dati AZ alla mano

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-TIGI

Guest
Mi sembri uno di quelli che vanno a palazzaccio e "casualmente" riescono a leggere le pratiche "lasciate" sul bancone della cancelleria....[:308]

Tornando a cose "serie" quanto riferito non stupisce,AZ paga lo scotto delle "non scelte" e dopo aver cercato d'accontentare tutti alla fine si ritrova (mi auguro di no) a terra.

Chiunque s'accollera' parte di AZ dovra' fare il lavoro sporco e se sara' in tempo forse la salvera'.

In realtà l'episodio si è svolto alla Malgliana dove poco fa qualcuno leggendo il post ha urlato "Mort. loro de 'sti inglesi che nun se fanno i c. loro più come 'na volta" ..... [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Pronti con le "cimici"? Le buste arriveranno a brevi mano o qualche fantastico fara' come AZ per la continuita' sarda?[:308]
Concorde e' in position?
Le bische clandestine allestite? Chi scommette sulla ruota AZ?

Ieri alla mobility conference parlava il marketing manager di AZ
in pratica diceva:
- se AZ è venuta a Milano, non l'ha fatto a causa degli accordi presi, ma a causa delle revenues e del mercato più ricco di Milano (sembra che le yeld medio su MXP sia 6 volte tanto quello di MUC, e non ha detto, ma lasciato intender che la sproporzione con FCO sia molto maggiore)
- chiedetevi perchè i nazionali a MXP fanno fatica
- chiedetevi perchè, nonostante tutto, si fa fatica a feederare a MXP
- perchè SFo ha due piste più vicine di MXP ed opera a regimi indipendenti?

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
- se AZ è venuta a Milano, non l'ha fatto a causa degli accordi presi, ma a causa delle revenues e del mercato più ricco di Milano (sembra che le yeld medio su MXP sia 6 volte tanto quello di MUC, e non ha detto, ma lasciato intender che la sproporzione con FCO sia molto maggiore)

si certo che gli yield di MUC sono 6 volte più bassi:D:D

allora tutti i voli che quotidianamente partono da MUC con le business class piene hanno i pax i economica pagati per volare, altrimenti la vedo dura avere 6 volte yield più bassi.

- chiedetevi perchè, nonostante tutto, si fa fatica a feederare a MXP

perchè se l'hub carrier non offre prosecuzioni i pax non li trova e perchè se i fedeer nazionali brevi sono cancellati spesso il passeggero perde fiducia.

Ieri alla mobility conference parlava il marketing manager di AZ
in pratica diceva:
-

ora mi spiego molte cose sul mktg AZ :(:(:(:(:(:(

Il marketing manager Az può anche aver fornito un dato corretto ma mi stupisce però a questo punto la presenza di diversi collegamenti intercontinentali tra Fco ed i vari continenti[:302].Non credo li si possa giustificare tutti solo in ragione dei limiti presenti negli accordi bilaterali.Qualcosa non quadra.Milano è un'ottima piazza ma il mercato tedesco non è da meno anzi...

non so cosa dirti, questo è quello che ha detto,bisogna anche vedere quanti sono i transiti a MUC, quanto pagano per entrambi i voli e come si vende il cargo.
certo è che con una offerta sottodimensionata rispetto alla domanda gli yeld salgono.

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Il marketing manager Az può anche aver fornito un dato corretto ma mi stupisce però a questo punto la presenza di diversi collegamenti intercontinentali tra Fco ed i vari continenti[:302].Non credo li si possa giustificare tutti solo in ragione dei limiti presenti negli accordi bilaterali.Qualcosa non quadra.Milano è un'ottima piazza ma il mercato tedesco non è da meno anzi...

Dopo la Germania la seconda piazza maggiore per fatturato di LH e' il nord Italia dove Milano rappresenta il 68%...

Effettivamente potrebbe essere che con una scarsa offerta di voli gli yield salgano. Muc ha un'ottima offerta di voli ma in ogni caso inferiore a Fra,Lhr,Cdg e quindi non credo vi sia una differenza così marcata con Mxp anche sull'intercontinentale.

non so cosa dirti, questo è quello che ha detto,bisogna anche vedere quanti sono i transiti a MUC, quanto pagano per entrambi i voli e come si vende il cargo.
certo è che con una offerta sottodimensionata rispetto alla domanda gli yeld salgono.

Il cargo LH su MUC e' scarsissimo, non hanno una cargo city vera e propria ma una cargo centre utilizzato quasi al 50% dal parcel.

LH su MUC ha maggiorni connessioni di breve raggio mentre AZ la supera sul medio mentre sull'intercontinentale sono pari.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Magari sei volte FCO, anche se mi sembra comuque un dato assurdo..
Lo yield dipende anche dalle distanze che per le maggiori destinazioni europee sono nettamente più brevi; questo ai miei occhi non basta a giustificare il dato di 6 a 1 con MUC o ancora peggio con FCO.