Dati Assaeroporti Febbraio

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
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FOG ha acquistato ben 120 pax rispetto all'anno scorso grazie al volo su MXP[:308]
 
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é pochissimo,tanto adesso il bando seap incrementa rotte da FOG.

Se non carica il FOG-MXP mi chiedo che senso abbia mettere un FOG-VCE pagato da SEAP...

Davvero strano comunque, la Federico II, per quanto finanziariamente sgangherata, un pò di pax li caricava! Con Itali invece sono davvero messi male... a differenza della PSR-MXP (sempre di ItAli) che invece va benone;)
 
Reggio rispetto allo scorso anno(mesi GEN-FBR):
Leggete questi dati:
SOMMA PASSEGGERI (Gennaio-Febbraio/2006)
REG: 61.165
SOMMA PASSEGGERI (Gennaio-Febbraio/2007)
REG: 77.116
16 MILA PASSEGGERI IN + RISPETTO AL 2006!!!!Si poteva fare di più certo, ma reputo questo un segnale positivo della crescita costante dello scalo di REG.:)
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

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é pochissimo,tanto adesso il bando seap incrementa rotte da FOG.

Se non carica il FOG-MXP mi chiedo che senso abbia mettere un FOG-VCE pagato da SEAP...

Davvero strano comunque, la Federico II, per quanto finanziariamente sgangherata, un pò di pax li caricava! Con Itali invece sono davvero messi male... a differenza della PSR-MXP (sempre di ItAli) che invece va benone;)
Perchè Itali ha delle tariffe assurde!!!Un MXP/FOG A/R 350 euro...
 
Citazione:Messaggio inserito da reggina


Perchè Itali ha delle tariffe assurde!!!Un MXP/FOG A/R 350 euro...

Tariffe identiche al PSR-MXP, che invece va alla grande...
 
LIN a Febbraio ha subito dirottamenti per nebbia per 3 mattine e 2 serate, il che ovviamente influisce negativamente oltre un -0,7% di capacità sul domestico.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

LIN a Febbraio ha subito dirottamenti per nebbia per 3 mattine e 2 serate, il che ovviamente influisce negativamente oltre un -0,7% di capacità sul domestico.

A parte quella lo scenario sul sistema milanese vede un Linate al limite della sua capacità operativa quindi visto che siamo in un periodo di forte crescita questa si riversa con gli interessi su mxp.
Negli ultimi mesi la crescita media di LIN si è attestata a un valore fisiologico piuttosto basso rispetto a quello che ha fatto vedere nei mesi precedenti.
 
Citazione:Messaggio inserito da reggina

Ottimo dato per REG.:)
-movimenti+pax=ottimo
Sinceramente non vedo tutto questo ottimismo.
Leggendo i dati i maniera sincera si vede che i pax nazionali sono 33260 (+4,1) rispetto ai 31370 dell'anno passato.
Quindi la VERA differenza è di 1890 (pari a circa 10 giorni di M80 pieno).

Il vero dato preoccupante è la diminuzione di movimenti che significa due cose:
1) a casa della chiusura di alcuni vettori e di alcune tratte le persone sono state costrette a volare a determinati orari mentre prima avevano più scelta (vedi chiusura di AP su Lin o riduzione di KM su FCO).
2) Una diminuzione dell'offerta porta, ovviamente, ad una contrazione della domanda e infatti siamo passati ad aumenti dell'ordine di due cifre (+30% costante) ad un misero +8% (volendo inserire anche l'auto che fa il controllo pista[:303]).

Se continua così, Reggio tornerà indietro in 3-4 mesi, purtroppo!
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

LIN a Febbraio ha subito dirottamenti per nebbia per 3 mattine e 2 serate, il che ovviamente influisce negativamente oltre un -0,7% di capacità sul domestico.
gennaio era colpa della neve, febbraio la nebbia e marzo? il caldo torrido!!??!!
 
Spiegazione banale: Linate cresce poco o non cresce... perché da tempo nessuno riesce ad ottenere uno slot in più.
A parte easyJet, evidentemente la crescita del traffico si concentra su destinazioni minori e diverse da quelle verso cui si vola da LIN, dove c' è peraltro un LF basso, se AZ è un indice anche delle performance altrui..
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Spiegazione banale: Linate cresce poco o non cresce... perché da tempo nessuno riesce ad ottenere uno slot in più.
A parte easyJet, evidentemente la crescita del traffico si concentra su destinazioni minori e diverse da quelle verso cui si vola da LIN, dove c' è peraltro un LF basso, se AZ è un indice anche delle performance altrui..

Proprio per il fatto che non puo' ottenre piu' slots e l'appetibilita' dello scalo cosi vicino alla Madonnina gli LF dovrebbero essere altissimi ed invece sono piu' bassi di MXP...
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da airblue

LIN a Febbraio ha subito dirottamenti per nebbia per 3 mattine e 2 serate, il che ovviamente influisce negativamente oltre un -0,7% di capacità sul domestico.

gennaio era colpa della neve, febbraio la nebbia e marzo? il caldo torrido!!??!!

a Marzo fino ad ora non ci sono stati fattori metereologici. Dipende solo sapere quando è caduta Pasqua nel 2006.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
a Marzo fino ad ora non ci sono stati fattori metereologici. Dipende solo sapere quando è caduta Pasqua nel 2006.
Era aprile, quando MXP fece + 18%