Dati assaeroporti Gennaio-Marzo 2009

Il -4,8% di Bologna è un buon dato se vediamo la media degli altri grandi.
Situazione nei dettagli inversa a quella di TRN:

naz. 78462 -21,8%
int. 233130 +3,9%

Grande voragine nei voli interni, ma penso proprio che sia l'ultimo mese in cui si vedrà ;)..Grazie ovviamente al 19 giorni di operazioni MyAir su FOG :D

Sinceramente penserei ad AHO:) e non mi preoccupo piu' di tanto visto che a Marzo c'era la pasqua...
Infatti hai ragione.
Secondo me AHO ha chiuso marzo, con almeno il 20% in meno, considerando la Pasqua del'anno scorso, le rotte cancellate, le frequenze diminuite e la crisi imperante.
Comunque è incredibile come quando vi erano aumenti pax a doppia cifra, i dati venivano resi noti 1 o 2 giorni dopo la fine del mese, adesso che sono sempre in doppia cifra ma negativi, bisogna aspettare settimane o adirittura si dimenticano di renderli noti.:(
A parte questo credo che sia AHO che CAG quest'anno raggiungeranno risultati mai visti.:)

> Trapani Birgi

Pax totali: 43.867 +16,4% (movimenti: -20,8%)
Pax nazionali: 34.934 +34% (movimenti: -25,2%)
Pax internazionali: 8.896 -23,2% (movimenti: -11,1%)

Perché non ci sono i dati cargo di molti aeroporti? Sarei interessato a quelli di Malpensa. Grazie.

Roma FCO solo -1.9! Ottimo dato, considerando il -8.6 di gennaio e soprattutto considerando che l'anno scorso Pasqua era a marzo! Netta ripresa di FCO dopo un gennaio disastroso!

Scommetto una birra che i dati di Brescia saranno gli ultimi ad essere forniti.
Eppure Verona i suoi li ha già pubblicati;la società di gestione è la stessa (purtroppo), non capisco xchè ogni mese la stessa storia.Tra l'altro, non dev'essere neppure faticoso contare i passeggeri del D'Annunzio.
Massimo

Mi autoquoto anch'io!Ho quasi vinto la mia birra...alla Snai Vbs come ultimo dato la danno sempre a 1,01!
Ciao

> Trapani Birgi

Pax totali: 43.867 +16,4% (movimenti: -20,8%)
Pax nazionali: 34.934 +34% (movimenti: -25,2%)
Pax internazionali: 8.896 -23,2% (movimenti: -11,1%)

drastica riduzione dei movimenti compensata dagli ottimi dati specialmente di LF sul nazionale (ormai tutto FR) che portano il saldo passeggeri in positivo.

sugli internazionali (teoricamente il punto forte di quello scalo) un brusco calo parzialmente spiegabile dalla Pasqua che nel 2009 è caduta in Aprile e da altri noti fattori

scalo con volumi limitati e storico abbastanza "magro", quindi statistiche da prendere sempre con le pinze.

Aggiornati tutti i dati tranne il dato di Brescia!!

Il dato di Pescara scomposto (nazionali e internazionali) continua ad essere errato!

Come volevasi dimostrare (dicevano Qui/Quo/Qua).
Forse a Verona si sono dimenticati che gestiscono anche Brescia...xchè non prendono un disoccupato, gli danno 1500 euro al mese x contare aerei e passeggeri?Tanto, sprecare 1500 euro in più o in meno...