Darwin introduce la terza LUG-FCO-LUG

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
E ancora … vi ricordiamo che l’accordo tra Darwin e Air One consente di proseguire il vostro volo da Lugano verso Bari, Catania, Trapani, Cagliari, Crotone e tante altre destinazioni in coincidenza con i voli da Roma!

Come nota a margine mi viene da dire che è un peccato che solo Napoli sia tagliata fuori nel sud Italia. Ma AP non avrebbe fatto meglio ad aprire NAP-FCO invece di PSA-FCO? La componente punto a punto credo è quasi inesistente in entrambe le rotte, ma penso ci sia più traffico in connessione da/per NAP che da/per PSA (è un caso che AZ ha 4 M82 al giorno per FCO anche se sono solo 200 km di distanza?).

@Alitalia Fan : grazie. In effetti il Saab dicono sia molto veloce per la categoria, purtroppo non l'ho mai preso, però un salto a Lugano ce lo possiamo fare insieme qualche volta! :D

Me lo chiedevo anche io perché Napoli non abbia voli per Roma. Credo che 3 o 4 voli al giorno con CRJ900 ci starebbero tutti, tra l'altro vista la durata che è prossima ai 30 minuti non si sconvolgerebbero molto le rotazioni.

Lugano l'ho vista poco ma mi ha fatto un'ottima impressione e l'aeroporto è molto piccolo! Ci tornerei molto volentieri :D

Me lo chiedevo anche io perché Napoli non abbia voli per Roma. Credo che 3 o 4 voli al giorno con CRJ900 ci starebbero tutti, tra l'altro vista la durata che è prossima ai 30 minuti non si sconvolgerebbero molto le rotazioni.

Per le principali destinazioni italiane AirOne opera già con voli diretti: Bologna, Genova, Milano Linate, Palermo, Torino, Trieste e Venezia. Per la compagnia rimarebbero ben pochi transiti interessanti su destinazioni scoperte (Catania, Trapani, Cagliari e Alghero...). Tra l'altro alcune di queste (vedi Catania o Cagliari) hanno già dei voli diretti operati da altre compagnie aeree.

CIAO
_goa

Lugano l'ho vista poco ma mi ha fatto un'ottima impressione e l'aeroporto è molto piccolo! Ci tornerei molto volentieri :D
Forse 3-4 sono tanti, però 2 andrebbero bene (come la PSA-FCO :D), mattino-sera.

Credo che voli AP sulla NAP-FCO avrebbero senso solo se AP avesse un forte network internazionale da FCO, cosa che invece oggi non ha, dato che i voli internazionali sono solo CPH e IST. Inoltre da questa stagione invernale AP opererà fino a 19 partenze giornaliere da NAP, superando persino TRN come numero di voli.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Per le principali destinazioni italiane AirOne opera già con voli diretti: Bologna, Genova, Milano Linate, Palermo, Torino, Trieste e Venezia. Per la compagnia rimarebbero ben pochi transiti interessanti su destinazioni scoperte (Catania, Trapani, Cagliari e Alghero...). Tra l'altro alcune di queste (vedi Catania o Cagliari) hanno già dei voli diretti operati da altre compagnie aeree.

CIAO
_goa
Questo è vero, AP sta facendo grossi investimenti su NAP e quindi ne risultano tanti collegamenti diretti, soprattutto sul nazionale.
Visto però che FCO è l'hub della compagnia e visto che AP ha tanti accordi con compagnie star da FCO, sarebbe forse il caso di avere un paio di voli NAP-FCO con macchine regional in modo da intercettare sia gli altri voli di AP da FCO (come IST, CPH, LCY) e sia i voli di altre compagnie con cui vola in accordo commerciale (come Adria, Croatia, Air Canada, Us Airways, TAP, SAS).
Se voi guardate è possibile con queste compagnie raggiungere praticamente tutte le destinazioni del sud tranne Napoli, proprio perchè è priva di collegamenti da Roma (di AP ovviamente si intende).

http://www.flyairone.it/it/Corporate/Adria.aspx

Anche io la penso come Barajas, infatti credo che i voli NAP-FCO di AP avrebbero senso più verso le destinazioni internazionali che quelle nazionali che sono già ampiamente coperte.

@ airblue: quindi tu credi che quando AP avrà aperto un po' di destinazioni internazionali allora saranno messi dei voli feeder? Orari? Frequenze? Aeromobile? Eh? Eh? Eh? [:256]

@ airblue: quindi tu credi che quando AP avrà aperto un po' di destinazioni internazionali allora saranno messi dei voli feeder? Orari? Frequenze? Aeromobile? Eh? Eh? Eh? [:256]

[:308][:308][:308][:308][:308]
piccola frecciatina
[:308][:308][:308][:308][:308]

secondo me si. Ma prima di un NAP-FCO, credo ci sarà un BLQ-FCO, dato che l'area Emiliana non è assolutamente presidiata da AP e il traffico business ha volumi alti.

BENE un bella notizia!

La compagnia Darwin si sta muovendo bene sul mercatto...
Chi come me e l'amico Chris ci passa le giornate a LUG nota come si stiando davvero dando da fare per far crescere la compagnia... con ottimi risultati.

Ciao
Fabio