Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Come mai questa invasione di russi a Rimini, forlì, ancona....
É da parecchi anni che arrivano russi sulla Riviera Adriatica.
Arrivano per diversi motivi, fra i principali :
- shopping tours (tour organizzati che portano in giro russi per centri commerciali, show-rooms e cash-and-carries per fare grossi acquosti di prodotti pronto-moda e capi d'abbigliamento di lusso).
- vi sono tantissimi cittadini russi e ucraini che hanno elevatissimi investimenti in strutture turistico-ricettive (si va dagli hotels,ai bar,agli appartamenti,ai negozi,alle discoteche) in tutto l'Adriatico, da Forli a Pescara.. in molti casi si tratta di vero e proprio riciclaggio di denaro guadagnato in modo non proprio lecito.
- turismo balneare e ricreativo in Riviera Romagnola e nelle Marche, per un target di budget medio e medio-alto.
- forte presenza di immigrati lavoratori dall'ex-Unione Sovietica (in particolare russi,ucraini,lettoni e moldavi) in Romagna, Marche e Abruzzo. Diverse (ex) cittadine della CSI sono sposate con italiani di questa zona.
- presenza di parecchi lavoratori stagionali nel settore turistico (alberghiero) e nei locali di intrattenimento (nights..).
- forti legami (storici) commerciali tra Romagna e Russia/Ucraina : molti italiani hanno comunque investimenti o assidui rapporti commerciali con Mosca, Kiev e Rostov (una città sul fiume Don, nel sud del paese).
Tutto ciò spiega il massiccio arrivo di aeromobili dai paesi del'ex-Unione Sovietica negli scali di Forli, Rimini, Ancona ma anche Pescara ultimamente.