Curiosità su I-DEMF

SAM26000

Utente Registrato
26 Ottobre 2007
912
0
0
Roma, Lazio.
Cito letteralmente wikipedia, voce sui 747 alitalia:

...Tra il 1997 e il 1999, il Boeing 747 "I-DEMF" che operava sulla tratta Roma-New York assunse la speciale livrea pubblicitaria "Baci Perugina" foto, questo aereo è stato sicuramente il 747 dell'Alitalia che consumava di più, infatti era nato in origine come versione combi con un grande portellone nella parte posteriore della fusoliera, e anche quando questo fu sigillato, per assumere la configurazione All-pax, l'aereo continuava ad avere un'aerodinamica non ottimale, che portava ad un consumo eccessivo di carburante........

http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_747#I_747_dell.27Alitalia

mai sentita una cosa del genere
confermate?bufala?

ho capito cos'era a disturbare l'aerodinamica!
voi vedè che avevano sigillato il portellone in posizione aperta????

Ma si stanno confonfondendo con gli MD11!!! E il problema è al contrario, cioè nel passaggio da combi a all cargo rimase la zavorra e il carico in fondo all'aereo che non rende l'aereo ottimizzato alle operazioni cargo!

Se l'informazione e' sbagliata come sostenete voi, vi invito a correggerla: il bello di Wikipedia e' che ognuno puo' contribuire a migliorare i contenuti

... E poi un aereo che vola esclusivamente una tratta mi pare quantomeno bizzarro!

Da contratto Perugina chiese di mettere la macchina sulla tratta più importante:

JFK-FCO.

Chiaramente per via delle rotazione la macchina in livrea Baci ha girato il mondo, ma la quasi totalità dei voli in livrea Baci erano da contratto sulla FCO-JFK.

Personalmente ci ho anche viaggiato nell'upper deck, estate 98.
Aveva anche brandizzato gli interni con slogan e loghi su tutte le cappelliere.
Comunque la macchina era fiammante fuori (miglior Special Livery o quasi di sempre) ma dentro accusava i segni delle numerose ore di volo.

Davano il Bacio a fine pasto sia in Magnifica che in Economy.