Fammi capire, MXP cresce di quasi l'8% prima che iniziasse il trasloco da BGY? Fino ad ora attribuivo lo sbandierato e fantomatico aumento del 50% ai lavori di Bergamo....
C'e' da dire che anche Bologna e Verona sono cresciuti in misura simile. Non e' che FR o altri hanno iniziato a portarsi avanti spostando pax negli apt litrofi gia' in Aprile?
a me non risultano spostamenti prima del 4 di Maggio, ma quel -2.3% a BGY con pasqua in mezzo è davvero strano
Penso che derivi in gran parte dai due giorni di caos dovuti al maltempo con la contemporanea disattivazione dell'ILS. Per quasi 48 ore non è decollato nè atterrato quasi niente a BGY.
FR ha dirottato parecchio su Parma e Verona che infatti registrano crescite molto oltre la media.
Penso che derivi in gran parte dai due giorni di caos dovuti al maltempo con la contemporanea disattivazione dell'ILS. Per quasi 48 ore non è decollato nè atterrato quasi niente a BGY.
FR ha dirottato parecchio su Parma e Verona che infatti registrano crescite molto oltre la media.
Mi meraviglio di VCE, da Tessera mi aspettavo qualche dato col segno +...
http://www.aci.aero/Data-Centre/Monthly-Traffic-Data/Aircraft-Movements/MonthlySenza aprire un altro 3d, ma non c'e' ancora da nessuna parte i dati dei WORD'S BUSIEST AIRPORTS?
tanto di cappello al controlloreu di Atlanta che ha gestito una media di 2000 movimenti al giorno :astonished:
in quei gg diversi voli "bergamaschi" sono stati dirottati anche più lontano tipo MXP, TRN e BLQ.
Si ma questo non basta a giustificare gli incrementi di MXP, BLQ, VRN e anche, in minor misura, TRN e TSF. Crescono molti apt del nord, chi piu' chi meno.... Non credo siano tutti travasi da Bergamo, Forse BGY sarebbe cresciuto in misura non molto inferiore senza il maltempo. Spannometricamente 2 giorni su 30 di traffico perduto corrisponderebbe al 6.6% perduto.