Dal sito Ryanair...

MauroMira

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
254
0
0
Modena,Foggia.
Ho fatto un giro per vedere come si stavano organizzando per la riorganizzazione del sito (esageratissimi 3 giorni di pausa...bastava una notte!) e mi hanno incuriosito due cose:la prima ovviamente i voli a 5eur tutto incluso da prenotare prima dello stop del sito (che sia un'altra operazione di marketing?? contorta operazione ma "che ne se parli bene o male,l'importante è che se ne parli"...).

Leggete bene:" 5 euro- nessun costo nascosto" [:0][:0]
come a dire: prima si che vi fregavamo alla grande! [:308][:308][:308]

l'altra cosa è un particolare piccolo piccolo sui voli in Spagna,e cioe che devi indicare alle autorità spagnole il tuo numero di conferma e il tuo cognome prima di partire,ma solo se parti da determinate nazioni (uk,polonia,svizzera,irlanda ecc.)
terroristi ticinesi e polacchi? [:308]

ciao [:306][:306]

nota:non ho mai volato con ryanair ma non mi sta antipatica,anzi!

la Slovacchia è nello Schengen! e la Svizzera lo sarà a Novembre!
e poi indica il Marocco ma non tutto il resto del mondo (che ne so...Cina,Libia,Australia,Usa,Giappone,India insomma tutto..)

boh!

Più che altro non riesco proprio a capire questi tre giorni di pausa!

Non vorrei che fosse un altra mossa fi marketing.

Gestisco progetti di applicazioni web e non mi è capitato neanche in progetti che integravano grossi database o sistemi legacy di gruppi bancari o assicurativi di dover prevedere tre giorni di fermo!

Citazione:Messaggio inserito da MauroMira

e poi indica il Marocco ma non tutto il resto del mondo (che ne so...Cina,Libia,Australia,Usa,Giappone,India insomma tutto..)

boh!
da quando Ryanair operà voli da/per Cina,Libia,Australia,Usa,Giappone,India ??

era per dire tutte quelle nazioni! nel senso:perchè specificare il Marocco e non le altre extra-ue?
non capisco neanche Malta...anche lei sarà Schengen a Marzo! boh

visto I-VALE???
mai sentito di un sito a ristrutturare per 3 giorni!!!

e cosi...esce la notizia che il sito farà una pausa e perderanno soldi (cavolata enorme!! la gente comprerà prima o dopo i biglietti!)
poi esce il nuovo sito e tutti li a vederlo!

come diceva un'altro forumista:ci sanno fare col marketing..con l'etica però mica tanto...

ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da MauroMira

boh!

lo è da poco. Questo messaggio è sul sito di FR da almeno 6 mesi.

aggiungo che per la nuova ondata di paesi schengen l'abbattimento delle frontiere averrà qualche mese dopo di quelle terrestri... io sono stato a KRK lo scorso weekend (a proposito, col volo inaugurale del MXP-KRK di volareweb) ed ho dovuto fare il controllo daocumenti!

Citazione:Messaggio inserito da michigan

il 22 feb Ryanair procederà al "cutover" del suo nuovo sistema di prenotazioni (opensky) ecco perchè congelano le transazioni.

In ogni caso non è giustificato uno stop di tre giorni!
a meno che non abbiano preso una società di consulenza low cost[:308]

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

aggiungo che per la nuova ondata di paesi schengen l'abbattimento delle frontiere averrà qualche mese dopo di quelle terrestri... io sono stato a KRK lo scorso weekend (a proposito, col volo inaugurale del MXP-KRK di volareweb) ed ho dovuto fare il controllo daocumenti!

Fine marzo, con il termine degli orari invernali.

A proposito, sai mica il LF del volo MXP-KRK che hai fatto?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Quella richiesta non riguarda shengen ma una normativa interna spagnola.

appunto, che si applica ai paesi Non Schenghen.

no no. Partendo anche da nazioni quali Irlanda per andare in Spagna bisogna comunicare i dati.

Citazione:Messaggio inserito da spinni
Partendo anche da nazioni quali Irlanda per andare in Spagna bisogna comunicare i dati.

L'Irlanda non fa parte della zona Schengen ;) Irlanda e UK applicano già la Common Travel Area, che rimuove le frontiere tra i due paesi; se l'Irlanda volesse entrare a pieno titolo nell'area Schengen, l'accordo verrebbe automaticamente sciolto, con il conseguente ripristino dei controlli di frontiera.