Dati assaeroporti di Marzo


Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Preoccupa un pò il segno meno sul cargo a BGY. Effetto del taglio del M11 LH??

Da quando non opera piu?

Da inizio aprile.
Quindi il segno meno, non dipende dalla soppressione del volo Lufthansa...

Per i prossimi mesi ci si aspetta un forte calo delle merci transitate a Orio
 
Reggio Cal. 41.266 -3,3

Me lo aspettavo:(:(:(

Tutto per colpa dell'incompetenza di ci so io[:307][:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airblue

da notare che la caduta di LIN non c'è stata....
pax
Trattandosi di un mercato regolamentato, iutile trarre altre conclusioni. La crescita del traffico comunque va a MXP (+15%) e BGY (+20.7%), dimostrando ancora una volta che i passeggeri vanno dove ci sono i voli.

Come ami ricordare spesso 2 milanesi su 3 volano da MXP ed indipendentmente dalla regolamentazione dei voli LIN e' al massimo della sua capacita' reale (non quella fittizia dei 14 raggiunti prima del 98 con servizi o meglio, disservizi allucinanti).

Se dovesse passare la proposta di atterraggi e decolli solo da 36R (per rientrare nelle normative sul rumore) be' a voi i calcoli di slots orari che rimarranno su LIN....
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Intendi un nuovo aeroporto...?
Lavori di ampliamento sono in corso.
Si nuovo scalo dato che dopo CIA e LIN Enac mettera' mano anche su Capodichino la questione "rumore" per adeguarsi alle direttive comunitarie e proprio su Napoli senza una alternativa chiedera' una deroga in attesa che venga realizzato uno scalo piu' decentrato.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Si nuovo scalo dato che dopo CIA e LIN Enac mettera' mano anche su Capodichino la questione "rumore" per adeguarsi alle direttive comunitarie e proprio su Napoli senza una alternativa chiedera' una deroga in attesa che venga realizzato uno scalo piu' decentrato.
Spero non sia vero...
Sarei favorevole all'ipotesi di un nuovo scalo,solo previa chiusura di Capodichino,ma non verrà mai chiuso(tra l'altro è in costruzione anche la fermata della metro 1),e già mi immagino un LIN vs MXP 2.
 
Bene Pisa!!! è riuscita a regredire di solo il 4% nonostante l'anno scorso a Marzo abbiamo avuto i voli di Peretola che era chiuso...[:304] [:304]
E ad Aprile/Maggio con l'inaugurazione di molti nuovi collegamenti andrà decisamente meglio...
[:p]:)
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI



Si nuovo scalo dato che dopo CIA e LIN Enac mettera' mano anche su Capodichino la questione "rumore" per adeguarsi alle direttive comunitarie e proprio su Napoli senza una alternativa chiedera' una deroga in attesa che venga realizzato uno scalo piu' decentrato.

Spero non sia vero...
Sarei favorevole all'ipotesi di un nuovo scalo,solo previa chiusura di Capodichino,ma non verrà mai chiuso(tra l'altro è in costruzione anche la fermata della metro 1),e già mi immagino un LIN vs MXP 2.

Putroppo e' cosi, tra l'altro lo stesso Vito Riggio ne parlo lo scorso novembre a Milano, Capodichino, Ciampino e Linate sono i 3 scali su cui si dovra' ridurre traffico, i primi due hanno ad oggi laternative, Napoli no.
Tra l'altro anche il fatto di non avere RESA adeguate e' un problema, vai a leggere da pag. 104 (Resa Linate e Capodichino) in poi, convegno sulla sicurezza aerea dello scorso Novembre 2006.

http://www.comitato8ottobre.com/pubblicazioni.asp?language=it

Napoli in futuro avra' un nuovo scalo ma Capodichino rimarra' evidentemente aperto dato che e' anche militare cosi come Linate.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Putroppo e' cosi, tra l'altro lo stesso Vito Riggio ne parlo lo scorso novembre a Milano, Capodichino, Ciampino e Linate sono i 3 scali su cui si dovra' ridurre traffico, i primi due hanno ad oggi laternative, Napoli no.
Tra l'altro anche il fatto di non avere RESA adeguate e' un problema, vai a leggere da pag. 103 in poi, convegno sulla sicurezza aerea dello scorso Novembre 2006.

http://www.comitato8ottobre.com/pubblicazioni.asp?language=it

Napoli in futuro avra' un nuovo scalo ma Capodichino rimarra' evidentemente aperto dato che e' anche militare cosi come Linate.

Scusa nn trovo dove se ne parla nel link.

Che Capodichino rimarrà aperto al traffico commerciale,non credo c'entri molto col fatto che sia anche militare o base US Navy.
 
