Dati agosto 15

caro Paoli, direi che stai parlando con i numeri ma che non sai interpretare questi numeri....

Toscana Aeroporti compra 2 aeroporti spendendo un sacco (molto grande di eurini) e poi cosa fa, si tira la zappa sui piedi da sola per perdere profitti da uno dei due? E' come se uno si compra due negozi che vendono le solite cose e poi si fa concorrenza da solo e fa perdere utili a uno per far guadagnare l'altro... che senso avrebbe?

inoltre la programmazione estiva viene decisa con molto anticipo e quindi prima del passaggio da SAT a TA.

Anzi mi pare che TA stia cercando di attirare vettori intercontinentale come AC e molto probabilmente un volo con la Cina, e direi che avere voli intercontinentali che hanno sicuramente un ritorno economico maggiore alla società di gestione è una cosa ottima. Percui credo che i vertici di TA stiano cercando di ottenere il massimo che possono dai due scali essendo una società a scopo di lucro e non un accordo politico o di campanile...

ciauz sky3boy

Io spero che la fusione porti la crescita di entrambi gli apt e immagino che T.A. si stia muovendo in questo senso anche se si comporta molto diversamente da prima... ma il volo per la Cina lo annunciano da anni e finché non vedo il volo in vendita non ci credo ;)

Io spero che la fusione porti la crescita di entrambi gli apt e immagino che T.A. si stia muovendo in questo senso anche se si comporta molto diversamente da prima... ma il volo per la Cina lo annunciano da anni e finché non vedo il volo in vendita non ci credo ;)

Ma..ok non disdegnerei un collegamento per la Cina ma, in tutta onestà, prima penserei ad altre mete da Pisa.. e poi onestamente non riesce Alitalia a garantire collegamenti stabili con la Cina da Roma e Milano.. averlo da Pisa (ok la vicinanza a Prato e il turismo ma insomma..) onestamente lo vedo meno prioritario e sensato rispetto ad altre destinazioni..

Ma..ok non disdegnerei un collegamento per la Cina ma, in tutta onestà, prima penserei ad altre mete da Pisa.. e poi onestamente non riesce Alitalia a garantire collegamenti stabili con la Cina da Roma e Milano.. averlo da Pisa (ok la vicinanza a Prato e il turismo ma insomma..) onestamente lo vedo meno prioritario e sensato rispetto ad altre destinazioni..

Io abito a Prato e ti garantisco che la Giotto Bus, tutti i giorni usa 2 autobus da Prato a FCO per il volo China Airlines su PEK. Tutti i Cinesi continuano poi per WhenZou seconda città dello Zhejian perchè le comunità Cinesi di FI-PO sono le più grandi in italia e provengono tutte da li...

un trisettimanale PSA-WhenZou avrebbe senso te lo garantisco, portandolo giornaliero tra giugno ed agosto e tra gennaio e febbraio (capodanno cinese).

Sarebbe al 90% etnico, cmq io l'ho preso il 25 dic, e due autobus 100%, FCO-PEK 100%, e PEK WhenZou (ogni 2 ore con A320) 100% di riempimento

ciauz sky3boy

Io abito a Prato e ti garantisco che la Giotto Bus, tutti i giorni usa 2 autobus da Prato a FCO per il volo China Airlines su PEK. Tutti i Cinesi continuano poi per WhenZou seconda città dello Zhejian perchè le comunità Cinesi di FI-PO sono le più grandi in italia e provengono tutte da li...

un trisettimanale PSA-WhenZou avrebbe senso te lo garantisco, portandolo giornaliero tra giugno ed agosto e tra gennaio e febbraio (capodanno cinese).

Sarebbe al 90% etnico, cmq io l'ho preso il 25 dic, e due autobus 100%, FCO-PEK 100%, e PEK WhenZou (ogni 2 ore con A320) 100% di riempimento

ciauz sky3boy
2 bus faranno 100 persone, un WB con 100 persone sembra un po vuotino...

Se sono veri i numeri riportati da Sky3boy 100 pax di media al giorno solo dall'aerea di Prato e Firenze son decisamente tanti, non mi aspettavo questi numeri. In tal caso reggerebbe certamente un 3x ma allora esclusivamente per PSA-WhenZou in modo che la comunità cinese fosse compatta nel prendere tale volo diretto da Pisa e non passare e non avventurarsi su altri voli su Pechino, Shangai o stesso Whenzou da Roma/Milano. La cosa positiva è che il volo avrebbe successo garantito, quella negativa è che sarebbe praticamente quasi esclusivamente etnico.. perdendo altri benefici sia economici che turistici (in e out) che un ipotetico volo su Pechino o Shangai potrebbero garantire..

ciauz sky3boy

2 bus tutti giorni? ammazza pero' vedo anche molti cinesi a FLR e comunque credo che parecchi volano anche da BLQ!

allora i 2 bus sono solo da Prato, poi c'è un altro punto di raccolta a Firenze davanti alla Metro, però non posso dire quanti siano i pax, sicuramente almeno un Bus se non due anche da li. Quelli da Prato lo so bene perchè partono davanti alla vecchia OBI alle 13:20 e io ci passo tutti i giorni per andare a lavorare e percui li vedo sempre. Inoltre molti Cinesi usano LH da FLR e altre da BLQ, tutto traffico diretto a WhenZou e percui un trisettimanale con A332 (come il Pek di Airchina da FCO che è giornaliero) non credo abbia difficoltà a riempire i circa 230 posti disponibili... ciauz sky3boy

inoltre per il turistico da Whenzou ci sono con cadenza oraria o bioraria voli per ShangHai e Pechino costantemente e quindi, se ben organizzati i voli potrebbero avere connessioni con la Cina da WhenZou...

ciauz sky3boy

qui è quando l'ho preso io:

10882296_10204130391317612_8779624794912313285_n.jpg

10906012_10204286637543670_5360297224794808214_n.jpg

10926420_10204286640743750_1369138084777420571_n.jpg

Ultima modifica:
Confermo che ci sono periodi che sul 1º volo Flr-Fco per metà l'aereo è composto di cinesi per Hong-Kong, e Pechino.

Emirates col nuovo volo da BLQ cercherà di intercettare parte della clientela cinese di Firenze e Prato offrendo il servizio limousine gratuita per chi parte da queste città e vola in classi premium