Dati Assaeroporti Febbraio

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Preoccupante il dato di Torino:

Nazionale: +0,2%
Internazionale: -19,6%
TOTALE: -11,8%

CIAO
_goa

Bè, l'anno scorso a FEB c'era il volo per NYC con 777 + altri innumerevoli aumenti di frequenze e voli charter.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Rispetto all'anno scorso sul nazionale il numero dei voli e' stabile, sull'intenrazionale MXP sicuramente qualche volo in piu' lo ha avuto.
Difatti bisogna vedere i transiti...se sono stati aggiunti voli e questi sono stati riempiti da passeggeri giunti da altri aereoporti e' un conto ed e' un bene come malpensa hub....correggimi se sbaglio..
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Preoccupante il dato di Torino:

Nazionale: +0,2%
Internazionale: -19,6%
TOTALE: -11,8%

CIAO
_goa

effetto olimpiadi?

Direi proprio di sì, a Febbraio dell'anno scorso avevamo un bel pò di 777 sul piazzale[:p]

Comunque non c'è proprio da stare tranquilli: il dato di Febbraio 2007 è di poco superiore a quello del 2005, nonostante il gran numero di voli nuovi appena aperti... Vediamo se si consolidano in estate!

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Rispetto all'anno scorso sul nazionale il numero dei voli e' stabile, sull'intenrazionale MXP sicuramente qualche volo in piu' lo ha avuto.
Difatti bisogna vedere i transiti...se sono stati aggiunti voli e questi sono stati riempiti da passeggeri giunti da altri aereoporti e' un conto ed e' un bene come malpensa hub....correggimi se sbaglio..

Sui transiti l'incremento e praticamente 0, chi puo 'fare transiti dal nazionale al internazionale e' AZ che in realta' ha diminuito sui nazionali rispetto all'anno scorso.
In realta' MXP pur mantenendo i transiti sta' aumentando il point to point se no la SEA non avrebbe fatto i lavori aumentato i banchi nelle isole di c-in del T1
 
si lo so ...infatti io non ho riportato dati proprio per questo..sarebbe interessante comunque "sapere" quanti transiti ci sono stati ;) tutto qua ;) era per dire che l'aumento dei passeggeri puo' esser dovuto ad una rosa piu' ampia di voli e a un cambio di tendenza degli italiani ad usare molto piu' volentierei MXP per i voli internazionali tutto qua ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

si lo so ...infatti io non ho riportato dati proprio per questo..sarebbe interessante comunque "sapere" quanti transiti ci sono stati ;) tutto qua ;) era per dire che l'aumento dei passeggeri puo' esser dovuto ad una rosa piu' ampia di voli e a un cambio di tendenza degli italiani ad usare molto piu' volentierei MXP per i voli internazionali tutto qua ;)

Sul sito di assaeroporti sono segnati pure i transiti, per MXP in Febbraio sono stati 10.321 pax con incremento 0,0
 
I transiti indicati dal sito assaeroporti non sono i transiti hub.
Sono i passeggeri presenti su un volo che fa scalo e poi prosegue verso un'altra destinazione con lo stesso aeromobile.
Ad esempio il volo SQ BCN-MXP-SIN. I passeggeri imbarcati a BCN e diretti a SIN sono "transiti" secondo assaeroporti.
I transiti veri sono molti di piu', all'incirca un terzo del totale.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

I transiti indicati dal sito assaeroporti non sono i transiti hub.
Sono i passeggeri presenti su un volo che fa scalo e poi prosegue verso un'altra destinazione con lo stesso aeromobile.
Ad esempio il volo SQ BCN-MXP-SIN. I passeggeri imbarcati a BCN e diretti a SIN sono "transiti" secondo assaeroporti.
I transiti veri sono molti di piu', all'incirca un terzo del totale.
Si lo so solo che la percentuale e' indicativa (rispetto ai precedenti di assaeroporti) per il tendenziale percentuale.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

I transiti indicati dal sito assaeroporti non sono i transiti hub.
Sono i passeggeri presenti su un volo che fa scalo e poi prosegue verso un'altra destinazione con lo stesso aeromobile.
Ad esempio il volo SQ BCN-MXP-SIN. I passeggeri imbarcati a BCN e diretti a SIN sono "transiti" secondo assaeroporti.
I transiti veri sono molti di piu', all'incirca un terzo del totale.
Si lo so solo che la percentuale e' indicativa (rispetto ai precedenti di assaeroporti) per il tendenziale percentuale.

No no, i transiti che indica assaeroporti non c'entrano proprio nulla coi transiti che intendiamo noi.
 
E genova? meno movimenti sì....ma più passeggeri! vuol dire bene! aerei più pieni!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

LIN -1,8 (naz.-1,8 int -1,8) cargo +27,2
MXP +13,0 (naz. +9,5 int. +13,7)cargo +22,1
BGY +16,1

Bye bye Linatino

La cosa bella è che è un risultato che va paragonato a un febbraio dell'anno scorso pompato dalle olimpiadi invernali...
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

I transiti indicati dal sito assaeroporti non sono i transiti hub.
Sono i passeggeri presenti su un volo che fa scalo e poi prosegue verso un'altra destinazione con lo stesso aeromobile.
Ad esempio il volo SQ BCN-MXP-SIN. I passeggeri imbarcati a BCN e diretti a SIN sono "transiti" secondo assaeroporti.
I transiti veri sono molti di piu', all'incirca un terzo del totale.

Grazie della info, in effetti questa voce sui dati Assaeroporti mi risultava proprio incomprensibie, con numeri che neppure si avvicinano a quel 34% di transiti proclamato; inoltre una cifra ferma sempre alle 10.000 unità contro le 3-4 volte tanto di FCO (che però, come hub nazionale, credo abbia davvero un numero considerevole di transiti).