Dal 30 Gennaio la linea S10 prolunga qualche corsa a Malpensa

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
0
Milano
http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=162393

non è menzionato chiaramente ma è l'unica possibile anche per liberare un po' i treni S5 sempre zeppi di gente

Ci sono novità in vista anche a Malpensa. Con il potenziamento dei collegamenti ferroviari, al via da sabato 30 gennaio anche la navetta-bus che collegherà la stazione del Terminal 1 con il terminal 2, seguendo orari cadenzati su quelli dei treni. Sempre a proposito di treni: si sperimnterà un convoglio da Rogoredo a Malpensa direttamente attraverso il passante milanese,

ora tranne a lancetti è sempre affollata (a volte anche troppo) e la S5 per varese e la S6 per novara ne risentono di più (anche se la S1 e la S2 non scherzano) nelle ore di punta e mezzogiorno

Certo che se ci fosse un treno che dal passante arriva a Malpensa sarebbe un ottima notizia. Speriamo non passi in sordina, ricordo i primi mesi del passante quando arrivava solo a P.ta Venezia era deserto ( e alquanto inquietante)

Ho fatto un giro per il centro di Milano la sera dell'11 settembre 2001: tutto deserto e alquanto inquietante.

Rogoredo - Malpensa

So che l' argomento è trito e ritrito, ma nei post precedenti non sono riuscito a chiarire il mio dubbio...
Lunedi devo andare a MXP, altre volte ho fatto pc-centrale in treno e da qui sono andato a MXP in pullman.
Oggi ho provato a mettere come destinazione Malpensa sul sito di Trenitalia e mi è uscita la seguente proposta:

Treno Regionale 20428 del 17/05/2010 da Piacenza (14:05) a Milano Rogoredo (15:01)

Treno Suburbano 23210 del 17/05/2010 da Milano Rogoredo (15:08) a Malpensa Aeroporto (16:18)

Di cosa si tratta? La tratta fino a MXP è effettuata in pullman o è già attivo il servizio in treno?
La cosa strana è che costerebbe in tutto 7.8€, mentre la sola corsa in pullman da centrale costa 7.5€!

Grazie

Si tratta della linea suburbana S10 Rogoredo-Milano PASSANTE-Saronno-MXP.

Direi che è un'ottima soluzione per i viaggiatori piacentini ma anche pavesi o comunque provenienti dalle direttrici Bologna e Genova.

So che l' argomento è trito e ritrito, ma nei post precedenti non sono riuscito a chiarire il mio dubbio...
Lunedi devo andare a MXP, altre volte ho fatto pc-centrale in treno e da qui sono andato a MXP in pullman.
Oggi ho provato a mettere come destinazione Malpensa sul sito di Trenitalia e mi è uscita la seguente proposta:

Treno Regionale 20428 del 17/05/2010 da Piacenza (14:05) a Milano Rogoredo (15:01)

Treno Suburbano 23210 del 17/05/2010 da Milano Rogoredo (15:08) a Malpensa Aeroporto (16:18)

Di cosa si tratta? La tratta fino a MXP è effettuata in pullman o è già attivo il servizio in treno?
La cosa strana è che costerebbe in tutto 7.8€, mentre la sola corsa in pullman da centrale costa 7.5€!

Grazie

E' il famoso passante ferroviario, la linea che interessa a te (e a me) è la S10, che va da Rogoredo a Malpensa, tutta in treno.
Buon viaggio!:)

http://www.msrmilano.com/images/S10.pdf

Ultima modifica:
ne ho usufruito. ottimo servizio. arriva direttamente nell´aerostazione.

fosse stato pronto contestualmete alla nascita del nuovo MXP... sarebbe stata un´altra Italia.

Purtroppo però l' unico diretto tra Rogoredo e MXP è quello che arriva alle 16:18, un pò troppo presto visto che parto alle 22:00! Gli altri orari prevedono una fermata anche a Bovisa....
vabbè, ci penserò su nel weekend!

Grazie a tutti

per ora è arriva solo dalle 9.08 alle 16.08 (10.25-17.25 da MXP), ma da giugno sarà attiva dalle 6.08 alle 21.08 (7.25-22.25 da MXP)