Da marzo Alitalia apre base a Torino

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Messaggio inserito da goafan

avevo in mente qualcosa di più grosso[8D] La base AZ a TRN sarà una base di M82... tratte come NAP-FCO e BLQ-MXP hanno i suppostoni, io ci proverei anche con TRN;)

Io inizierei a piccoli passi, perchè farsi del male da soli? Se poi ci fosse l'esigenza di una macchina più grande si può sempre aggiustare il tiro.

PS: da BLQ solo il volo del mattino è operato con MD80 (e non -82), le restanti frequenze con AT7.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Daltronde il servizio via Bus non regge e molti di Torino da quel che ho capito (giustamente) preferiscono fare scalo all'estero che arrivare a Mxp via auto o mezzi di fortuna (treno)
Infatti! L'autostrada Torino-Milano è un continuo cantiere e lo sarà ancora per anni: rischio di incidenti o ritardi troppo elevato. Il treno è scomodissimo.L'autobus idem: impiega 2 ore e percorre l'autostrada con tutti i rischi sopra esposti.
Personalmente non scelgo mai MXP. Anche i vari biglietti premio Millemiglie per gli USA lo hi sempre usati da TRN via CDG con AF.

Sono convinto che un volo TRN-MXP sarebbe un successo. Bisogna però riuscire a far passare il messaggio in SAGAT, ad AZ ma sopratutto alla politica...

Qualcuno è a conoscenza invece dei motivi che hanno portato all'introduzione del servizio BUS su TRN per MXP? é sempre stato così o prima esisteva un volo?

Al giornale abbiamo ricevuto una lettera su questo argomento. Penso che potremo intanto pubblicarla con un po' di risalto. Poi mettiamo tutto sul blog e cominciamo a parlarne anche in Sagat. Insomma, facciamo girare la voce. Chissà che qualche politico non ci venga dietro....

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Qualcuno è a conoscenza invece dei motivi che hanno portato all'introduzione del servizio BUS su TRN per MXP? é sempre stato così o prima esisteva un volo?

Credo che il "motivo tecnico" sia semplicemente la vicinanza geografica. In passato avevamo avuto un volo su LIN, se non sbaglio era un DC9 AZ che faceva TRN-LIN-VIE;)

Addirittura un volo su LIN con DC9. Quindi questo volo potrebbe giustificare anche la presenza di un certo quantitativo di traffico PTP! La cosa sembrerebbe sempre più fattibile...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Addirittura un volo su LIN con DC9. Quindi questo volo potrebbe giustificare anche la presenza di un certo quantitativo di traffico PTP! La cosa sembrerebbe sempre più fattibile...

Beh il volo su LIN era operato ai tempi i cui LIN era l'hub milanese di riferimento.

...non provare neanche a scrivere che potrebbe esserci del ptp e quindi un TRN-LIN diretto, altrimenti ci radiano dal forum[:308][:308]

Ciau[:306]

No però se su un Do air alps diretto a malpensa riesci a trovare 6-7 passeggeri che ti fanno il ptp su milano.. sei già a buuon punto. Pensi che altri 15 pax in che transitano non si riescano a trovare? Praticamente hai già superato un LF del 60%.. e penso che comunque i numeri sarebbero molto più alti da TRN!

Fare 120 km in aereo mi sembra un pò esagerato...
Il TRN-MXP dovrà avere il solo scopo di portare passeggeri in transito a MXP.

Che tempo di volo ci sarebbe secondo voi? 30 minuti?

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Al giornale abbiamo ricevuto una lettera su questo argomento. Penso che potremo intanto pubblicarla con un po' di risalto. Poi mettiamo tutto sul blog e cominciamo a parlarne anche in Sagat. Insomma, facciamo girare la voce. Chissà che qualche politico non ci venga dietro....

Bene, bisogna provare :D