Dal 14 aprile torna il volo Cuneo-Roma FCO

goafan

Utente Registrato
Dal 14 aprile torna il volo Cuneo-Roma targato AirAlps

Torna il volo Cuneo-Roma Fiumicino: dal 14 aprile la compagnia austriaca AirAlps aggiungerà Cuneo come nuovo scalo del suo network. Il nuovo collegamento Cuneo-Fiumicino avrà frequenza bigiornaliera, dal lunedì al venerdì, e una frequenza il sabato e la domenica. Questo nuovo volo, molto atteso e richiesto dal territorio, è già prenotabile nelle agenzie di viaggi attraverso il sistema di vendita di Alitalia e a breve anche online su www.alitalia.it. Il presidente dell'aeroporto di Cuneo, Gian Pietro Pepino, dichiara: "Dopo aver ricevuto molte richieste per l'attivazione del collegamento con la Capitale dai cittadini e dalle agenzie di viaggi della provincia di Cuneo auspico che si possa contare sulla loro massima collaborazione per garantire il successo del nuovo volo". (TTG Italia)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Maverick87

perchè goa dici così? cosa non andava?:(

A Goafan questo il volo Albenga-Roma non piaceva per via della rivalità con Genova...le solite beghe di campanile italiane...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A Goafan questo il volo Albenga-Roma non piaceva per via della rivalità con Genova...le solite beghe di campanile italiane...:D;)
A Goafan non piaceva perchè era stato messo solo per motivi politici, perchè non rispondeva ad un'esigenza sostenibile dal mercato e perchè, nonostante costasse un milione di euro l'anno, era in continua perdita.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Messaggio inserito da Cesare.Caldi
A Goafan non piaceva perchè era stato messo solo per motivi politici, perchè non rispondeva ad un'esigenza sostenibile dal mercato e perchè, nonostante costasse un milione di euro l'anno, era in continua perdita.

CIAO
_goa

:D:D avrebbe fatto più passeggeri un LIRU-LIRF almeno era buono per noi spotter.

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Chissà che questa non sia la volta buona per l'Olimpica...
Già...chissà se dopo l'ennesimo fallimento che costerà una barca di soldi alle casse dei contribuenti non decidano di mettere fine a questa vergogna!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Già...chissà se dopo l'ennesimo fallimento che costerà una barca di soldi alle casse dei contribuenti non decidano di mettere fine a questa vergogna!
VALE- è sbagliato dare il volo già per spacciato..gli orari sembrano essere buoni, ed il sistema di prenotazione alitalia, di sicuro potrà dare una marci in più in termini di visibilità. Per CUF questo volo potrà veramente rappresentare tanto..Ad un aeroporto non si può solamente dare l'infrastruttura e dire arrangiati.Bisogna dargli comunque i mezzi ed aiutarlo ad ingranare. I suoi mali sono iniziati anni fà, ma a suo tempo c'era una amministrazione che faceva acqua da tutte le parti..sono stati messi voli alla rinfusa tanto per metterli..Ora con la nuova amministrazione, pare ci sia veramente la voglia di cambiare disco..e di dare a CUF la sua giusta dimensione..[:306]

Le possibilità che questa volta la VOLATA su Roma fallisca è improbabile.... il C/S Alitalia è ancora una garanzia..... Sono convinto che finalmente Cuneo dimostrera' le sue potenzialità.

Non sò se ricordi VALE.... ma questo inverno con la nebbia/neve a Torino CUF è stato utilissimo....

Tiz

CUF serve un bacino imprenditoriale importante: il cuneese, parte dell'astigiano e parte del savonese. Non credo sarà difficile riempire un Dornier. Secondo me la scommessa deve essere nel traffico inbound: la Granda deve investire nel turismo: i voli del weekend d'inverno potrebbero portare i romani a sciare nelle località del cuneese, con degli investimenti pubblicitari mirati si potrebbe far conoscere questa meravigliosa provincia al resto d'Italia. A Fossano, a 5 min da CUF, ci sono 4/5 ristoranti degni di imperitura memoria, io ci andrei anche abitassi in Australia!

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Messaggio inserito da LIPY

Non sò se ricordi VALE.... ma questo inverno con la nebbia/neve a Torino CUF è stato utilissimo....Tiz
Attenzione! Non sto dicendo che CUF debba chiudere, perchè sarebbe uno spreco inaudito di denaro. Ritengo assurdo tenere in vita un aeroporto che non è riuscito ad ingranare neanche con la continuità territoriale!
Credo solo che si debba pensare ad una sua riconversione. Scuola di volo, alternato per nebbia, insediamento produttivo alenia per collaudo veivoli, biz jet, ecc. ecc.

@Marcopoli0. Se ricordi ieri ci è stato esplicitamente detto che il bacino di utenza di TRN è fatto dalle provincia di Torino, Cuneo ed Aosta. Infatti abbiamo visto che quest'anno da CUF non partirà neanche un charter ma saranno tutti da Torino.
Allora perchè mantenere due aeroporti che si sovrappongono?
Perchè spendere soldi pubblici su un volo per Roma anzichè investirli per provare a portare un pò di incoming dall'estero?

