Curiosità rotta EK206

Free_Flyer

Partecipante Attivo
Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
0
Seguo per "affetto" questa rotta ogni tanto.
Ho notato che da circa un mese segue regolarmente questo itinerario, mentre in passato ha praticamente seguito sempre una rotta passante per balcani, Turchia, Iraq.
Il cambio può essere dovuto alla disponibilità incrementata su questo differente itinerario? A nuove concessioni di sorvolo per EK su certi paesi? Ad un'incrementata prudenza di EK che la porta a evitare zone calde del Mar Nero?
623675e9bad0107b804044c0b413d307.jpg

Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: lezgotolondon
In effetti mi sono sempre chiesto come mai l'Arabia Saudita viene sorvolata poco cosi anche il mio volo per SHJ ha fatto la rotta dei Balcani e la Turchia con discesa sull'Iraq anche nel senso opposta!

E' più probabile che abbia a che fare con venti in rotta

gfs_europe_012_250_wnd_ht.gif
Ok, per un giorno ci può stare. Ma noto questo "cambio" costante nell'ultimo mese

Per curiosità sono andato a guardarmi le rotte dell'anno scorso in diversi periodi dell'anno
C'è una prevalenza di voli attraverso la Turchia, ma già l'anno scorso utilizzava comunque spesso la rotta più a sud che vedi qui

• Like
Reactions: Free_Flyer
Per curiosità sono andato a guardarmi le rotte dell'anno scorso in diversi periodi dell'anno
C'è una prevalenza di voli attraverso la Turchia, ma già l'anno scorso utilizzava comunque spesso la rotta più a sud che vedi qui
Grazie. Dovrò prendere quel volo a breve e spero proprio faccia questa rotta per vedere un panorama "diverso" :)