Dal 30 Gennaio la linea S10 prolunga qualche corsa a Malpensa

Io l'ho preso proprio ieri (con coincidenza a MI Bovisa) per andare a nord di Milano da MPX. Ottimo rapporto qualità/prezzo. I treni sono pulitissimi e nuovissimi. Il trasporto regionale de Le Nord è un altro mondo rispetto Trenitalia.

Io l'ho preso proprio ieri (con coincidenza a MI Bovisa) per andare a nord di Milano da MPX. Ottimo rapporto qualità/prezzo. I treni sono pulitissimi e nuovissimi. Il trasporto regionale de Le Nord è un altro mondo rispetto Trenitalia.

OHHHH finalmente uno che sostiene la mia stessa idea.
Sicuramente è più seria Le Nord, peccato che si sta troppo unendo a trenitalia, quindi....
Però nulla in confronto al servizio regionale che c'è in Germania o Svizzera, siamo ancora un po' indietro

Io il giorno 20 aprile ho preso il treno da Malpensa a Busto e poi da Busto a Varese causa cancellazione volo e quindi rientro a casa.
In internet dava il prezzo complessivo Malpensa - Varese a 3,60 euro .
Alla biglietteria di Malpensa invece mi hanno fatto due biglietti, uno da Malpensa a Busto a 3 euro e uno da Busto a Varese a 2,50 euro.
Alla mia richiesto di chiarimento mi hanno spiegato che le ferrovie dello stato
non sono aggiornate con i nuovi prezzi (soprattuto con la nuova tratta Malpensa Busto a prezzo fisso di 3 euro).
Se volete risparmiare qualche euro fate i biglietti via Internet.

OHHHH finalmente uno che sostiene la mia stessa idea.
Sicuramente è più seria Le Nord, peccato che si sta troppo unendo a trenitalia, quindi....
Però nulla in confronto al servizio regionale che c'è in Germania o Svizzera, siamo ancora un po' indietro

Però in Germania e in Svizzera costa pure il triplo! Le mie povere tasche possono confermare :D

Io sinceramente mi chiedo come faccia Trenitalia a mandare certi treni oltreconfine, a Chiasso. C'è da vergognarsi...Ma siamo decisamente OT

di solito le carrozze lungo raggio di TI sono molto meglio delle svizzere
per i regionali tutto il contrario

il servizio è molto interessante, ma resta il fatto che l'offerta lato Milano è troppo frammentata, si dovrebbe deviare anche la linea per Cadorna si Milano Porta Garibaldi.

Non solo, avrebbero potuto aggiornare sia i tabelloni orario sia le indicazioni del treno in partenza al binario., magari un po di pubblicità tramite annunci sonori ....

inaspettatamente ho trovato parecchia gente che lo prende! (nel pannico e chiedendo a tutti, ma lo prende)

Però in Germania e in Svizzera costa pure il triplo! Le mie povere tasche possono confermare :D

Io sinceramente mi chiedo come faccia Trenitalia a mandare certi treni oltreconfine, a Chiasso. C'è da vergognarsi...Ma siamo decisamente OT

Ok, giusto per rimanere OT, ma solo per questo messaggio. Si, è vero, costa decisamente di più ma quanti treni hanno ritardi? E poi se un treno viaggia con un miuto di ritardo è segnalato come ritardo. Qui da noi un lunga percorrenza con 12 minuti di ritardo è indicato come in orario (vedi pure viaggiatreno.com) e poi non puoi nemmeno lamentarti della coincidenza saltata èerchè non faceva ritardo
Gli svizzeri non vogliono più composizioni italiane sulle loro tratte causa evidente "pulizia"
Chiuso OT
ciao

di solito le carrozze lungo raggio di TI sono molto meglio delle svizzere
per i regionali tutto il contrario

il servizio è molto interessante, ma resta il fatto che l'offerta lato Milano è troppo frammentata, si dovrebbe deviare anche la linea per Cadorna si Milano Porta Garibaldi.

