Danni dal blocco dell' assegnazione slot a MXP

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
Al TG3 Lombardia Osvaldo Gammino, rapprsentante delle compagnie estere operanti a Milano, si è lamentato del blocco dell' assegnazione degli slot a Malpensa, dovuto alla Regione Lombardia. Il blocco è totale e coinvolge qualsiasi slot, non solo quelli lasciati liberi da Alitalia.
Gammino ha affermato che, se non si risolverà il problema entro una settimana, i vettori stranieri dovranno cancellare i nuovi voli programmati a Malpensa.

Nello stesso servizio intervistato il capo italiano del gruppo alberghiero di Starwood, che ha reiterato la fiducia verso il costruendo Sheraton davanti al T1.

azz.....se la regione nn molla l'osso vuol dire ke nn verranno attivate le prossime rotte quali il JFK di AA??????[:0]

Marcogiov :D, ma perche' non fare una sezione del forum MALPENSA? spuntano peggio dei funghi questi 3d!!! [:308]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Marcogiov :D, ma perche' non fare una sezione del forum MALPENSA? spuntano peggio dei funghi questi 3d!!! [:308]

Già...un pò come i charter di Cagliari o i dirottamenti di Firenze.

Per favore.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Che si tratti di Malpensa è chiaramente specificato nel titolo, in modo che chi non è interessato possa evitare di leggere il thread.

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Senza gli slot di Alitalia lo scalo risulterebbe saturato tanto da non avere più slot per altre compagnie???
Purtroppo no, fuori dalle ondate Alitalia c' è ampio spazio e a dire il vero ce ne sarebbe anche nelle ondate.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Purtroppo no, fuori dalle ondate Alitalia c' è ampio spazio e a dire il vero ce ne sarebbe anche nelle ondate.
Per quanto mi riguarda la questione degli slot è un non problema. Piuttosto che a quei benetti slot sarebbe ora che pensassero ad approfittare della situazione per rivedere la questione Linate e i bilaterali.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Per quanto mi riguarda la questione degli slot è un non problema. Piuttosto che a quei benetti slot sarebbe ora che pensassero ad approfittare della situazione per rivedere la questione Linate e i bilaterali.

CIAO
_goa

questi sn i punti del tavolo di Milano (sempre ke nn ci sia un ennesimo rinvio) della prox settimama

Confermo che in Easyjet sono diversi giorni che devono continuamente rinviare l'annuncio delle nuove rotte estive per via del blocco degli slot e la compagnia è piuttosto irritata perchè in questo modo stanno perdendo tempo utile per le prenotazioni anticipate e si ritroveranno a lanciare i voli troppo sotto data.
Se fossi in SEA vedrei di sbloccare subito la situazione visto che con la dipartita di AZ, Easyjet a breve diventerà la prima compagnia di MXP e il primo cliente di SEA...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Confermo che in Easyjet sono diversi giorni che devono continuamente rinviare l'annuncio delle nuove rotte estive per via del blocco degli slot e la compagnia è piuttosto irritata perchè in questo modo stanno perdendo tempo utile per le prenotazioni anticipate e si ritroveranno a lanciare i voli troppo sotto data.
U2 ha già chiesto e ottenuto in via definitiva slot da MXP per KRK, ALC, LPL, NCE, BOD, LYS e MRS.

Allo stesso modo sono stati assegnati slot a tutti i vettori che sappiamo intendono arrivare o aumentare la loro presenza a MXP, con la sola eccezione di EY (del cui incremento di frequenze manca però un annuncio ufficiale). Gammino ha approfittato di un non problema per ottenere visibilità.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
U2 ha già chiesto e ottenuto in via definitiva slot da MXP per KRK, ALC, LPL, NCE, BOD, LYS e MRS.

Non mi risulta che siano queste le destinazioni che vogliono aprire.
Chiedere gli slot per una destinazione non implica che debba aprire per forza quella anche perchè se fossero vere per alcune avrei molti dubbi...

Allo stesso modo sono stati assegnati slot a tutti i vettori che sappiamo intendono arrivare o aumentare la loro presenza a MXP, con la sola eccezione di EY (del cui incremento di frequenze manca però un annuncio ufficiale).

Perchè non sono stati concessi gli slot a EY? Problemi col bilaterale?

Non mi risulta che siano queste le destinazioni che voglino aprire.
Questi sono gli slot assegnati settimana scorsa. Non ho idea delle nuove destinazioni di U2, ma dimostra che l'assegnazione non è congelata in toto.

Questi sono gli slot assegnati settimana scorsa. Non ho idea delle nuove destinazioni di U2, ma dimostra che l'assegnazione non è congelata in toto.

Confermi il fatto che se chiedo gli slot per operare la rotta XXX non sono vincolati per forza a questa ma posso ad esempio aprire negli stessi orari dello slot YYY o ZZZ?

Confermi il fatto che se chiedo gli slot per operare la rotta XXX non sono vincolati per forza a questa ma posso ad esempio aprire negli stessi orari dello slot YYY o ZZZ?
E' possibile se a YYY o ZZZ ci sono spazi liberi in quegli orari. E' anche possibile ottenere slot e poi non operarli.