D'Alessandro 'plana' su GOA

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ma te possino [:305]

Guarda il tread della serata di ieri, mò se ti becca Roger che gira col tuo wanted son cavolacci tuoi...

Ma si, giusto un paio di GJ e altra robetta, voi che ve ne fate? :D

PS: viste le foto.. per alcune meglio sorvolare... :D

CIAO
_goa

Sorvolare? Ti rendi conto di cos'hai scritto, sorvolare?

Vabbè vedi ciondolino...

[:306][:306][:306]

non sarebbe male.... che anche il GOA venisse considerato aeroporto di Milano!!! [:308] in fin dei conti la Malpensa è in provincia di Varese, Orio è a Bergamo.... sai che prestigio se considerassero il GOA aeroporto di Milano? [:308] un po' fuori mano.... ma tanto... basterebbe un servizio navetta :D (che tra l'altro c'e' già...)

Genova è troppo vicina a Milano per essere servita efficacemente con l'aereo ma è anche troppo lontana per considerare poter GOA come parte del sistema aeroportuale di MIL.

Le potenzialità dell'aeroporto ci sono e forse gli unici a capirle di recente sono stati i russi, GOA potrebbe essere candidata ad essere la porta "turistica" del Noed-Ovest, ad esempio come Pisa lo è per la Toscana, aggiungendo charter e voli specifici ai voli prevelentemente d'affari presenti oggi.
Altro punto da ragionare sarebbe quello di diventare un riferiemnto per i charter outgoing soprattutto per quella zona del nord-ovest a sud del Po.

Per fare questi ragionamenti però serve un'allenza, instaurare un qualche tipo di do-ut-des aeronautico.
Finisco con una provocazione: se si dovesse buttar giù il T2 di MXP per ricostruirlo più decente, dove spostereste temporaneamente i voli ??? Io un un'idea ce l'ho ...

Citazione:Messaggio inserito da flydream
Goa?? finchè la linea ferroviaria non è ben servita.... aspettando il terzo valico.....
Ci sono tre treni ogni due ore, addirittura qualcosa di più la sera da Genova a Milano, dovrebbero bastare ...
Bisogna tenere anche conto che la maggioranza di chi parte per un charter va in auto.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da flydream
Goa?? finchè la linea ferroviaria non è ben servita.... aspettando il terzo valico.....
Ci sono tre treni ogni due ore, addirittura qualcosa di più la sera da Genova a Milano, dovrebbero bastare ...
Bisogna tenere anche conto che la maggioranza di chi parte per un charter va in auto.

Beh allora basta costruire un bel parcheggio multipiano al posto di quello attuale e siamo a posto! :D

Cmq il giorno che si collegherà l'aeroporto alla linea ferroviaria sarà un bel passo avanti. I binari arrivano già a poche centinaia di metri dal terminal... un peccato che non sia ancora stato fatto nulla a riguardo.

Citazione:Finisco con una provocazione: se si dovesse buttar giù il T2 di MXP per ricostruirlo più decente, dove spostereste temporaneamente i voli ??? Io un un'idea ce l'ho ...

Anche io ..

Linate !

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Boh... ma che strano
E' un po' criptico come post ... ci potresti chiarire cosa intendi ?

No nulla di criptico... Pensavo solo quale significato potesse avere questa mossa, più che altro fossi in SEA mi spingerei su BGY, quello si che sarebbe più logico...

Citazione:
Beh allora basta costruire un bel parcheggio multipiano al posto di quello attuale e siamo a posto! :D

ma se quello che già c'e' è sempre vuoto... poi ci sono i parcheggi gratis dal raccordo all'aurelia... (sotto il cavalcavia.. ) quindi parcheggi non ne mancano :)

Citazione:
Cmq il giorno che si collegherà l'aeroporto alla linea ferroviaria sarà un bel passo avanti. I binari arrivano già a poche centinaia di metri dal terminal... un peccato che non sia ancora stato fatto nulla a riguardo.

la butto lì... una funivia??;)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
No nulla di criptico... Pensavo solo quale significato potesse avere questa mossa, più che altro fossi in SEA mi spingerei su BGY, quello si che sarebbe più logico...

Questo è quello che diceva D'Alessandro dopo la nomina ad amministratore delegato della SEA.

«Sono un genovese chiamato a Milano - racconta - Per loro gli aeroporti sono un po´ come per noi il porto. E io penso che sia possibile mettere in piedi una forte collaborazione con Genova da cui possono arrivare soltanto vantaggi. Il recente accordo fra le regioni del Nord Italia a Palazzo Chigi può essere uno dei punti di partenza. Mi ci dedicherò subito. Ora all´aeroporto c´è Carena, persona che stimo moltissimo e mio collaboratore ai tempi della gestione del porto».

Qui gatta ci cova... :D