Nonostante la storia Belleair l'unico segno positivo(solo novembre) lungo l'adriatico è quello di Pescara, forse dovuto al volo x Stn che quest'anno è 5x?Comunque finalmente si rivede il segno + sul totale sistema italiano (anche se solo per il mese). Speriamo che sia un primo, timido segnale di ripresa.
Nonostante la storia Belleair l'unico segno positivo(solo novembre) lungo l'adriatico è quello di Pescara, forse dovuto al volo x Stn che quest'anno è 5x?
Nonostante la storia Belleair l'unico segno positivo(solo novembre) lungo l'adriatico è quello di Pescara, forse dovuto al volo x Stn che quest'anno è 5x?
I tagli o soppressioni come lo si voglia chiamare su fasce utili di voli feeder e non, secondo me crea disaffezione! Meno frequenze non vuol dire che i voli superstiti avranno un miglior riempimento, quando un pax non trova il volo nella fascia oraria utile va a cercarlo altrove!Ancona disastrosa.
Pesano sicuramente la riduzione sul volo per Monaco (Lufthansa) e la soppressione di quello per Dusseldorf (Ryanair).
Unica magrissima consolazione: a fine anno si superera' la soglia psicologica dei 500.000 pax.
Comunque un anno negativo per l'aeroporto marchigiano.
Ancona dovrebbe incominciare a sentire l'effetto della AV ferroviaria. Come del resto Rimini.
Infatti a novembre BOOM LONDRA! Hanno viaggiato da e per Pescara il 20% di passeggeri in più rispetto a novembre 2012!Considerando la capacita' degli aerei, sicuramente un Ryanair su Londra incide di gran lunga di piu' che non un Belleair su Tirana, quanto a numero di pax.
Infatti a novembre BOOM LONDRA! Hanno viaggiato da e per Pescara il 20% di passeggeri in più rispetto a novembre 2012!
Ancona dovrebbe incominciare a sentire l'effetto della AV ferroviaria. Come del resto Rimini.
Escludi che qualcuno faccia uno spostamento di 2-3 ore in treno per andare a prendere un volo per una destinazione che da Ancona non ci sara' mai o comunque non con le stesse frequenze? Se prendi un orario di partenza a caso e una destinazione a caso in Europa o nel mondo, sono abbastanza sicuro che potrebbero esserci itinerari competitivi per tempi e costi da Ancona con avvicinamenti in treno a Bologna/Linate/Venezia/Malpensa/Fiumicino, dove comunque di voli, frequenze e offerte se ne trovano ben di piu'.
Non e' proprio AV, ma parzialmente lo e', nel senso che parte del percorso puo' essere AV anche se non nella tratta Ancona - Comunque una volta evitata la rottura di carico la penalizzazione a spanne e' solo 1h rispetto a che se fosse tutto AV.