Ciao a tutti,
Leggendo un precedente post su questa parte del forum dedicata al volo simulato mi è venuta una gran voglia di farmi un volettino da Sharm el Sheik (HESH).
Vado sui soliti siti è cerco tutto il materiale freeware per poter fare un volo interno da Sharm a Il Cairo.
Come aereo scelgo un EMB-170 nei colori della Egyptair Express (modello della Dreamwings),ci abbino un bellissimo pannello ed i suoni motore.
Per abbellire un pò il panorama installo delle mesh che coprono tutto l'Egitto,scenario agguintivo per gli aeroporti HESH ed HECA, le landclass ed uno scenario aggiuntivo per il golfo di Suez.
Ripeto tutti add-on freeware che si trovano sui maggiori siti dedicati (avsim.com e flightsim.com)
Unico programma pay usato è ActiveSky (non nè posso fare a meno.....)
Il risultato è questo:
Al parcheggio a Sharm in compagnia:
Pushback e taxi:
Line-up and take-off:
Inizia la salita verso la quota di crociera:
Sorvolando il canale di Suez:
Inizio avvicinamento per la pista 5L di HECA con veduta del Nilo:
Davanti a me le Piramidi di Giza:
Inizio della virata di base per la 5L (centro del Cairo ed isola di Zamalek):
Stabile sul ILS inizio la procedura di atterraggio:
Appena liberata la pista lettura della "After landing check list" e taxi kilometrico
verso lo stand assegnatoci:
Per essere realizzato con prodotti tutti freeware secondo me non è venuto poi cosi male....
Fatemi sapere che ne pensate....
Grazie per la pazienza
Ciao!!!!
Marco.
Leggendo un precedente post su questa parte del forum dedicata al volo simulato mi è venuta una gran voglia di farmi un volettino da Sharm el Sheik (HESH).
Vado sui soliti siti è cerco tutto il materiale freeware per poter fare un volo interno da Sharm a Il Cairo.
Come aereo scelgo un EMB-170 nei colori della Egyptair Express (modello della Dreamwings),ci abbino un bellissimo pannello ed i suoni motore.
Per abbellire un pò il panorama installo delle mesh che coprono tutto l'Egitto,scenario agguintivo per gli aeroporti HESH ed HECA, le landclass ed uno scenario aggiuntivo per il golfo di Suez.
Ripeto tutti add-on freeware che si trovano sui maggiori siti dedicati (avsim.com e flightsim.com)
Unico programma pay usato è ActiveSky (non nè posso fare a meno.....)
Il risultato è questo:
Al parcheggio a Sharm in compagnia:

Pushback e taxi:

Line-up and take-off:

Inizia la salita verso la quota di crociera:

Sorvolando il canale di Suez:

Inizio avvicinamento per la pista 5L di HECA con veduta del Nilo:

Davanti a me le Piramidi di Giza:

Inizio della virata di base per la 5L (centro del Cairo ed isola di Zamalek):

Stabile sul ILS inizio la procedura di atterraggio:

Appena liberata la pista lettura della "After landing check list" e taxi kilometrico
verso lo stand assegnatoci:

Per essere realizzato con prodotti tutti freeware secondo me non è venuto poi cosi male....
Fatemi sapere che ne pensate....
Grazie per la pazienza
Ciao!!!!
Marco.