Darwin Airline punta sul charter delle squadre di calcio

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
<<Per il 2012, la strategia di crescita di Darwin Airline punta anche all’espansione del settore dei voli charter ad hoc. La compagnia aerea è già stata scelta dal Napoli Calcio per la trasferta di Siena dello scorso 14 gennaio e si appresta ad operare altri 2 voli charter per il Siena e il Palermo, per le prossime date di campionato. La squadra toscana partirà alla volta di Brindisi il 18 febbraio per disputare la partita contro il Lecce domenica pomeriggio. Il Palermo invece volerà a Siena il 25 febbraio per giocare all’Artemio Franchi il match con la squadra toscana e ritornerà in Sicilia il giorno dopo.
La flotta di Darwin è composta da Saab 2000 e Dash Q400 che consentono l'operatività su piste corte e quindi l'operatività su tutti gli scali italiani.
"L'organizzazione di charter ad hoc è un settore di attività in forte espansione che registra richieste sempre crescenti." Spiega un comunicato stampa della compagnia aerea. "Per questo motivo, Darwin Airline intende implementare ulteriormente questo tipo di servizio nel corso del 2012." >>
http://www.ilvolo.it/index.php/201202087707/Compagnie-Aeree/Darwin-Airline.html

Credo che verrà spesso utilizzata la macchina con base GOA e nn escludo che anche il Genoa possa usufruire della cosa...la samp credo,nn vorrei sbagliare,che abbia un accordo con AZ

Anche il Napoli ha accordi con AZ e se non ricordo male anche il Palermo.
In effetti il comunicato parla di utilizzo per la trasferta a Siena, apt su cui AZ non può operare con le sue macchine. Credo sia più questo il motivo che altro.

Cmq SAY è un apt particolare, in parecchi non ci vogliono andare, in realtà non è male, tasse a parte (esagerate), quando sei in finale ti rendi conto della conformazione "singolare" della striscia d'asfalto, ma sei in una delle parti (opinione personale) più belle d'Italia.

Vero Rick,infatti anche il Genoa,pur giocando la domenica,parte sempre di sabato,quindi a maggior ragione;poi bisognerebbe coordinare il ritorno che avviene la sera della domenica...si vedrà comunque.

Alitalia, per certo, effettua voli charter in esclusiva per Juventus, Roma, Inter e Napoli. Poi effettua voli spot per altre squadre, siano esse Chievo così come Lazio o Cagliari. L'Udinese mi pare usi quasi esclusivamente Adria Airways, il Catania evidentemente WindJet poi le altre non so...

Alitalia, per certo, effettua voli charter in esclusiva per Juventus, Roma, Inter e Napoli. Poi effettua voli spot per altre squadre, siano esse Chievo così come Lazio o Cagliari. L'Udinese mi pare usi quasi esclusivamente Adria Airways, il Catania evidentemente WindJet poi le altre non so...

L'udinese usa AZ dall'anno scorso dopo i problemi con JP. Usano uno dei CRJ di TRS.