Due conti su MXP.
Nel primo trimestre del 2007 i pax sono cresciuti del 14% year on year, anche per l' effetto dell' apertura della base easyJet che dal mese prossimo si andrà ad esaurire.

Ipotizzando che nei tre trimestri successivi il traffico cresca del 10% (generoso perché in estate non c' è molto spazio di cescita) si arriverebbe a fine anno a oltre 24 milioni, mentre FCO, di questo passo, andrebbe oltre 32.

BGY va forte, potrebbe arrivare a 6.200.00 pax, LIN rasentare i 10 milioni, l' intero sistema milanese probabilmente supererà i 40 milioni di passeggeri. Caspita, c' è di che fare un hub :(
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Scusa nn trovo dove se ne parla nel link.

Che Capodichino rimarrà aperto al traffico commerciale,non credo c'entri molto col fatto che sia anche militare o base US Navy.
Nel Link si parlava del fondopista di Capodichino, pag. 104, in realta' gli scali inseriti in contesti altamenti urbanizzati (in ordine Ciampino, Linate, Capodichino,Reggio Calabria) non rientrano all'interno di un certo elenco di normative comunitarie a cui l'Italia non ha dato seguito.
Ciampino 'e stato il primo intervento, Linate e' il prossimo mentre su Capodichino e Reggio senza alternative la faccenda e 'piu' complicata.
Le normative contemplano i rilevamenti sul rumore, la distanza tra le prime abitazioni e l'interasse della pista di volo, lunghezza delle piste, sicurezza (RESA), numero di voli, orario di apertura degli scali.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov


l' intero sistema milanese probabilmente supererà i 40 milioni di passeggeri. Caspita, c' è di che fare un hub :(

Davvero un peccato che il sistema milanese sia così spezzettato.
Intanto MAD che con un solo apt,in cui convivono low cost,major e hub IB,viaggia più o meno sullo stesso numero di pax...
 
Con Marzo comincia la rimonta anche di Treviso, il quale dopo un inverno disastroso per la nebbia persistente, finalmente arriva un +18,5%!!! GRAAAANDI!!!!
E da Aprile comincerà il vero e proprio boom... si chiuderà l'anno tra 1,7 / 1,8 milioni! (sempre che non si chiuda un mese per il rifacimento luci pista, lavori non ancora schedulati)
 
Ma se a Milano anche MXP è spezzato in due.
Spesso è difficile fare triangolazioni su MXP proprio per una difficoltà oggettiva per spostarsi dal T1 al T2 e viceversa. Anche MAD ha fatto un T4 molto lontano, ma si raggiunge molto rapidamente.
Cmq il dato da godo e ROMA!!!! Con CIA in formissima!
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov


l' intero sistema milanese probabilmente supererà i 40 milioni di passeggeri. Caspita, c' è di che fare un hub :(

Davvero un peccato che il sistema milanese sia così spezzettato.
Intanto MAD che con un solo apt,in cui convivono low cost,major e hub IB,viaggia più o meno sullo stesso numero di pax...

Il vecchio detto che l'unione fa' la forza e' sempre valido ma sino a quando avremo politici dal basso profilo, compagnie aeree che curano orticelli e cittadini che pensano solo di voler avere uno scalo dietro lo zerbino saremo sempre una nazione di secondo grado.

I 40 mil di pax stimati da Marcogiov dimostrano che il mercato c'e', mancano le strutture e quando ce ne accorgiamo la concorrenza ci ha gia' superato da tempo...
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Ma se a Milano anche MXP è spezzato in due.
Spesso è difficile fare triangolazioni su MXP proprio per una difficoltà oggettiva per spostarsi dal T1 al T2 e viceversa. Anche MAD ha fatto un T4 molto lontano, ma si raggiunge molto rapidamente.
Cmq il dato da godo e ROMA!!!! Con CIA in formissima!

? Tra il T1 ed il T2 ci sono i shuttle bus della SEA ogni 15 minuti, tempo di percorrenza 8 minuti, servizio h.24
 
GENOVA
nazionale 63.878 +9,8%
internazionale 23.124 -1,7%
Totale: 87.956 +5,7%

Davvero un buon risultato per GOA, si conferma come sempre il buon andamento sul nazionale mentre continua a dimostrarsi poco brillante l'internazionale. Tra l'altro è da segnalare che rispetto all'anno scorso c'è un solo volo nazionale in più (per Bari dal 15 marzo) e uno in meno (quello per Reggio Calabria). Per quanto riguarda invece l'internazionale è da segnalare la diminuzione delle frequenze per Londra STN (da daily a 4x) e la sospensione del volo per Amsterdam di Transavia. L'unica novità è rappresentata dal volo per Hahn di Ryanair che ha però prodotto dei risultati deludenti.

CIAO
_goa