Darwin Airline conferma i voli da Foggia, trovato accordo con la Regione Puglia

so che stanno aspettando l'ufficialità del nuovo accordo con Aeroporti di Puglia per ulteriore finanziamento (il vecchio scade appunto con la fine della S11).Con i LF che hanno sarebbero folli a lasciare FOG soprattutto su MXP.

Se non sbaglio l'Enac dice che gli aeroporti con meno di 500.000 passegeri annui devono chiudere,l'aeroporto di Foggia rientra tra questi

non operano su FCO.

Comunque sono dei pazzi se lo fanno e questo è un fulmine a ciel sereno!

Chiedendo al call center come mai non sono ancora in vendita i voli da FOG per date successive a fine ottobre mentre sulle altre rotte si, rispondono che non hanno ancora caricato sui loro sistemi di vendita i voli e che lo faranno a breve"

Quello che penso è:
- o al call center non sanno ancora nulla
- o non possono ancora ufficializzare la cosa e danno questa risposta
- oppure davvero i voli proseguiranno

Secondo voi, ciò che è comparso su Airlines.net può essere il risultato di una necessità "tecnica" di dover cancellare le vecchie rotte per caricarne delle nuove? Magari per sostituire un S2000 con un Q400?

Ultima modifica:
Ho appena saputo che le rotte di Foggia non verranno cancellate, ma semplicemente modificate nelle frequenze. Dovrebbe essere questo il motivo della segnalazione di Airlineroute.net.

Pertanto confermo che non avrebbe avuto senso, ma sarebbe stata una follia, abbandonare FOG, visti i risultati raggiunti con un solo Saab.

Chiedo all'amministrazione o a qualche moderatore di modificare il titolo in "Darwin Airline modificherà le frequenze da Foggia?", per evitare di veicolare informazioni che potrebbero risultare non corrette. Grazie

Chiedo all'amministrazione o a qualche moderatore di modificare il titolo in "Darwin Airline modificherà le frequenze da Foggia?", per evitare di veicolare informazioni che potrebbero risultare non corrette. Grazie

endriuu non appena si avranno le nuove rotte modificheremo il titolo.
allo stato attuale c'è solo la segnalazione di cancellazione, tra l'altro il titolo è una pura richiesta quindi non è un affermazione ;)

Ok, sei tu il capo ;).

Comunque la fonte della mia notizia sono io, a nome di Mondo Gino Lisa, che ha ricevuto una risposta direttamente da Darwin Airline (ovviamente non dal call center). Altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto.

Ultima modifica:
Airlineroute ha cmq dato una info corretta in quanto la Darwin non ha ancora richiesto o confermato gli slots

Perfetto, ragazzi, non è mia intenzione polemizzare... Credevo che sarebbe stato meglio modificare il titolo, ma nessun problema in caso contrario.

Secondo me stanno tentando la strategia del ricatto alla Mol. Hanno tolto i voli invernali dalla vendita per mettere pressione e farsi rinnovare gli incentivi a foggia

Ultima modifica:
Al momento neanche io, che sono tra gli utenti che segue più da vicino la vicenda, riesco a capirli.

Darwin Airlines Cuts Foggia Flights
Darwin Airlines Cuts Foggia Flights

Posted 02/09/2011

Independent Swiss regional carrier Darwin Airlines is to suspend its three routes from Foggia this winter leaving the Italian city’s small Gion Lisa Airport with no fixed-wing scheduled air services. The airline currently operates more than 20 weekly flights from the facility comprising two weekday and single daily weekend rotations to Milan Malpensa, five flights per week to Palermo and four to Turin. However, from October 30 it will suspend all three routes and will redeploy its based Saab 2000 elsewhere in its network.

In the past year Darwin Airlines handled around 75,000 O&D passengers on the three domestic routes which are operated under a codeshare arrangement with its sister venture Baboo and Italian national carrier Alitalia. Around 41,000 travellers flew between Foggia and Milan, 19,000 between Foggia and Palermo and 15,000 between Foggia and Turin.

http://www.routesonline.com/news/29/breaking-news/123937/darwin-airlines-cuts-foggia-flights/

Sabato scorso ho volato TRN-FOG, eravamo in 26, il volo di rientro era full. Volo confortevole, aereo ben tenuto, deludente il servizio di bordo: solo un bicchiere d'acqua nonostante i soldi che prendono!
FOG aeroporto minuscolo, compreso il piazzale su cui mi chiedo come si possa immaginare un secondo aereo in sosta, difficile credere che possa avere un futuro.