Darwin introduce la terza LUG-FCO-LUG

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
E ancora … vi ricordiamo che l’accordo tra Darwin e Air One consente di proseguire il vostro volo da Lugano verso Bari, Catania, Trapani, Cagliari, Crotone e tante altre destinazioni in coincidenza con i voli da Roma!

Come nota a margine mi viene da dire che è un peccato che solo Napoli sia tagliata fuori nel sud Italia. Ma AP non avrebbe fatto meglio ad aprire NAP-FCO invece di PSA-FCO? La componente punto a punto credo è quasi inesistente in entrambe le rotte, ma penso ci sia più traffico in connessione da/per NAP che da/per PSA (è un caso che AZ ha 4 M82 al giorno per FCO anche se sono solo 200 km di distanza?).

@Alitalia Fan : grazie. In effetti il Saab dicono sia molto veloce per la categoria, purtroppo non l'ho mai preso, però un salto a Lugano ce lo possiamo fare insieme qualche volta! :D

Me lo chiedevo anche io perché Napoli non abbia voli per Roma. Credo che 3 o 4 voli al giorno con CRJ900 ci starebbero tutti, tra l'altro vista la durata che è prossima ai 30 minuti non si sconvolgerebbero molto le rotazioni.

Lugano l'ho vista poco ma mi ha fatto un'ottima impressione e l'aeroporto è molto piccolo! Ci tornerei molto volentieri :D

Me lo chiedevo anche io perché Napoli non abbia voli per Roma. Credo che 3 o 4 voli al giorno con CRJ900 ci starebbero tutti, tra l'altro vista la durata che è prossima ai 30 minuti non si sconvolgerebbero molto le rotazioni.

Per le principali destinazioni italiane AirOne opera già con voli diretti: Bologna, Genova, Milano Linate, Palermo, Torino, Trieste e Venezia. Per la compagnia rimarebbero ben pochi transiti interessanti su destinazioni scoperte (Catania, Trapani, Cagliari e Alghero...). Tra l'altro alcune di queste (vedi Catania o Cagliari) hanno già dei voli diretti operati da altre compagnie aeree.

CIAO
_goa

Lugano l'ho vista poco ma mi ha fatto un'ottima impressione e l'aeroporto è molto piccolo! Ci tornerei molto volentieri :D
Forse 3-4 sono tanti, però 2 andrebbero bene (come la PSA-FCO :D), mattino-sera.

Credo che voli AP sulla NAP-FCO avrebbero senso solo se AP avesse un forte network internazionale da FCO, cosa che invece oggi non ha, dato che i voli internazionali sono solo CPH e IST. Inoltre da questa stagione invernale AP opererà fino a 19 partenze giornaliere da NAP, superando persino TRN come numero di voli.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Per le principali destinazioni italiane AirOne opera già con voli diretti: Bologna, Genova, Milano Linate, Palermo, Torino, Trieste e Venezia. Per la compagnia rimarebbero ben pochi transiti interessanti su destinazioni scoperte (Catania, Trapani, Cagliari e Alghero...). Tra l'altro alcune di queste (vedi Catania o Cagliari) hanno già dei voli diretti operati da altre compagnie aeree.

CIAO
_goa
Questo è vero, AP sta facendo grossi investimenti su NAP e quindi ne risultano tanti collegamenti diretti, soprattutto sul nazionale.
Visto però che FCO è l'hub della compagnia e visto che AP ha tanti accordi con compagnie star da FCO, sarebbe forse il caso di avere un paio di voli NAP-FCO con macchine regional in modo da intercettare sia gli altri voli di AP da FCO (come IST, CPH, LCY) e sia i voli di altre compagnie con cui vola in accordo commerciale (come Adria, Croatia, Air Canada, Us Airways, TAP, SAS).
Se voi guardate è possibile con queste compagnie raggiungere praticamente tutte le destinazioni del sud tranne Napoli, proprio perchè è priva di collegamenti da Roma (di AP ovviamente si intende).

http://www.flyairone.it/it/Corporate/Adria.aspx

Anche io la penso come Barajas, infatti credo che i voli NAP-FCO di AP avrebbero senso più verso le destinazioni internazionali che quelle nazionali che sono già ampiamente coperte.

@ airblue: quindi tu credi che quando AP avrà aperto un po' di destinazioni internazionali allora saranno messi dei voli feeder? Orari? Frequenze? Aeromobile? Eh? Eh? Eh? [:256]

@ airblue: quindi tu credi che quando AP avrà aperto un po' di destinazioni internazionali allora saranno messi dei voli feeder? Orari? Frequenze? Aeromobile? Eh? Eh? Eh? [:256]

[:308][:308][:308][:308][:308]
piccola frecciatina
[:308][:308][:308][:308][:308]

secondo me si. Ma prima di un NAP-FCO, credo ci sarà un BLQ-FCO, dato che l'area Emiliana non è assolutamente presidiata da AP e il traffico business ha volumi alti.

BENE un bella notizia!

La compagnia Darwin si sta muovendo bene sul mercatto...
Chi come me e l'amico Chris ci passa le giornate a LUG nota come si stiando davvero dando da fare per far crescere la compagnia... con ottimi risultati.

Ciao
Fabio

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu