Da domani FCO-HKK diventa giornaliero


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“Abbiamo scelto Fiumicino anziché Malpensa come hub in Italia perché facilita le coincidenze dalle altre città” ha spiegato la Tagliaferri.

[:308]

*** Mi autocensuro va ***[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Mi pare che Cathay Pacific su MXP ci abbia messo una grossa pietra sopra. Almeno limitandosi a questo articolo.
Proprio il signor Watson si sta adoperando per ottenere 2 diritti aggiuntivi a settimana su MXP per aprire il volo passeggeri, inizialmente 5x. I dettagli e i problemi specifici dell'operazione sono stati spiegati qualche giorno fa.

Marco
 
Sai gli articoli trovano il tempo che lasciano... Mi pare che CX voglia aumentare da tre a 5 voli all cargo e quando le bilaterali cambieranno introdurre il collegamento con MXP... Queste decisioni delle compagnie non fanno capire ai dirigenti SEA che un massiccio spostamento dei nazionali su MXP gioverebbe ulteriormente al suo sviluppo?
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Mi pare che CX voglia aumentare da tre a 5 voli all cargo e quando le bilaterali cambieranno introdurre il collegamento con MXP...
I 3 diritti attuali di CX su MXP sono già convertibili pax/cargo. Se ne ottenessero altri 2 partirebbero col volo passeggeri compatibilmente con la flotta. Se ne è parlato diffusamente, ad esempio qui: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4772
Citazione:Queste decisioni delle compagnie non fanno capire ai dirigenti SEA che un massiccio spostamento dei nazionali su MXP gioverebbe ulteriormente al suo sviluppo?
In questo i dirigenti Sea c'entrano poco.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Mi pare che Cathay Pacific su MXP ci abbia messo una grossa pietra sopra. Almeno limitandosi a questo articolo.
Proprio il signor Watson si sta adoperando per ottenere 2 diritti aggiuntivi a settimana su MXP per aprire il volo passeggeri, inizialmente 5x. I dettagli e i problemi specifici dell'operazione sono stati spiegati qualche settimana fa.

Marco

Constato soltanto che fanno una cosa ma dicono tutt' altra. Niente di più.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

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Mi pare che CX voglia aumentare da tre a 5 voli all cargo e quando le bilaterali cambieranno introdurre il collegamento con MXP...
I 3 diritti attuali di CX su MXP sono già convertibili pax/cargo. Se ne ottenessero altri 2 partirebbero col volo passeggeri compatibilmente con la flotta. Se ne è parlato diffusamente, ad esempio qui: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4772
Citazione:Queste decisioni delle compagnie non fanno capire ai dirigenti SEA che un massiccio spostamento dei nazionali su MXP gioverebbe ulteriormente al suo sviluppo?
In questo i dirigenti Sea c'entrano poco.

Marco

Si centrano minimamente... dovrebbero ridurre su LIN e aumentare su MXP, naturalmente sul traffico nazionale; in primis Air One, dato partner di LH avrebbe di che sbizzarrirsi visto i 25 collegamenti tra MXP e la Germania...
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Constato soltanto che fanno una cosa ma dicono tutt' altra. Niente di più.
Non dicono "non apriremo mai un volo pax da MXP". Se mi espongo dicendo che Watson in persona sta facendo certe cose (o altrove dissi che in giorni ben precisi Watson era a Vienna per cercare di spostare parte dei loro pax austriaci da FRA su FCO) è perché ho qualche riscontro, altrimenti resterei sul vago e non farei nomi.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si centrano minimamente... dovrebbero ridurre su LIN e aumentare su MXP, naturalmente sul traffico nazionale; in primis Air One, dato partner di LH avrebbe di che sbizzarrirsi visto i 25 collegamenti tra MXP e la Germania...
I dirigenti Sea non possono imporre alcuna ripartizione tra MXP e LIN! Se ne occupano i politici locali, quelli nazionali, ENAC e la commissione trasporti UE.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Constato soltanto che fanno una cosa ma dicono tutt' altra. Niente di più.
Non dicono "non apriremo mai un volo pax da MXP". Se mi espongo dicendo che Watson in persona sta facendo certe cose (o altrove dissi che in giorni ben precisi Watson era a Vienna per cercare di spostare parte dei loro pax austriaci da FRA su FCO) è perché ho qualche riscontro, altrimenti resterei sul vago e non farei nomi.

Non metto in discussione l' attendibilità delle tue fonti.
 
Compliemti ed auguri a CX su FCO.

Come gia anticipato il primo step per CX e' di "riuscire" a riempire (bene) il volo su FCO, propio Tom B.W. una settimana fa' era in Austria per poter trovare il modo di federare i clienti austriaci su Roma (non potendo contare di una parte sostanziale del nord Italia ormai instradata su FRA da tempo).

La sede CX ad HK ha fatto capire che se il FCO-HK non dovesse andare bene sarebbe un problema qualsiesi ulteriore sviluppo pax sull'Italia.

secondo step, ottenere altri 2 slots cargo/pax (e non solo cargo...ndr) su MXP che le ns. autorita' gli hanno promesso a breve (entro l'autunno).

Terzo step. verificare le intenzioni di AZ da MXP su HK nel medio termine cosi come (vedasi bilancio AZ) in via di definizione un accordo di code-share con AZ.

Qualora AZ non dovesse operare da MXP ad HK nel breve periodo tra un anno CX valutera la conversione delle 5 frequenze su MXP in PAX (a patto che il FCO porti ottimi risultati).

