DAKOTA a TRN

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

...Dakota (nota tribù indiana), con la kappa![:I]

Ce n'è tanti, soprattutto in Africa e in America ancora volanti...

Propongo la soluzione migliore: venderlo ad un vero appassionato, almeno continuerebbe a volare, anzichè rimanere parcheggiato ad arrugginirsi...

Marco;)
Si scusami ora lo correggo subito..mi era sfuggito..
Cmq l'idea non mi sembra malvagia..piuttosto che lascialrlo ad arruginire..e poi non mi sembra che la SAGAT vada in perdita per questo..

..cmq non ho detto che è tutto facile..magari ci sono dei motivi del perchè non ha mai più volato..cmq nel mio piccolo di sicuro qualcosa farò..la classica Mail non mi costa nulla..ma molto probabilmente verrà cestinata subito..due parole fatte di persona..potrebbero invece scatenare qualche stimolo..[:306]

Ok, visto che stanno cambiando presidente e ad Sagat sarà la prima cosa che gli chiederemo (oltre alle low-cost...).

Comunque penso lo si possa restaurare, sul volare ho seri dubbi. E' fermo da troppi, troppi anni....

..ma qualche giorno fà ho visto delle persone attorno al DC£ che provavano a metterlo in moto..insomma tanto fumo bianco dalle eliche..Strutturalmente mi sembra ancora in buon stato..per quanto riguarda la revisione motore e impianti in generale..penso che valga comunque la pena..è un aereo leggendario..tanto valga che lo restaurino..A Torino inoltre ci sarebbe chi lo farebbe gratis solo per il puro scopo di vederlo a rivolare..

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

..ma qualche giorno fà ho visto delle persone attorno al DC£ che provavano a metterlo in moto..insomma tanto fumo bianco dalle eliche..Strutturalmente mi sembra ancora in buon stato..per quanto riguarda la revisione motore e impianti in generale..penso che valga comunque la pena..è un aereo leggendario..tanto valga che lo restaurino..A Torino inoltre ci sarebbe chi lo farebbe gratis solo per il puro scopo di vederlo a rivolare..
Mi auguro che abbiano preso tutte le cautele del caso: avviare i motori ad un DC-3 fermo da tanto tempo, specie se i serbatoi dell'olio non sono stati preventivamente svuotati, può portare ad un bel botto, perchè i cilindri inferiori potrebbero essere pieni d'olio!!![:0]

In ogni caso dovrebbe esserci sempre un presidio antincendio vicino, perchè dopo il botto è facile che si sviluppi un incendio...

Meglio venderlo, almeno qualche centinaio di migliaia di Euro ce lo fai...[8)]

Marco;)