Dati Assaeroporti Ottobre 2006

Citazione:Messaggio inserito da Worldclimber

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Grande veneziaa!!!
Piccola domanda: il TSF-CIA ha un LF del 68%..e la maggior parte delle volte i biglietti sono acquistati a non piu di 10 euro a tratta..chi è che sborsa i soldi per far mantenere una tratta in rosso(presumo sia cosi)??

se è per questo i domestici da VCE fanno fatica ad arrivare al 50%...quando ci arrivano!

è vero , VCE è un'aeroporto che non tiene molto bene i voli domestici .

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Bene per Milano, ma FCO ha superato i pax internazionali di MXP!!![:0][:0][:0] O è sempre stato così?

è sempre stato un testa a testa e ogni mese si invertivano le posizioni, anche lo scorso anno settembre e ottobre Fco pompava più che Malpensa...
Però gen-ott 2005 Fiumicino aveva circa 3.000pax internaazionali più di Malpensa mentre gen-ott 2006 Malpensa ha circa 1.155.000 pax più di Fco :D:D

Citazione:Messaggio inserito da rocky92
è vero , VCE è un'aeroporto che non tiene molto bene i voli domestici .

Storicamente il grosso del traffico nord/sud Italia si è rivolto verso i poli industriali del nord-ovest, e a sua volta il nord-est è stata zona di emigrazione più che di immigrazione. Questo spiega, almeno parzialmente, i bassi dati di traffico tra Veneto e sud Italia rispetto al resto della penisola.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

ma PSA non lo vede nessuno!!!!???

280.132 pax a ottobre [:0][:0]

nazionali: 54.327 pax (+ 75%)
internazionali: 225.350 pac (+16,8%)

eccolo in classifica:

dopo le MILANO (MIL) e ROMA (ROM), troviamo in ordine: VENEZIA, NAPOLI, CATANIA, PALERMO, BOLOGNA, c'è PISA.

Praticamente è una 8°posizione......e si passa davanti a CAGLIARI, VERONA e TORINO.
Mi scusi, ma CTA mi pare che venga prima di NAP.:D:D

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

[Speriamo che a novembre non ci sia il crollo degli internazionali (vedremo quanto pesa il 43% in meno di offerta sul volo per STN passato da giornaliero a 4x settimanale) a cui a dicembre dovremo aggiungere la cancellazione del volo per AMS. Idem per gennaio... in attesa dei nuovi voli per LCY e HHN.

A parte gli scherzi, l'anno scorso Belle Air non operava in questo periodo e dato il periodo dell'anno è possibile che faccia ottimi risultati con i 3 voli a settimana di dicembre. Non è granchè ma almeno tampona in parte la situazione per il mese di dicembre.

C'è poi da aggiungere che l'anno scorso a NOV e DIC Transavia aveva ridotto le frequenze per un pò di settimane da 4 a 3 come sta facendo anche quest'anno su Verona. E' sempre qualche voletto in meno da dover conteggiare.

Infine c'è da sperare che l'aumento di capacità su Parigi CDG porti qualche pax in più. :)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da airblue

MXP nonostante i 4 voli U2 continua il segno meno sui nazionali.

il dato mensile della capacità offerta è -7,1 %
Qualcuno ha ridotto [:302]

Appunto, sul nazionale non ci sono voli più vuoti anzi. La capacità si è ridotta di molto rispetto al trasportato. Anche gli aerei usati sono più piccoli che in passato. Insomma gli aerei sono più pieni ma drasticamente meno.
Il mercato si sta specializzando in maniera folle, tutto l'internazionale a MXP e tutto il nazionale a LIN. Temo che questo rifletta un differente modo di vedere gli scali che ha l'internazionale rispetto al pax nazionale.

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

Che e' successo a Treviso?

Semplicemente da 2 mesi hanno ridimensionato un pò i voli per permettere alcuni lavori necessari (sistemazione piazzole) in vista dell'ormai imminente apertura del nuovo terminal.
(Con l'apertura dell'aerostazione le piazzole passano da 6 a 10 di cui 4 a push-back).

