Dallas Fort Worth

I-DIWN

Utente Registrato
8 Settembre 2007
165
0
0
IFCCES / LKPR.
Ciao a tutti..
A inizio dicembre dovrei essere a Dallas (via FRA)..Sarei quindi anche curiosissimo (se avrò il tempo!) di visitare l'apt :D (http://tinyurl.com/2u8hkc)..Qualcuno sa se sia possibile percorrerlo tutto a piedi :D ? ( e senza scalo :D )?

Grazie agli interveniendi

DFW...grandicello per farlo tutto a piedi.
Ci sono filtri sparsi, se non hai la carta d'imbarco non passi, come ovunque in US.
IO preferisco il Love field, 5 minuti e sei all'autonoleggio!
Sempre al Love field c'è un bel museo da vedere.
Sono l'ultima di novembre

Non credo che a piedi tu possa ma...c'è una strada che lo attraversa (le telecamere ti inquadrano..da sempre), ma buona parte dell'aeroporto si può "vedere", anche per me il Love è meglio, è più piccolo e più "storico", oppure vai al Mitcham vicino a Cow Town , ma visto che sei lì fai un salto alla NASA: è sempre interessante !!!!(mezzora di macchina e ci arrivi da DFW) Se poi hai tempo, la Simuflite fuori orario, se lo chiedi gentilmente, ti fa' vedere i suoi simulatori! (è a FW dietro l'aeroporto):

..dimenticavo, c'è anche l'addison airport....ma non ci troverai molto.ma Dallas ha tante "curiosità" chiedi e ti divertirai, è una città accogliente!

io sono stato nel 98 a dallas a fare il corso dipatch è un'aeroporto incredibile, per muoverti ce una comoda monorotaia auoamtizzata e gratuita che fa tutto il giro dei terminal, inoltre hai dei bellissimi posti raggiungibili a piedi lungo le pite dove fare foto, nel 98 era permesso e anzi gentilissimi anche i poliziotti di servizio, se poi prendi un'auto o un taxi fai il giro del sedime e vai a vedere la zona manutenzione dell'AA molto bella e puoi fare foto da vicino.
Se ti va bene oltre al normale traffico puoi trovare chicche che in Italia non si vedono mai.
Ti assicuro davvero bello comunque.
Non dimenticare di andare a vedere il museo dell'American Airlines, è carino e ne vale la pena, altra cosa che da noi non trovi...
Sono andato anche a Addison ma non ce molto.
Ti assicuro che a DFW riesci tranquillamente a fare qualche centinaio di foto.
Buon divertimento

A Dallas a piedi??? In Texas se vedono qualcuno andare a piedi, fosse anche dall'uscio fino alla buca delle lettere, lo guardano storto e qualcuno chiama anche la polizia ;o).
Io ho fatto il corso dispatcher lì nel 95, la cosa più impressionante è vedere la doppia fila di arrivi e partenze continua,
con separazioni strettissime (magari all'improvviso un ATR42 "rompe", fa un 360 e lascia passare un jet più veloce).

Mi raccomando, non mancare una visita da Hooter's... (non si vive di soli aerei, no?)

Passare da DFW è una esperienza, mai visto un airport così ENORME !

Figurati che uno dei nostri amici si è perso... ritrovarci fu un dramma durato alcune ore... pazzesco.

Ottima visibilità esterna, traffico forse un pò monotono ?

Grazie davvero a tutti. Serberò i graditissimi consigli. Tra qualche giorno si parte e non vedo l'ora :D. Ahimè il tempo libero sarà pochissimo, quindi visite "esterne" le rimando alla prossima volta. Sono però pronto all'impresa prima del volo di ritorno: c'è più di un mezzo per attraversare i terminal, ma io sono estremista - o jet o piedi, altimenti non me la godo :D. E fotograferò, mannaggia a me se non ci provo :D.

PS: Quindi se tra 10 gg doveste sentire che a DFW un terrorist è stato scoperto mentre usciva da un tombino perimetrico armato di macchina fotografica, ma che "per fortuna" è stato prontamente "neutralizzato", abbiate un pensiero gentile per lui :D!

Minchia non c'è stato nessuno a Dallas, vero? Mi aggiungo anche io come utente di Mitcham Field... che bei tempi, cow town, la highway 820, hooters, redlobster etc.
Ti consiglio anche io di fare un giro per Love, il museo è stupendo!! Ah, a memoria ci volevano 10 minuti per attraversate l'ATZ di DFW con cessna 172 a 7500 piedi... mi sa che a piedi non ti basterebbe una giornata! :) 7 piste di cui 5 parallele, e non ricordo quante torri di controllo, 3? :) Fai un salto anche a Forth Worth, un bel tex mex per pranzo merita moltissimo! :) Dai un occhiata su google earth all'aeroporto di DFW, lo trovi alle coordinate N 32°53,57' W 097°02,26' ;)

Cheers