Dal 13/01 scendono le tariffe CAI

goafan

Utente Registrato
Ho avuto modo di vedere che dal 13 gennaio verranno diminuite le tariffe proposte da CAI.

Esempio:

GOA-FCO operated by AP: minima da €100,27 a €78,27
GOA-FCO operated by AZ: minima da €99,81 a €77,81

La differenza non è poca perchè in entrambi i casi si tratta di un risparmio di €22 a tratta.

CIAO
_goa

Azz , bisogna vedere se rimarranno cosi o è solo promozionale.

Una curiosità sulla NAP-GOA...ma dal 13/01 posso ancora accumulare punti M&M ??

Bari-Roma Fiumicino €90
Brindisi-Roma Fiumicino €82
Bari-Linate €86
Bari-Malpensa €86
Brindisi-Linate €85

I prezzi mi sembrano una media tra la tariffa minima precedentemente proposta da AirOne e quella di Alitalia.

Ultima modifica:
ci e' andata bene, Antonio

A proposito, hai visto che orari di m...... per il GOA-NAP ?

Mha guarda, rispetto a quelli dell'orario di oggi per me sono migliori.

Prima avevi un volo alle 13,45 e poi alle 21,20. Di conseguenza arrivavo a casa alle 24 minimo. Ora invece posso partire alle 18,55 e arrivare a casa in orari decenti.

Tutto sommato nn mi sembrano male. :)

Mi sembrano invece un pò troppo alti i costi dei voli con scalo. Es. 17/21 marzo 2009

BRI-AMS-BRI 597€
BRI-OTP-BRI 496€
BRI-ATH-BRI 453€
BRI-MAD-BRI 431€
BRI-BCN-BRI 431€
BRI-BRU-BRI 348€
BRI-PRG-BRI 438€
BRI-CDG-BRI 321€
BRI-LHR-BRI 310€

Mi sembra un tantino eccessivo far pagare 600€ per un BRI-FCO-AMS a/r per giunta nella classe tariffaria più bassa senza alcuna possibilità di cambiamento e/o rimborso.

Ultima modifica:
La nuova Alitalia riduce anche le tariffe su Torino dal 13/1 di circa 20€ a tratta:

TRN-FCO 85.75 € (contro gli attuali 107.75€)
Così i competitor:
Blu Express: 24.99€
Air Vallée: 168,75€

TRN-NAP 75.75 € (contro gli attuali 94.75€)
Così i competitor:
Air Italy: 57€
Air Vallée: 168,75€

Restano più alte le tariffe dei p2p verso il Sud, con l'eccezione di Alghero:

TRN-AHO 73€ (tariffa non residenti)
TRN-PMO 115€ (Windjet: 16€)
TRN-SUF 115€
TRN-BRI 127€

sul fronte BGY, guardando i voli per 20JAN:

AZ: BGY/FCO da € 106.14 one way, incl. tax

FR: BGY/CIA da € 28.37 one way, incl. tax

Anche prendendo un venerdi mattina 16.01

U2: MXP FCO 38.99 (più 9euro bagaglio) alle 07.55
AP: MXP FCO 83.90 alle 06.55

Tariffa flessibile U2 105euro e rimane il fatto che soggetto a disponibilità il volo di ritorno di U2 è flessibile!

La differenza rimane forte, ma le rotte in concorrenza hanno prezzi più bassi di quelli in monopolio. Basti vedere che nella stessa giornata il LIN FCO costa 325euro ow

Ultima modifica:
Premetto che sono un sostenitore convinto delle low cost, ma come puó un passeggero giustificare una spesa cosí tanto piú alta per volare AZ?
Se si tratta di scelta personale, siamo in un paese libero (?) ed ognuno é libero di spendere i suoi soldi come meglio crede. Ma da un punto di vista aziendale, se fossi il corporate travel manager di un'azienda, ci vorrebbero argomenti molto molto convincenti per farmi accettare questa differenza di spesa su tratte cosí brevi. Sul nazionale italiano le differenze di prodotto sono trascurabili: di fatto hai bisogno di un autobus con le ali che ti porti da A a B in maniera sicura, veloce, puntuale, e possibilmente insieme ai tuoi bagagli.

Premetto che sono un sostenitore convinto delle low cost, ma come puó un passeggero giustificare una spesa cosí tanto piú alta per volare AZ?
Se si tratta di scelta personale, siamo in un paese libero (?) ed ognuno é libero di spendere i suoi soldi come meglio crede. Ma da un punto di vista aziendale, se fossi il corporate travel manager di un'azienda, ci vorrebbero argomenti molto molto convincenti per farmi accettare questa differenza di spesa su tratte cosí brevi. Sul nazionale italiano le differenze di prodotto sono trascurabili: di fatto hai bisogno di un autobus con le ali che ti porti da A a B in maniera sicura, veloce, puntuale, e possibilmente insieme ai tuoi bagagli.
In regime di monopolio è così..... per le altre tratte, se lo stato farà viaggiare i dipendenti statali con CAI e non con FR U2 Windjet, CAI ci guadagnerà lo stesso mi sa :sconfortato:.

Sul VRN-FCO la minima a tratta è di 106.78 €, il che mi sembra un po' tanto, considerando la concorrenza del treno, e di Air Italy, la cui minima a tratta è di 57 €.

Già, 202 a/R.
Calcolando che proprio in questi giorni ho visto che ne spendo 170 per fare VRN-LIS via MUC o FRA e 250 per un VCE-RAK via MAD, è proprio una tariffa interessante.
Ma sai...sarà considerato intecontinentale. :D :D

Ciao
Massimo

sinceramente io per andare a Roma mi guardo bene dal prendere AZAP... o APAZ che dir si voglia.Con Ryanair non spendo mai più di 50-60 Euro che mi consentono un risparmio minimo di 100€ a persona e scusate se è poco di questi tempi.E cosa non trascurabile parto e arrivo praticamente sempre in orario.

Con l'Eurostar Fast da Mestre ci si impiegano 3h48 minuti arrivando partendo alle 06.07 e arrivando a Termini alle 09.55 in tempo per la giornata di lavoro. Il prezzo a tariffa piena è di 58€ a tratta che scendono a 44.90 se si acquista con 15gg di anticipo.

Devo dire che adesso sto vedendo le tariffe Alitalia prendendo un'A/R in febbraio dal 10 al 15 per FCO,NAP, BRI e forse qualche taglietto tariffario c'è stato :

VCE - FCO : a partire da 151.00€ A/R comprese tasse
VCE - NAP : a partire da 164.00€ A/R comprese tasse
VCE - BRI : a partire da 221.00€ A/R comprese tasse (questo è alto)

Ultima modifica: