Dati assaeropoti Milano Aprile 2006

  • Autore Discussione Autore Discussione Bios
  • Data d'inizio Data d'inizio

E' da tempo che MXP perde pax sul nazionale, ma questo è causato da una diminuzione dei collegamenti di AZ o i voli sono rimasti invariati e c'è stato un abbassamento del LF?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E' da tempo che MXP perde pax sul nazionale, ma questo è causato da una diminuzione dei collegamenti di AZ o i voli sono rimasti invariati e c'è stato un abbassamento del LF?

Con l'aumento dei voli nazionali su LIN il LF su MXP e' diminuito per cio' che concerne i pax point to poin quind isu MXP l'80% dei pax nazionali sono per i transiti.
Anni fa' la percentuale pax dei point to point sui voli AZ per MXP era maggiore.

Va' considerato anche una lieve diminuzione dei crew AZ dato che comunque sia Base Milano e' aumentata.
 
Citazione:Va' considerato anche una lieve diminuzione dei crew AZ dato che comunque sia Base Milano e' aumentata

Esatto!Molti equipaggi AZ ora hanno base a Milano e non fanno più la spola da FCO...sembrerà una kazzata ma se sono stati trasferiti quasi tutti saranno all'incirca un 1,500 persone che non fanno più avanti e indietro e incidono parecchio sul nazionale (aimè scarso) di MXP.
MAgari qulacuno di AZ può darci qualche dato più preciso
 
Speriamo che fra qualche mese,come già auspicato in precedenza,si facciano vedere gli effetti positivi di EasyJet sui nazionali di MXP!
E' allucinante come siano inversamente proporzionali i dati di traffico di MXP e LIN!
Roba da matti!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Va' considerato anche una lieve diminuzione dei crew AZ dato che comunque sia Base Milano e' aumentata

Esatto!Molti equipaggi AZ ora hanno base a Milano e non fanno più la spola da FCO...sembrerà una kazzata ma se sono stati trasferiti quasi tutti saranno all'incirca un 1,500 persone che non fanno più avanti e indietro e incidono parecchio sul nazionale (aimè scarso) di MXP.
MAgari qulacuno di AZ può darci qualche dato più preciso

Guarda che questa cosa l'ho riportata in evidenza dato che me lo ha confermato una AV di AZ di Base Milano.

Siccome a Roma sono delle scheggie il problema spesso e' inverso...quando mandano AV di Base Milano a presentarsi a FCO!

Da considerare il fatto che molti AV di Roma per presentarsi al mattino presto a Malpensa ora arrivano a Milano la sera precedente al volo in treno...;)
 
Non dubito mica delle tue informazioni, sarebbe interessante sapere quanto stia incidendo questa migrazione Milano-Roma e viceversa del crew AZ nei dati di traffico...
Ormai il nazionale di MXP fa ridere i polli ma in compenso il +18,3% sugli internazionali e un boom continuo da un po' di tempo[:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Non dubito mica delle tue informazioni, sarebbe interessante sapere quanto stia incidendo questa migrazione Milano-Roma e viceversa del crew AZ nei dati di traffico...
Ormai il nazionale di MXP fa ridere i polli ma in compenso il +18,3% sugli internazionali e un boom continuo da un po' di tempo[:p]

Lo so che non dubiti...era solo per confermare...
Il nazionale di MXP calcolando che e' quasi tutto transiti non e' affatto male, manca il point to point che e' a LIN.

L'incremento costante sugli internazionali e' da record europeo e a parte AZ e' tutto in mano alle compagnie estere mentre le nostre stanno a farsi le scarpe tra di loro

Se poi, colmo dei colmi dobbiamo avere una Low Cost che effettua i nazionali da MXP vuol dire che siamo alla frutta, comunque sia i conti arriveranno, basta pazientare....