Dati assaeroporti di Marzo


Hai detto bene!
Ogni 15 minuti. Però prima devi arrivare alla fermata...e poi sommare altri 8 minuti e fai prima ad arrivare ad orio...
Scherzo! Però è vero che non è funzionale che i due terminal siano così distanti!
Perchè non un bel trenino come STN?;)
 
Ottimi dati non c'è che dire. Un +15% è veramente molto buono.

@Baritarra

Ti faccio un elenco degli aeroporti spezzati... non fineremmo in una settimana.
Ogni santa volta che escono sti dati seeeeeeeeeeeeeeempre le solite critiche ma che due cogxxoni
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Hai detto bene!
Ogni 15 minuti. Però prima devi arrivare alla fermata...e poi sommare altri 8 minuti e fai prima ad arrivare ad orio...
Scherzo! Però è vero che non è funzionale che i due terminal siano così distanti!
Perchè non un bel trenino come STN?;)

Veramente il people mover SEA lo ha in progetto ma verra' realizzato assieme al T3 che sorgera' difronte alla 3 pista.

Dagli arrivi A e B del T1 vi arrivi in 5 minuti mentre al T2 attraversi la strada, suvvia sempre meno che attraversare da un concourse all'altro Schipol...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Hai detto bene!
Ogni 15 minuti. Però prima devi arrivare alla fermata...e poi sommare altri 8 minuti e fai prima ad arrivare ad orio...
Scherzo! Però è vero che non è funzionale che i due terminal siano così distanti!
Perchè non un bel trenino come STN?;)

Ma questo cosa c'entra?
Sappiamo che il traffico è spezzettato in vari aeroporti,nulla di nuovo.Preferisci che si dica che lo spezzettamento è su 4 scali(incluso MXP T2)anzichè 3?Non cambia comunque il succo del discorso.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Hai detto bene!
Ogni 15 minuti. Però prima devi arrivare alla fermata...e poi sommare altri 8 minuti e fai prima ad arrivare ad orio...
Scherzo! Però è vero che non è funzionale che i due terminal siano così distanti!
Perchè non un bel trenino come STN?;)

Veramente il people mover SEA lo ha in progetto ma verra' realizzato assieme al T3 che sorgera' difronte alla 3 pista.

Dagli arrivi A e B del T1 vi arrivi in 5 minuti mentre al T2 attraversi la strada, suvvia sempre meno che attraversare da un concourse all'altro Schipol...:D
si forse lo vedrà mio nipote fra 100 anni:D
 
Ragazzi io ho problemi ben più grossi!!!
BRI e BDS se le danno di santa ragione ed il problema è che non si capisce che forse è un lusso avere due aereoporti...
Cmq MXP farebbero bene a ristrutturarlo un po'!
Guardate l'aereoporto di Bari;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Mattia
si forse lo vedrà mio nipote fra 100 anni:D

Guarda che noi italiani siamo imprevedibili, poi magari si realizzera' il T3 con il people mover solo tra T1 e T2...ma si sa non siamo perfetti...:D

A parte gli scherzi i disegni di massima sono gia' in SEA, basta non avere altri "Bencini" e forse qualche cosa vedremo prima di finire sottoterra.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

GENOVA
nazionale 63.878 +9,8%
internazionale 23.124 -1,7%
Totale: 87.956 +5,7%

Davvero un buon risultato per GOA, si conferma come sempre il buon andamento sul nazionale mentre continua a dimostrarsi poco brillante l'internazionale. Tra l'altro è da segnalare che rispetto all'anno scorso c'è un solo volo nazionale in più (per Bari dal 15 marzo) e uno in meno (quello per Reggio Calabria). Per quanto riguarda invece l'internazionale è da segnalare la diminuzione delle frequenze per Londra STN (da daily a 4x) e la sospensione del volo per Amsterdam di Transavia. L'unica novità è rappresentata dal volo per Hahn di Ryanair che ha però prodotto dei risultati deludenti.

CIAO
_goa

Significa che gli aerei sono più pieni (e le compagnie dovrebbero averne beneficio)... chissà che questo (se la logica non è un opinione) non sia il preludio a qualche frequenza e a qualche destinazione in più. Di fatto, abbiamo le novità di Bari, Parigi e Madrid, a testimonianza di un trend positivo di passeggeri pur a fronte di cancellazioni e riduzioni dei voli. Segno che non tutto va male a GOA. Mi preoccupa il continuo segno meno sull'internazionale, ovviamente nelle attese, ma ci vuole un cambiamento. Peccato che quest'estate l'unica novità di linea sia solo il 4x parigino di Myair.
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Ragazzi io ho problemi ben più grossi!!!
BRI e BDS se le danno di santa ragione ed il problema è che non si capisce che forse è un lusso avere due aereoporti...
Cmq MXP farebbero bene a ristrutturarlo un po'!
Guardate l'aereoporto di Bari;)

Il problema è la sua progettazione vecchia e sinceramente inadeguata al traffico che si è sviluppato.
 
Il T1 in realta' si e' dimostrato vincente proprio nella versione "hub" permettendo transiti veloci e non chilometrici.
In realta' il terminal e' stato dichiarato per 14-16 mil di pax (T1 completo) bleffando sin dall'inizio per prevenire chi avrrebbe gridato alla calamita' naturale essendo allocato nel parco del ticino.

Indovinello:

Il T1 con i 3 satelliti (Il C grande il doppio rispetto agli altri 2) ed i 3/3 (versione estesa) sapete quanti pax potra' gestire al massimo senza particoali affanni?
 
su Milano è impressionante il paragone gen-feb-marz 2000 con gen-feb-marz 2007

Linate 2000 nazio 942.265 internaz 631.494 TOT 1.573.797
Linate 2007 naz 1.619.995 internaz 590.475 TOT 2.210.694

Malpensa 2000 naz 1.101.507 internaz 2.972.369 TOT 4.115.995
Malpensa 2007 nazio 655.600 internaz 4.463.967 TOT 5.153.456
 
Grande Alghero +233.9%.....beh l'anno scorso è stato chiuso per 20 gg durante il mese di marzo.
Comunque molte nuove rotte sono state e saranno attivate quest'anno, prevedo incrementi a doppia cifra.[:304][:304][:304]
[:306]
 
Per la prima volta a Mxp il cargo in un mese supera il tetto delle 40.000t, per esattezza 43.801 (112.565 da inizio anno rispetto ai 88.683 del 2006)
Dovesse continuare a questi livelli, facile per fine anno superare il tetto dei 500.000 (azzaerderei anche 530.000)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

su Milano è impressionante il paragone gen-feb-marz 2000 con gen-feb-marz 2007

Linate 2000 nazio 942.265 internaz 631.494 TOT 1.573.797
Linate 2007 naz 1.619.995 internaz 590.475 TOT 2.210.694

Malpensa 2000 naz 1.101.507 internaz 2.972.369 TOT 4.115.995
Malpensa 2007 nazio 655.600 internaz 4.463.967 TOT 5.153.456
eh, già, i dati sono cambiati in maniera impressionante e disomogenea![:0]