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Semplicemente da 2 mesi hanno ridimensionato un pò i voli per permettere alcuni lavori necessari (sistemazione piazzole) in vista dell'ormai imminente apertura del nuovo terminal.
(Con l'apertura dell'aerostazione le piazzole passano da 6 a 10 di cui 4 a push-back).
Come può essere che le piazzole passano da 6 a 10??? Non mi pare abbiano fatto alcuni lavori sul piazzale, pertanto mi sembra difficile ricavare 4 posti aeromobili in piu... magari mi posso sbagliare, se davvero fosse cosi sarebbe un'ottima notizia in previsione delle nuove rotte che a gennaio-febbraio verranno annunciate;)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Nel sistama milanese Orio e MXP in continua crescita, LIN molto meno.

Non nascondiamoci dietro agli specchi... LIN cresce pure senza l'aggiuntra di capacità, il nazioanle a MXP cala nonostante U2, mentre l'internazionale, con tutte le new entry inclusa U2 non poteva non crescere. Direi a MXP ottimo il dato del cargo, oltre +20%, che ne sancisce la leadership Italiana con un divario notevole su tutti gli altri scali.
Movimenti:
LIN: +11,1%
MXP: +10,4%
Pax:
LIN:+2,4%
MXP:+12,2%

Sicuro non ci sia aggiunta di capacità a LIN?

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Come può essere che le piazzole passano da 6 a 10??? Non mi pare abbiano fatto alcuni lavori sul piazzale, pertanto mi sembra difficile ricavare 4 posti aeromobili in piu... magari mi posso sbagliare, se davvero fosse cosi sarebbe un'ottima notizia in previsione delle nuove rotte che a gennaio-febbraio verranno annunciate;)

Le piazzole passano da 6 a 10... eliminata la configurazione a spina di pesce quindi: 1 piazzola sorgerà davanti alla vecchia aerostazione poichè non sarà più in uso (push back); 6 saranno con orientamento "dritto" anzichè inclinato; le ultime 3 saranno lato pista in self manouvreing.
Tutte queste news sono state comunicate alla compagnia per cui lavoro (ed a tutte le altre) per essere preparati al cambio di "parcheggi" e circolazione all'interno della rampa. [:302]
Ad occhio risulta strano pensare a 10 A/C parcheggiati a TSF: ma credetemi c'è molto più spazio di quello che sembra! (60000m2!)
E poi la vecchia configurazione di parcheggio sfrutta molto male lo spazio! Tutto risale agli anni 50!! [:301]

Per i lavori che si stanno facendo in questi mesi sono dei "rattoppi" alla pavimentazione... anche questa cede e va rinforzata! [:306]

credo che gli internazionali di REG siano sbagliati e che qualche volo sia finito nei transiti. abbiamo, per esempio, avuto un charter per lourdes che da solo copre tutto il dato degli internazionali.

@TSF: Grazie, molto interessante!!!! Beh 10 piazzole sono molto buone! Ma non ho capito se le 10 piazzole sono addibite solo per i voli domestici/charter, o bisogna contare anche i 2 voli Cargo (757-Bae146) e i vari biz all'interno???Grazie:)
P.S. Hai un pvt:D

Bologna come sempre nelle cime dei pensieri di tutti...

Comunque:

-Nazionali 105.774 +2%

-Internazionali 211.280 +6,7%

Totale 320.275 +4.3%

Cargo 2.571 +7.7

Da gennaio a ottobre 2006

Passeggeri 3.445.746 +6.8% (11° aeroporto)

Cargo 26.816 +26.6% (dietro solo a MXP,FCO,BGY)

Nell'icredibile aumento sui passeggeri nazionali da Pisa 54.327 +75,0 % c'è lo zampino di RyanAir con il volo x Trapani (decisamente un successone) , la sostanziale tenuta del volo per Alghero e anche il buon andamento che aveva Interstate sul volo x Reggio Calabria.

Vediamo a Novembre..... senza i passeggeri per la Calabria....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Nell'icredibile aumento sui passeggeri nazionali da Pisa 54.327 +75,0 % c'è lo zampino di RyanAir con il volo x Trapani , la sostanziale tenuta del volo per Alghero e anche il buon andamento che aveva Interstate sul volo x Reggio Calabria.

ti sei dimenticato il CTA di Windjet

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Nell'icredibile aumento sui passeggeri nazionali da Pisa 54.327 +75,0 % c'è lo zampino di RyanAir con il volo x Trapani , la sostanziale tenuta del volo per Alghero e anche il buon andamento che aveva Interstate sul volo x Reggio Calabria.

ti sei dimenticato il CTA di Windjet

e il PSA-NAP di AP :D:D