Dal 26 marzo on line il nuovo sito di BGY


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Un network da fare invidia...[8D]

Mi sembra che la mappa contenga anche diverse località servite con voli charter e non solo di linea!

É vero, Capo Verde (Ilha do Sal), per esempio, è servita da Tacv con voli charterizzati al 90% (sino al 95% nella peak).

Il volo su Elba/Marina di Campo è charter.

Tenerife Sur (Reina Sofia), Las Palmas, Ibiza, Olbia, Catania e Palma sono servite sia da voli di linea/low-cost (MyAir,Binter) che da voli charter.
I voli Binter su LPA sono in gran parte charterizzati dai t.o., specie durante la peak season.

Il servizio stagionale (1x) da Varsavia di SkyEurope è poi già terminato.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Un network da fare invidia...[8D]

Mi sembra che la mappa contenga anche diverse località servite con voli charter e non solo di linea!

Direi che nel network europeo si notano due principali mancanze: nessun volo verso il Portogallo e la Grecia!
Pensate potrebbero attivare qualcosa per queste destinazioni?
Per il Portogallo dovrebbe arrivare Fr e la Grecia?

Sono le due nazioni dell'UE15 meno sviluppate in tal senso.

Da una parte sia Grecia che Portogallo non hanno un vettore low-cost di un certo spessore, dall'altra si ha che a Orio non ci sono al momento vettori in grado/interessati ad operare collegamenti verso la Grecia (mentre, come dici per il Portogallo potrebbe arrivare presto FR su OPO).

Per quanto riguarda la Grecia, questa era servita sino all'anno scorso da BGY con voli di linea Luxair su ATH.

Credo che un volo low-cost su Atene avrebbe un buon successo da Orio.

Tuttavia, non si può nascondere che la Grecia insulare è molto ben servita, durante l'arco estivo, da frequenti voli charter su Creta, Rodi, Kos, Mykonos, e Santorini.
Anche il Portogallo è spesso collegato con voli charter su Lisbona/Oporto di Eurofly.
 
Altre destinazioni europee senza collegamenti sono Finlandia e Lituania. Certo sono mercati abbastanza di nicchia.

Metterei qualche altra destinazione verso la Francia collegata solo con BVA, ad esempio Nizza, Lione, Marsiglia.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Altre destinazioni europee senza collegamenti sono Finlandia e Lituania. Certo sono mercati abbastanza di nicchia.

Metterei qualche altra destinazione verso la Francia collegata solo con BVA, ad esempio Nizza, Lione, Marsiglia.

La Lituania la escluderei a priori,cosi come la Lettonia.

Magari un 2x week su Helsinki potrebbe pure funzionare, la domanda c'è anche..

Escluderei rotte sulla Francia : sono troppo corte (Nizza è fuori mercato per un LCC da Milano) e hanno una forte concorrenza da parte del TGV/treno tradizionale.