Darwin Airlines: nuovi voli per Roma da Aosta, Bolzano e Pescara?

goafan

Utente Registrato
Dopo aver annunciato l'apertura del nuovo collegamento Roma-Trapani, operativo in codeshare con Alitalia dal prossimo 4 marzo, il vettore svizzero guarda agli aeroporti di Bolzano, Pescara e Aosta.

“Entro marzo passeremo dagli attuali 6 a 8 aeromobili – spiega il direttore commerciale, Christian Schneider -: l'obiettivo è passare dai 250mila passeggeri trasportati nel 2012 a 470mila nel 2013”. La strategia punta sul mercato italiano, il secondo bacino più importante dopo la Svizzera e guarda all'apertura di nuove tratte entro l'estate.

“Stiamo aspettando l'autorizzazione per aprire un collegamento da Bolzano a Roma con tre frequenze giornaliere dal 30 giugno – annuncia il manager -. Da aprile potremmo operare sulla tratta Pescara–Roma e dallo stesso scalo verso un aeroporto del Nord Italia. Infine, guardiamo con interesse all'apertura di un eventuale volo Aosta-Roma”.

TTG Italia

CIAO
_goa

A VCE il volo GVA-VCE operata da Darwin arrivera' alle 15:15 e ripartira' alle 20:00. Potrebbe effettuare il VCE-PSR-VCE??

Perfetto, bellissima notizia!
Spero si avveri, sarebbero entrambi un successone, naturalmente se in C/S con Alitalia!

Non credo che sul PSR-TRN ci sarà il c/s AZ.

Credo nel buon andamento dei due voli ma spero che lo startup su FCO sia molto lungo.

Non è il feeder che tutti auspicavamo, EN per LH, ma è già un grande traguardo per PSR che nella storia non ha mai avuto voli feeder.

Con il volo x Fco spero si possa continuare(senza attese troppo lunghe) x aeroporti del sud come Palermo, Catania, Trapani, Lamezia o Reggio C. dai quali siamo tagliati fuori e magari anche Genova!

io parecchi......sopratutto sulle prosecuzioni.

Perchè dall'Abruzzo non si vola?
Dall'Abruzzo si vendono in ordine queste destinazioni nazionali:

FCO-FIUMICINO
LIN-LINATE
CTA-FONTANAROSSA
PMO-PUNTA RAISI
TRN-CITTA DI TORINO
REG-TITO MENNITI
BRI-PALESE
NAP-NAPLES
SUF-S EUFEMIA
GOA-CRISTOFORO COLOMBO
VCE-MARCO POLO

Sull'internazionale:
FCO-PVG
FCO-JFK
FCO-CDG
FCO-WNZ

Mi vuoi dire che ci sono più passeggeri che fanno PSR-LIN-FCO che PSR-LIN secco?

No vuol dire che ci sono piu' persone che dall'Abruzzo comprano biglietti con destinazione FCO piuttosto che LIN.
Ed è normale. Se ci pensi ci sono tanti che volano su FCO da XXX, XYZ e poi proseguono con altri mezzi verso l'Abruzzo rispetto a quelli che dall'Abruzzo scelgono come destinazione LIN.