Dati assaeroporti di Marzo

@TIGI & FlyIce

Dite quello che volete, io guardo i numeri e dicono che il totale è +1,1%. La fine non è prossima....[:306] per il momento...

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Dite quello che volete, io guardo i numeri e dicono che il totale è +1,1%. La fine non è prossima....[:306] per il momento...
CMQ crescere meno della media non è un segno di salute ;)

La performance sui nazionali a BGY è a dir poco strepitosa:

Bergamo 62.063 +91,6%

ecco cosa aveva fatto a Marzo 2004 in pieno boom Volareweb:

Bergamo 25.361 +477,8%

@TIGI & FlyIce

Uellah...:D
Dato che il core business di Linatino e' il nazionale beh il dato non e' spendido splendente...:D

Probabilmente le nebbie di Febbraio sorte ad ovest del Cafe Solaire hanno portato a qualche dirottamento su MXP dove da tempo si festeggia la sagra del pesce siluro...:D

[:306]

PS. Te si che stai bene li in riva al mare...!:D

da notare che la caduta di LIN non c'è stata....
pax

LIN naz -1.0%
LIN int +7.1%
LIN +1.1%

movimenti

LIN naz -1.8%
LIN int +13.8%
LIN +2.5%

A LIN è aumentato il numero di voli internazionali, innanzitutto i Lufthansa per Francoforte e gli AirOne per London City. I pax crescono molto meno dei voli.
Un minimo di erosione è evidente nei voli nazionali, perché alcuni slot sono appunto stati convertiti ai suddetti nuovi voli internazionali e poi perché easyJet sembra avere un discreto successo a Malpensa.

Trattandosi di un mercato regolamentato, inutile trarre altre conclusioni. La crescita del traffico comunque va a MXP (+15%) e BGY (+20.7%), dimostrando ancora una volta che i passeggeri vanno dove ci sono i voli. Di preferenza a LIN, ma senza problemi anche più lontano. LIN non è indispensabile, se non perché a questo punto MXP non sarebbe attrezzato ad accogliere molto del suo traffico.