L'alleanza globale oneworld si prepara ad accogliere al suo interno Malaysia Airlines, compagnia che, sotto la guida della futura partner Qantas, prosegue nell’iter di integrazione nell’alleanza e che a partire dal prossimo 1 febbraio 2013 ne diventerà un membro a tutti gli effetti.
A partire da questa data, l’intero network di Malaysia Airlines – composto da oltre sessanta destinazioni in circa trenta paesi - entrerà a fare parte dell’offerta tariffaria di oneworld e tutti i passeggeri potranno accedere ai servizi ed ai benefit offerti dall’alleanza. Con il nuovo partner, l’alleanza rafforzerà il proprio network con quattordici nuove destinazioni ed un nuovo paese, il Brunei, e svilupperà ulteriormente le possibilità di connessione per alcune top destination per il traffico business in Asia.
"L’ingresso di Malaysia Airlines," spiega un comunicato di oneworld, "estenderà la copertura globale di oneworld a 840 destinazioni in 156 paesi, servite con 9.000 voli giornalieri da una flotta combinata composta da circa 2.500 aeromobili, trasportando 340 milioni di passeggeri ogni anno, con un fatturato di 110 miliardi di dollari USA. Dati destinati a crescere con l’ingresso annunciato di due ulteriori membri: Qatar Airways e Sri Lankan Airlines, con i quali il network di oneworld raggiungerà quota 856 destinazioni in 159 Paesi."
Per supportare l’ingresso in oneworld del vettore malese sono state attivate task force specifiche impegnate su venti diversi flussi di attività con l’obiettivo di allineare le procedure interne ed i processi agli standard qualitativi ed operativi richiesti dall’alleanza.
Ampissimo spazio è stato inoltre dedicato alla formazione del personale ed alla comunicazione interna, per diffondere informazioni ed una reale cultura dell’alleanza, fondamentali per iniziare ad erogarne tutti i servizi a partire dal 1° febbraio.
“Gli eccellenti standard di servizio al passeggeri di Malaysia Airlines sono riconosciuti a livello internazionale," commenta Bruce Ashby, CEO di oneworld, "e rispecchiano in pieno il nostro focus sulla qualità dell’esperienza di volo, rendendo il vettore a tutti gli effetti un partner ideale. Per collocazione geografica, il suo hub di Kuala Lumpur si integra perfettamente nella nostra offerta e la arricchisce con un altro aeroporto di indiscussa qualità: due fattori chiave che eleveranno ulteriormente la nostra offerta all’interno di uno dei mercati in maggiore espansione per il comparto aereo.”
“L’ingresso in oneworld è una conquista molto importante per la nostra compagnia," gli fa eco Ahmad Jauhari Yahja, Chief Executive di Malaysia Airlines Group, "che rafforzerà notevolmente la nostra competitività. I nostri clienti infatti avranno accesso ai servizi ed alle opportunità offerti da un network di portata davvero globale, che riunisce alcune tra le migliori compagnie aeree al mondo, mentre dal nostro canto noi vedremo accrescere il traffico passeggeri grazie alle nuove connection con le alleate, oltre a beneficiare di importanti economie di scala legate alla condivisione dei costi di operatività.”
A partire dal 1° di febbraio, gli oltre 2 milioni di frequent flyer iscritti al programma fedeltà di Malaysia Airlines, Enrich, potranno beneficiare di tutti i vantaggi legati alla loro appartenenza volando con tutti i vettori dell’alleanza oneworld: airberlin, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific Airways, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN Airlines, Qantas, Royal Jordanian, S7 Airlines e le oltre 25 affiliate. Tra i vantaggi previsti, potranno accumulare e spendere punti e miglia volando con tutti i partner di oneworld.
Ai frequent flyer Enrich Platinum verrà corrisposto lo status Emerald di oneworld. Agli Enrich Gold verrà riconosciuto lo status Sapphire e agli Enrich Silver il Ruby.
http://www.ilvolo.it/index.php/201210299220/Compagnie-Aeree/oneworld.html
A partire da questa data, l’intero network di Malaysia Airlines – composto da oltre sessanta destinazioni in circa trenta paesi - entrerà a fare parte dell’offerta tariffaria di oneworld e tutti i passeggeri potranno accedere ai servizi ed ai benefit offerti dall’alleanza. Con il nuovo partner, l’alleanza rafforzerà il proprio network con quattordici nuove destinazioni ed un nuovo paese, il Brunei, e svilupperà ulteriormente le possibilità di connessione per alcune top destination per il traffico business in Asia.
"L’ingresso di Malaysia Airlines," spiega un comunicato di oneworld, "estenderà la copertura globale di oneworld a 840 destinazioni in 156 paesi, servite con 9.000 voli giornalieri da una flotta combinata composta da circa 2.500 aeromobili, trasportando 340 milioni di passeggeri ogni anno, con un fatturato di 110 miliardi di dollari USA. Dati destinati a crescere con l’ingresso annunciato di due ulteriori membri: Qatar Airways e Sri Lankan Airlines, con i quali il network di oneworld raggiungerà quota 856 destinazioni in 159 Paesi."
Per supportare l’ingresso in oneworld del vettore malese sono state attivate task force specifiche impegnate su venti diversi flussi di attività con l’obiettivo di allineare le procedure interne ed i processi agli standard qualitativi ed operativi richiesti dall’alleanza.
Ampissimo spazio è stato inoltre dedicato alla formazione del personale ed alla comunicazione interna, per diffondere informazioni ed una reale cultura dell’alleanza, fondamentali per iniziare ad erogarne tutti i servizi a partire dal 1° febbraio.
“Gli eccellenti standard di servizio al passeggeri di Malaysia Airlines sono riconosciuti a livello internazionale," commenta Bruce Ashby, CEO di oneworld, "e rispecchiano in pieno il nostro focus sulla qualità dell’esperienza di volo, rendendo il vettore a tutti gli effetti un partner ideale. Per collocazione geografica, il suo hub di Kuala Lumpur si integra perfettamente nella nostra offerta e la arricchisce con un altro aeroporto di indiscussa qualità: due fattori chiave che eleveranno ulteriormente la nostra offerta all’interno di uno dei mercati in maggiore espansione per il comparto aereo.”
“L’ingresso in oneworld è una conquista molto importante per la nostra compagnia," gli fa eco Ahmad Jauhari Yahja, Chief Executive di Malaysia Airlines Group, "che rafforzerà notevolmente la nostra competitività. I nostri clienti infatti avranno accesso ai servizi ed alle opportunità offerti da un network di portata davvero globale, che riunisce alcune tra le migliori compagnie aeree al mondo, mentre dal nostro canto noi vedremo accrescere il traffico passeggeri grazie alle nuove connection con le alleate, oltre a beneficiare di importanti economie di scala legate alla condivisione dei costi di operatività.”
A partire dal 1° di febbraio, gli oltre 2 milioni di frequent flyer iscritti al programma fedeltà di Malaysia Airlines, Enrich, potranno beneficiare di tutti i vantaggi legati alla loro appartenenza volando con tutti i vettori dell’alleanza oneworld: airberlin, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific Airways, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN Airlines, Qantas, Royal Jordanian, S7 Airlines e le oltre 25 affiliate. Tra i vantaggi previsti, potranno accumulare e spendere punti e miglia volando con tutti i partner di oneworld.
Ai frequent flyer Enrich Platinum verrà corrisposto lo status Emerald di oneworld. Agli Enrich Gold verrà riconosciuto lo status Sapphire e agli Enrich Silver il Ruby.
http://www.ilvolo.it/index.php/201210299220/Compagnie-Aeree/oneworld.html