Danube Wings aprirà nuove rotte e cresce a doppia cifra

Avranno dei LF decenti per aprire nuove rotte, ma anche in Luglio e Agosto non ci sono voli strapieni..se vai su Flybolognairport e scorri verso la fine della pagina si parla dei voli Wizz da Forli..

L'ho letto.
Non mi pare un confronto obiettivo.

Wizz vola con aeromobili da 180Y. JOR e ROT hanno a/m di capacità abbastanza inferiore.

E poi scusa, che c'azzecca fare il confronto W6 FRL-CLJ vs. JOR BLQ/BCM-BBU ? Si tratta di destinazioni diverse, nonostante siano tutte rumene.

L'ho letto.
Non mi pare un confronto obiettivo.

Wizz vola con aeromobili da 180Y. JOR e ROT hanno a/m di capacità abbastanza inferiore.

E poi scusa, che c'azzecca fare il confronto W6 FRL-CLJ vs. JOR BLQ/BCM-BBU ? Si tratta di destinazioni diverse, nonostante siano tutte rumene.

Hanno varie tratte in concorrenza con BLQ... anche se usano aerei più capienti comunque non hanno il tutto esaurito, segno che dovevano restare a BLQ...

Se anche Wizz aprirà FLR-BUD, questo non fermerà di certo Danube, anche perchè potrà contare sul fatto che anche loro hanno tariffe molto basse, bagaglio imbarcato e servizio di bordo gratis...e soprattutto che volano su Bologna, non Bologna-Forli come scrive Wizz!

Se anche Wizz aprirà FLR-BUD, questo non fermerà di certo Danube, anche perchè potrà contare sul fatto che anche loro hanno tariffe molto basse, bagaglio imbarcato e servizio di bordo gratis...e soprattutto che volano su Bologna, non Bologna-Forli come scrive Wizz!

Si, ma non esistono solo i pax di Bologna città.

Chi viaggia da/per Romania, Ungheria, Polonia etc...proviene anche dalle province di Forli, Rimini, Ravenna, Arezzo, Pesaro, Ancona etc.. nonchè dalla Rep. di San Marino che possono più trovare comodo Forli, rispetto a Bologna.

Si, ma non esistono solo i pax di Bologna città.

Chi viaggia da/per Romania, Ungheria, Polonia etc...proviene anche dalle province di Forli, Rimini, Ravenna, Arezzo, Pesaro, Ancona etc.. nonchè dalla Rep. di San Marino che possono più trovare comodo Forli, rispetto a Bologna.

Se permetti però Bologna è più grande, raggruppa anche Firenze, Modena, Parma e altre città intorno...senza contare l'enorme comunità residente a Bologna....
Da Forli viaggiano persone dalle città che hai elencato, però hanno meno Polacchi, Rumeni ecc dell'aerea di Bologna...

Se permetti però Bologna è più grande, raggruppa anche Firenze, Modena, Parma e altre città intorno...senza contare l'enorme comunità residente a Bologna....
Da Forli viaggiano persone dalle città che hai elencato, però hanno meno Polacchi, Rumeni ecc dell'aerea di Bologna...

Ma non credo proprio.

In estate, nei bar, ristoranti, discoteche, clubs della riviera romagnola, lavorano migliaia di lavoratori stagionali dell'Europa dell'Est, specialmente rumeni, ucraini e polacchi.

Ma non credo proprio.

In estate, nei bar, ristoranti, discoteche, clubs della riviera romagnola, lavorano migliaia di lavoratori stagionali dell'Europa dell'Est, specialmente rumeni, ucraini e polacchi.

Ok, però scommetti che sono di più gli ucraini, rumeni, moldavi, polacchi che abitano stabilmente a Bologna e che in estate tornano in patria...
Basta fare un confronto dei collegamenti...

Comunque stavamo parlando di BUD e Wizz... uno non credo che Wizz apra il collegamento da FLR a BUD..non ci sono cosi tante persone..soprattutto con un aereo come il loro si potrebbe fare solo 2xw....
Danube potrebbe tranquillamente offrire prezzi bassi (oltre le comodità che presenta) e viaggiare da BLQ, dove non solo ci sono parecchie badanti...ma anche business...