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Messaggio inserito da LIPY

Non sò se ricordi VALE.... ma questo inverno con la nebbia/neve a Torino CUF è stato utilissimo....Tiz
Attenzione! Non sto dicendo che CUF debba chiudere, perchè sarebbe uno spreco inaudito di denaro. Ritengo assurdo tenere in vita un aeroporto che non è riuscito ad ingranare neanche con la continuità territoriale!
Credo solo che si debba pensare ad una sua riconversione. Scuola di volo, alternato per nebbia, insediamento produttivo alenia per collaudo veivoli, biz jet, ecc. ecc.

@Marcopoli0. Se ricordi ieri ci è stato esplicitamente detto che il bacino di utenza di TRN è fatto dalle provincia di Torino, Cuneo ed Aosta. Infatti abbiamo visto che quest'anno da CUF non partirà neanche un charter ma saranno tutti da Torino.
Allora perchè mantenere due aeroporti che si sovrappongono?
Perchè spendere soldi pubblici su un volo per Roma anzichè investirli per provare a portare un pò di incoming dall'estero?
VALE- diciamo le cose in chiaro...TRN ha la priorità assoluta e questo è chiaro..non l'ho neanche mai messo in discussione..Però devi sapere con non basta dare ad un aeroporto "l'esclusiva" dei voli nebbia collaudi e scuola..putroppo non basta!!bisogna dargli un minimo di senso con almeno un minimo di voli indispensabili..Ti ricordo che la continuità territoriale deve essere solo un aiuto di stat up per un nuovo team di lavoro..ma il volo dovrà poi necessariamente marciare da solo...Valentino, stiamo parlano di un dorneir da 31 posti..ma quale traffico può rubare a TRN..quando poi l'offerta da TRN per FCO fà paura? Io credo fortemente nelle potenzialità di entrambi gli scali nelle misure nella quale sono stai chiamati ad operare..e secondo me c'è abbastanza margine per entrambi..La mia sensazione e che qualcuno, per non dire tutti.. temono CUF come una possibile minaccia..! TRN è stato dimensionato per muovere un bacino di 5 milioni di pax..bè che incominci a farlo..i soldi ci sono..e da anni!! Non sono poi di sicuro i soldi della continuità territoriale destinatinati a CUF che potrebbero incrementare l'Incoming su TRN..TRN i soldi li ha e basta!!..bisogna invece passare ai fatti..perchè TRN stà vivendo a mio avviso una fase un po' stagnante..lo dimostra invece il fatto che ancora oggi se ne parla ma non c'è ancora nulla di concreto sul tavolo.. Nessuno ha detto che CUF deve rubare i charter..assolutamente..devono rimanere a TRN..A mio avviso se ne stà facendo un dramma quando in realtà non è così..ripeto ..anni addietro la vecchia amministrazione ha fatto solo danni..ora si spera che questo non capiti più..

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

ma il volo dovrà poi necessariamente marciare da solo...Valentino, stiamo parlano di un dorneir da 31 posti..ma quale traffico può rubare a TRN..quando poi l'offerta da TRN per FCO fà paura?

Marco a me delle beghe di campanile non frega nulla! A me non interessa nulla dei passeggeri che "ruba" a Torino.
A me interessa che una regione che sta attraversando una crisi economica importante, dove nel suo capoluogo il 12% delle famiglie vive sotto la soglia minima di povertà, dove le liste di attesa per una TAC o una RNM sono lunghissime, non può buttare soldi pubblici per mantenere il posto di lavoro a 28 "privilegiati" e 62 posti giornalieri per Roma.
Non può buttare milioni di euro per un volo sovvenzionato e che viene venduto a 288.81 Euro per un a/r. In qualunque data!

Simulando andata il 14 e ritorno il 15 di Maggio da CUF 288,81. Da TRN 130.81 con AP, 160.06 con AZ e 62,00 con BV.
Se un cuneese deve andare a Roma che parta da Torino e usi Blu express. 90km di auto ed il costo del parcheggio di Caselle valgono bene i 226.81 euro di risparmio!
VERGOGNA! Un volo sovvenzionato con i miei soldi con costi così elevati!

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

Io credo fortemente nelle potenzialità di entrambi gli scali nelle misure nella quale sono stai chiamati ad operare..e secondo me c'è abbastanza margine per entrambi..La mia sensazione e che qualcuno, per non dire tutti.. temono CUF come una possibile minaccia..!
Marco so quanto tu sei legato a quell'aeroporto ma credo invece che il mercato la pensi in modo diverso da te!
Ed abbia da tempo decretato che non c'è posto per CUF.
Chi sarà disposto a pagare 288 Euro se facendo 90 Km ne potrà pagare fino a 226 in meno?
Se proprio la regione doveva spendere dei soldi per il trasporto aereo dei cuneesi avrebbe potuto mettere un servizio di pullmann cadenzato a servizio delle principali "ondate" di voli.