Darwin apre una base a Cambridge voli anche per Malpensa

Darwin Airline guarda al lungo raggio grazie a un accordo di interline con Etihad Airways.
PUBBLICITÀ

L'intesa riguarda i collegamenti in partenza dallo scalo di Cambridge, che prendono il via da oggi, verso gli aeroporti di Amsterdam, Parigi, Milano e Ginevra: da qui i clienti del vettore elvetico potranno quindi proseguire verso altre mete long haul grazie alle connessioni della compagnia di Abu Dhabi.

Per il lancio dell'iniziativa il vettore ha messo a punto delle tariffe speciali che coinvolgono alcune delle mete turistiche più richieste dal mercato britannico.

Vorrei sapere quanti passeggeri, pur di partire dallo scalo sotto casa di Cambridge, sarebbero disposti a sobbarcarsi due scali (GVA/MXP/CDG/AMS e poi AUH) per raggiungere la meta agognata. Prendere un bel treno per Londra e poi volare da lì è molto più rapido

Vorrei sapere quanti passeggeri, pur di partire dallo scalo sotto casa di Cambridge, sarebbero disposti a sobbarcarsi due scali (GVA/MXP/CDG/AMS e poi AUH) per raggiungere la meta agognata. Prendere un bel treno per Londra e poi volare da lì è molto più rapido

Io non abito a Cambridge (abito a Londra), pero' francamente l'idea di dover prendere un treno per Liverpool Street or King's Cross, poi la metropolitana fino a Paddington poi lo Heathrow Express... preferirei senza dubbio i due scali!

Io non abito a Cambridge (abito a Londra), pero' francamente l'idea di dover prendere un treno per Liverpool Street or King's Cross, poi la metropolitana fino a Paddington poi lo Heathrow Express... preferirei senza dubbio i due scali!

Londonfog, capisco benissimo, però io abito a Genova, città con pochi voli e scarsi collegamenti con hub internazionali. Per quel che posso vedere dal mio piccolo osservatorio, moltissimi preferiscono prendere il treno, l'auto, il bus e andare a prendere voli a Milano (che peraltro non è Heathrow).
Per questo dico che credo si tratti di numeri ristrettissimi in quella che di fatto si preannuncia una super-nicchia (i collegamenti Darwin da Cambridge)

Copio e incollo da Airliners.net, per cui non so quanto le stime siano accurate:

Early September Swiss Darwin Airline opened several new routes from Cambridge, UK.

Herewith the results of the first month of operations, which is only early beginnings,......but perhaps we can discuss what the future may have in store for Darwin.

September 2013 - Pax carried - UK CAA data

- CBG - AMS: 1314 pax on 72x flights = avg. 18.25 pax/flight
- CBG - CDG: 199 pax 30x flights = avg. 6.5 pax/flight
- CBG - GVA: 264 pax on 18x flights = avg. 14.5 pax/flight
- CBG - MXP: 333 pax on 24x flights = avg. 13.8 pax/flight

As the number of operations are an estimate, the avg. pax data are estimates as well.

Copio e incollo da Airliners.net, per cui non so quanto le stime siano accurate:

Early September Swiss Darwin Airline opened several new routes from Cambridge, UK.

Herewith the results of the first month of operations, which is only early beginnings,......but perhaps we can discuss what the future may have in store for Darwin.

September 2013 - Pax carried - UK CAA data

- CBG - AMS: 1314 pax on 72x flights = avg. 18.25 pax/flight
- CBG - CDG: 199 pax 30x flights = avg. 6.5 pax/flight
- CBG - GVA: 264 pax on 18x flights = avg. 14.5 pax/flight
- CBG - MXP: 333 pax on 24x flights = avg. 13.8 pax/flight

As the number of operations are an estimate, the avg. pax data are estimates as well.

Considerando gli aerei che usa AMS va bene, GVA e MXP (sorprendente) si difendono, CDG deludente ma questo e' il primo mese. Darwin ha un C/S con KL su AMS ?

Faccio notare che tradizionalmente AMS e lo hub alternativo a LHR per molti inglesi che non vogliono sobbarcarsi il viaggio verso LHR ma vogliono partire dall'aeroporto sotto casa.