Sfogliato il numero di Febbraio di Volare:
- c'è una sviolinata pazzesca sul gruppo Aeroservices di Spadaccini. Sette pagine dopo c'è un'intera pagina pubblicitaria di Air Columbia. Non è la prima volta che noto queste coincidenze....
Avessero saputo dell'inchiesta della Finanza in corso prima della chiusura, chissà...
- interessante articolo sulla relazione finale ATR Tuninter: l'ANSV ha concluso che il ricambio sbagliato è stato montato per una forzatura nella richiesta al database aziendale (fra l'altro errato fin dalla creazione). Segua la descrizione di una serie lunga di errori fatti dai piloti nel gestire il volo in toto e l'emergenza in particolare: la DGAC tunisina contesta la legittimità dell'inchiesta.
- interessante articolo sulla situazione di Aqua Airlines e dei suoi idro: già previsto lo sviluppo con l'acquisto di Twin Otter di maggiore capacità.
La società fa capo a un certo numro di aziende variamente inscatolate...e non si fa problema di sghei grazie all'azione di una lobby politica trasversale che ha imposto in finanziaria l'articolo 305, comma c-bis, che destina risorse per l'acquisto di elicotteri e idrovolanti per un servizio MINIMO di trasporto pubblico per collegamenti con le isole minori...
Che dire, considerando la morfologia dell'Italia, e' sicuramente un'interessante iniziativa, ma santoni in paradiso devono avere!?!
- si parla del Transaven: il comandante ha riferito via radio la piantata di entrambi i motori e le coordinate: come hanno fatto a non trovarlo? Il corpo del copilota e' stato ritrovato a 240 miglia nautiche a sud-ovest....non e' un po' strano in cosi' poco tempo?
- c'è una sviolinata pazzesca sul gruppo Aeroservices di Spadaccini. Sette pagine dopo c'è un'intera pagina pubblicitaria di Air Columbia. Non è la prima volta che noto queste coincidenze....
Avessero saputo dell'inchiesta della Finanza in corso prima della chiusura, chissà...
- interessante articolo sulla relazione finale ATR Tuninter: l'ANSV ha concluso che il ricambio sbagliato è stato montato per una forzatura nella richiesta al database aziendale (fra l'altro errato fin dalla creazione). Segua la descrizione di una serie lunga di errori fatti dai piloti nel gestire il volo in toto e l'emergenza in particolare: la DGAC tunisina contesta la legittimità dell'inchiesta.
- interessante articolo sulla situazione di Aqua Airlines e dei suoi idro: già previsto lo sviluppo con l'acquisto di Twin Otter di maggiore capacità.
La società fa capo a un certo numro di aziende variamente inscatolate...e non si fa problema di sghei grazie all'azione di una lobby politica trasversale che ha imposto in finanziaria l'articolo 305, comma c-bis, che destina risorse per l'acquisto di elicotteri e idrovolanti per un servizio MINIMO di trasporto pubblico per collegamenti con le isole minori...
Che dire, considerando la morfologia dell'Italia, e' sicuramente un'interessante iniziativa, ma santoni in paradiso devono avere!?!
- si parla del Transaven: il comandante ha riferito via radio la piantata di entrambi i motori e le coordinate: come hanno fatto a non trovarlo? Il corpo del copilota e' stato ritrovato a 240 miglia nautiche a sud-ovest....non e' un po' strano in cosi' poco tempo?