Opererà su Milano Bergamo.

Si sanno già anche le frequenze:

Kosice-Orio al Serio 3xw
Bratislava-Brussels 4xw (non definitivo)
Poprad-Kiev 1xw
Poprad-Basilea 1xw
Poprad-Varsavia (non ancora sicuro, si parla di 3 voli al giorno)

Kosice non è lontana dal confine Ucraino quindi ne raccoglie di gente...

Poprad-Basilea non la vedo molto bene anche io, perchè puoi raggiungere Basilea via BTS sempre con Danube

forse non sei mai stato a Kosice, non credo che riceva tanto dall'Ucraina pur essendo ad un asessantina di kilometri.

A Kosice ci sono andato tantissime volte e so bene che non ha le caratteristiche ucraine o influenza ucraina..però io direi che di gente dall'Ucraina ne attirerebbe.

Poi Kosice è una città che supera i 230 mila abitanti senza contare la provincia...

3xw con Bergamo secondo me può reggere...

Kosice-Milano, Poprad-Kiev e Varsavia sono confermate e già nella route map sul sito della compagnia.
Poprad-Basilea non è precisato mentre il Bratislava-Brussels dovrebbe apparire tra pochi giorni se tutto va bene.

Tutti i voli, incusi quelli da Bologna per la Slovacchia, verranno messi in vendita nella seconda metà di Agosto.

Per i voli da Bologna a Crotone, quasi sicuramente continueranno anche in inverno.

Kosice-Milano, Poprad-Kiev e Varsavia sono confermate e già nella route map sul sito della compagnia.
Poprad-Basilea non è precisato mentre il Bratislava-Brussels dovrebbe apparire tra pochi giorni se tutto va bene.

Tutti i voli, incusi quelli da Bologna per la Slovacchia, verranno messi in vendita nella seconda metà di Agosto.

Per i voli da Bologna a Crotone, quasi sicuramente continueranno anche in inverno.

Si avvia sempre più a soppiantare SkyEurope come vettore principale di linea slovacco.

Comunque se Danube diventasse la prima compagnia aerea slovacca ne sarei molto contento...

..

Beh, come servizio offerto al cliente finale la Danube Wings è molto buona e sta raccogliendo molti consensi, anche fra i tour operators slovacchi. Che continui cosi.

Sulla route map sono scomparse le rotte.. ci deve essere qualche problema ma le rotte verranno comunque aperte

Ottimo!

Cosi da BGY si potrà volare su due destinazioni slovacche : BTS e KSC.
Molti imprenditori lombardi e del Nordest hanno comunque delocalizzato nella Slovacchia orientale : potrebbe tornare comodo a molti.

Ok che non e' lontana dal confine Ucraino, ma la vedo dura riempire l'aereo di badanti che gia' devono arrivare in qualche modo a Kosice.

La BTS-BSL l'ha gia' sperimentata Skyeurope ai tempi dei primi 737, in sostituzione della ZRH che operava con gli Embraer. Ok, forse la rotta non ha retto perche' il 737 era sovradimensionato, con gli ATR potrebbe funzionare, ma non credo fara' faville, ma la BSL-Poprad non capisco che utenza possa avere...gli svizzeri che vanno a sciare in Slovacchia? bizzarro...

Potrebbe reggere (forse) nel caso si tratti di collegamento con scalo a BTS e quindi non diretto.
gli svizzeri in Slovacchia no ma gli slovacchi in Svizzera è più facile vadano a sciare...

gli svizzeri in Slovacchia no ma i slovacchi in Svizzera èpiù facile vadano a sciare...

Il collegamento Bratislava-Basilea di V5 è stato aperto in estate, dubito fortemente che gli slovacchi vadano a sciare in Svizzera!

La linea aerea è stata aperta per i business man slovacchi e svizzeri.
Non solo, da Basilea si può andare a BTS con volo diretto, a TAT e KSC con scalo a BTS.