Dati compagnie aeree sino a Marzo 07

  • Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Con quei numeri mi sembra che AP abbia davvero un gran bisogno di sposare AZ e ridurre la concorrenza, mettendo aerei a terra per alzare i LF.

non è assolutamente vero. Anzi riuscendo a guadagnare con LF bassi c'è un ampio margine di libertà per abbassare le tariffe puntando di più sui volumi. Una simile mossa metterebbe in difficoltà i competitors, ma chi deve decidere se la fa sotto e preferisce il poco e sicuro.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


hai 2 alternative per trovare quei dati:

1) trovare qualcuno in aeroporto che te li passi ( e non è poi così difficile)

2) averli da qualcuno inside (opzione più difficile)

E da te?:D

In apt al max ti danno i dati sulle rotte che AP opera da lì,giusto?
Comunque si potrebbe provare..con la scusa della tesi....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Più probabile che la tariffa minima scenda ancora di qualcosa, soprattutto se easyJet e/o Ryanair iniziano a implementare su larga scala i voli nord/sud su scali principali (ad esempio Catania e non Comiso, Bari e non Taranto, Palermo e non Trapani); il contrappasso sarà un inasprimento nei mesi estivi e nei festivi.

DaV

Il problema di U2 e FR sul domestico è che gestiscono tutto (scheduling/planning/revenue management) da Dublino e Londra, non avendo il polso della situazione reale del mercato.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da airblue


hai 2 alternative per trovare quei dati:

1) trovare qualcuno in aeroporto che te li passi ( e non è poi così difficile)

2) averli da qualcuno inside (opzione più difficile)

E da te?:D

In apt al max ti danno i dati sulle rotte che AP opera da lì,giusto?
Comunque si potrebbe provare..con la scusa della tesi....

Prova, ma io intendevo avere i dati in aeroporto via "sottobanco" da qualcuno che conosci e ci lavora.
 
Bhè comunque se U2 e FR iniziassero a aggredire pesantemente il mercato domestico penso che Trenitalia potrebbe abbassare le tariffe, in continuo aumento, però ne risentirebbero molto quelle compagnie + deboli come E8 e 8I, che ora si stanno ritagliando un posto nel settore dei collegamenti nazionali a prezzi ragionevoli.
Si scatenerà una bella guerra, e nel caso prevedo non poche vittime
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Il problema di U2 e FR sul domestico è che gestiscono tutto (scheduling/planning/revenue management) da Dublino e Londra, non avendo il polso della situazione reale del mercato.

Infatti ho scritto "se", e per qualcuno direi che è meglio così :D

Anche perché hanno almeno due cose in più: tanti soldi (e quindi la possibiltà di sperimentare abbastanza a lungo e convincere il mercato a suon di dumping), e un peso contrattuale infinitamente maggiore di alcuni dei concorrenti diretti italiani.

DaV
 
secondo me ap chiude in nero, nonostante i bassi LF, perchè lavora bene sul provento, perchè ha un pezzo di monopolio sulla sardegna ma anche perchè lavora benino sul lato costi (in particolar modo alle voci naviganti handling e aeroporti) e per qualche trucchetto lecito sotto all'ebitd... e sono quasi certo per l'iscrizione a bilancio di qualche debito che carletto contesta e si gira in credito facendolo bere ai certificatori (lo ha fatto negli anni passati con la somma di risarcimento che lui pretendeva di avere dall'enac per farsi rimborsare la causa persa dell'enac stessa sulla continuità)... a riprova che lui è attento a tutto e non come in altri vettori
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


ZRH-NAP è iniziata oggi.

Guardando i riempimenti dei prossimi giorni sembra che il volo vada benone;) Azzeccato il c/s e credo anche l'orario dell'operativo.
 
Per essere la prima settimana di operatività non credo sia malaccio,e spesso c'è la C piena.

NAP-ZRH

4/5
LX C0 D0 Z0 J0 Y4 B4 M0 H0 U0 G0 Q0 K0 V0 L0 W0 T0 E0
AP C0 D0 Z0 I0 Y7 B7 M7 H0 Q0 N0 K0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 L7 X0

5/5

LX C4 D0 Z0 J0 Y4 B4 M0 H4 U4 G4 Q4 K4 V4 L0 W0 T0 E0
AP C0 D0 Z0 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 G7 S0 T0 U0 L7 X7

6/5

LX C4 D4 Z4 J0 Y4 B4 M4 H4 U0 G4 Q0 K0 V0 L0 W0 T0 E0
AP C0 D0 Z0 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V0 W0 G0 S0 T0 U0 L7 X7

7/5

LX C4 D0 Z0 J0 Y4 B4 M0 H0 U0 G0 Q0 K0 V0 L0 W0 T0 E0
AP C7 D0 Z0 I0 Y7 B7 M0 H0 Q0 N0 K0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 L7 X7

8/5

LX C4 D4 Z4 J0 Y4 B4 M4 H4 U4 G4 Q4 K0 V4 L0 W0 T0 E0
AP C7 D7 Z7 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 G7 S7 T7 U0 L7 X7

9/5

LX C0 D0 Z0 J0 Y4 B4 M4 H4 U4 G4 Q4 K0 V4 L0 W0 T0 E4
AP C0 D0 Z0 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 G7 S7 T7 U7 L7 X7

10/5

LX C0 D0 Z0 J0 Y4 B4 M4 H4 U4 G4 Q4 K0 V4 L0 W0 T0 E0
AP C0 D0 Z0 I0 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 G7 S0 T0 U0 L7 X7
 
Bhè quanto a pax non se la passa tanto male.
Certo che con qualche altro sforzo potrebbe fare anche meglio di JK AY OS e BD
 
Se i numeri sulla NAP-ZRH saranno buoni, AP potrebbe fare un pensierino a mettere quella tratta anche da TRN e BLQ (la seconda era già nei piani).
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Se i numeri sulla NAP-ZRH saranno buoni, AP potrebbe fare un pensierino a mettere quella tratta anche da TRN e BLQ (la seconda era già nei piani).

Da TRN già vi è ampia copertura di LH,non è che ZRH offrà tantissimo.
Al massimo se se la NAP-ZRH va bene,la possono raddopiare:D,si avrebbe così maggiore comodità su ZRH,e maggiori opportunità di coincidenze.