Morale: se Tom W. non riempira' FCO bene (in termini di yelds e non solo pax) saranno caxxi amari anche per MXP, al contrario....Grazie Roma...:D!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Compliemti ed auguri a CX su FCO.

Come gia anticipato il primo step per CX e' di "riuscire" a riempire (bene) il volo su FCO, propio Tom B.W. una settimana fa' era in Austria per poter trovare il modo di federare i clienti austriaci su Roma (non potendo contare di una parte sostanziale del nord Italia ormai instradata su FRA da tempo).

La sede CX ad HK ha fatto capire che se il FCO-HK non dovesse andare bene sarebbe un problema qualsiesi ulteriore sviluppo pax sull'Italia.

secondo step, ottenere altri 2 slots cargo/pax (e non solo cargo...ndr) su MXP che le ns. autorita' gli hanno promesso a breve (entro l'autunno).

Terzo step. verificare le intenzioni di AZ da MXP su HK nel medio termine cosi come (vedasi bilancio AZ) in via di definizione un accordo di code-share con AZ.

Qualora AZ non dovesse operare da MXP ad HK nel breve periodo tra un anno CX valutera la conversione delle 5 frequenze su MXP in PAX (a patto che il FCO porti ottimi risultati).

Morale: se Tom W. non riempira' FCO bene (in termini di yelds e non solo pax) saranno caxxi amari anche per MXP, al contrario....Grazie Roma...:D!

Si capisco, ma mettendo il volo su MXP eviterebbero di spartire ulteriori pax con le major ome LH, BA ed AF... Tutto sta nel valutare quante prenotazioni ci siano dall'area piemonte, lombardia, Liguria, Veneto ed Emilia... e sono tante..
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Compliemti ed auguri a CX su FCO.

Come gia anticipato il primo step per CX e' di "riuscire" a riempire (bene) il volo su FCO, propio Tom B.W. una settimana fa' era in Austria per poter trovare il modo di federare i clienti austriaci su Roma (non potendo contare di una parte sostanziale del nord Italia ormai instradata su FRA da tempo).

La sede CX ad HK ha fatto capire che se il FCO-HK non dovesse andare bene sarebbe un problema qualsiesi ulteriore sviluppo pax sull'Italia.

secondo step, ottenere altri 2 slots cargo/pax (e non solo cargo...ndr) su MXP che le ns. autorita' gli hanno promesso a breve (entro l'autunno).

Terzo step. verificare le intenzioni di AZ da MXP su HK nel medio termine cosi come (vedasi bilancio AZ) in via di definizione un accordo di code-share con AZ.

Qualora AZ non dovesse operare da MXP ad HK nel breve periodo tra un anno CX valutera la conversione delle 5 frequenze su MXP in PAX (a patto che il FCO porti ottimi risultati).

Morale: se Tom W. non riempira' FCO bene (in termini di yelds e non solo pax) saranno caxxi amari anche per MXP, al contrario....Grazie Roma...:D!

Ha un perchè che si può pubblicare questa strategia che a prima vista potrebbe sembrare strana? Un ragionamento molto semplificato direbbe: "metto i voli dove mi rendono di più" ovviamente avendo disponibilità di slot.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si capisco, ma mettendo il volo su MXP eviterebbero di spartire ulteriori pax con le major ome LH, BA ed AF... Tutto sta nel valutare quante prenotazioni ci siano dall'area piemonte, lombardia, Liguria, Veneto ed Emilia... e sono tante..

Per almeno un anno non hanno alcuna macchina per aprire nuove rotte sull'Europa a meno che non chiudano AMS...

Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna convergono su FRA, il nord Est su Roma.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ha un perchè che si può pubblicare questa strategia che a prima vista potrebbe sembrare strana? Un ragionamento molto semplificato direbbe: "metto i voli dove mi rendono di più" ovviamente avendo disponibilità di slot.

Pensi che le cose siano semplici? Tutt'altro ed il fatto che riempiano bene il FCO (con alti yield) da come ho sentito al telefono settimana scorsa Tom W. non le da cosi per scontato tanto e' vero che per pararsi il s.... prima ha cercato di verificare se poteva federare dalla Svizzera ripiegando sull'Austria...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si capisco, ma mettendo il volo su MXP eviterebbero di spartire ulteriori pax con le major ome LH, BA ed AF... Tutto sta nel valutare quante prenotazioni ci siano dall'area piemonte, lombardia, Liguria, Veneto ed Emilia... e sono tante..

Per almeno un anno non hanno alcuna macchina per aprire nuove rotte sull'Europa a meno che non chiudano AMS...

Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna convergono su FRA, il nord Est su Roma.

Appunto... 300 pax al giorno li trovi tra italiani e altri che fanno scalo... poi non scordiamoci che l'est europeo si sta sempre pù rafforzando su MXP, soprattutto sui proseguimenti...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Appunto... 300 pax al giorno li trovi tra italiani e altri che fanno scalo... poi non scordiamoci che l'est europeo si sta sempre pù rafforzando su MXP, soprattutto sui proseguimenti...

Se vai a pag. 82 del bilancio Alitalia per quest'anno e' stato messo a bilancio il code share con CX...;)

La decisione e' una sola, o AZ a brave apre la rotta da MXP su HK e CX vi applica il code share oppure tra un po CX operera' anche da Milano (se no perche chiede esclusivamente diritti sia cargo che pax su MXP e non solo cargo?;))