Non solo, avrebbero potuto aggiornare sia i tabelloni orario sia le indicazioni del treno in partenza al binario., magari un po di pubblicità tramite annunci sonori ....

inaspettatamente ho trovato parecchia gente che lo prende! (nel pannico e chiedendo a tutti, ma lo prende)

Dai su non dirmi che gli IC a 2 piani sono peggio dei nostri lungo raggio.
Per il resto ti do completamente ragione
Ciao

Ok, giusto per rimanere OT, ma solo per questo messaggio. Si, è vero, costa decisamente di più ma quanti treni hanno ritardi? E poi se un treno viaggia con un miuto di ritardo è segnalato come ritardo. Qui da noi un lunga percorrenza con 12 minuti di ritardo è indicato come in orario (vedi pure viaggiatreno.com) e poi non puoi nemmeno lamentarti della coincidenza saltata èerchè non faceva ritardo
Gli svizzeri non vogliono più composizioni italiane sulle loro tratte causa evidente "pulizia"
Chiuso OT
ciao

5 minuti, non 12 ;)

Comunque il servizio con gli etr 470 e 610 rimane comunque ottimale. A prescindere che sia effettuato da FFS o Trenitalia.
Sono i regionali che fanno pena... Ma la colpa è anche del vandalismo. Non ci credo che i sedili si distruggano in quel modo per usura da utilizzo.

5 minuti, non 12 ;)

Comunque il servizio con gli etr 470 e 610 rimane comunque ottimale. A prescindere che sia effettuato da FFS o Trenitalia.
Sono i regionali che fanno pena... Ma la colpa è anche del vandalismo. Non ci credo che i sedili si distruggano in quel modo per usura da utilizzo.

5 i regionali, 15 i lunga percorrenza. Achtung! :D
Beh, gli etr 470 hanno fatto dannare e non poco...

Tutti i treni "decenti" sono stati acquistati da Regione Lombardia con i suoi fondi per LeNord: i TSR/TAF, i futuri Minuetto a 5 casse per Malpensa. Se avessero aspettato Trenitalia, sarebbero ancora con carrozze degli anni '80.

se acquistate il biglietto della S10 a MXP...te lo fanno pagare ben 11 euro!!!
tattica...chiedere il biglietto FERNO-Milano...e lo paghi 3,60 euro!

Infatti io l'ho acquistato su trenitalia.com e l'ho ritirato alla macchinetta self-service di FCO (a MPX non c'è la self-service di Trenitalia, ovviamente)

ma come funziona a malpensa? c'è una biglietteria con l'omino fisico? se voglio un biglietto per Legnano fs posso farlo in stazione senza sovraprezzi?

te lo fanno fino a Busto FS a 3 euro come tariffa LE NORD xche manca la biglietteria Trenitalia o comunque qualcosa di unificato!
Le nord si intascano un sacco di soldi sulle S10

Io ho fatto il reclamo e mi hanno rimborsato euro 7,70! che devo ritirare a mxp,volevo scrivere il TR sul volo di HKG con CX ma non ho ancora avuto tempo...è passato un mese ormai...mi vergogno quasi :(

te lo fanno fino a Busto FS a 3 euro come tariffa LE NORD xche manca la biglietteria Trenitalia o comunque qualcosa di unificato!
Le nord si intascano un sacco di soldi sulle S10

cavolo...quindi da busto a legnano devo rifarlo...

domanda...ma è possibile all'andata fare un andata e ritorno legnano - malpensa con ritorno 20 giorni dopo? non posso fare un kilometrico trenitalia?

inoltre il sito trenitalia mi da gli orari fino a giugno, possibile che non abbiano ancora caricato luglio ed agosto?

Se hai possibilità di ritirarlo alle biglietterie self-service di Trenitalia, fallo da trenitalia.com...Prezzo totale 1,90.

infatti, vedevo i prezzi da li, il problema è che ne a malpensa ne a legnano c'è il self service

non posso fare andata e ritorno da una qualsiasi stazione prima di partire?