[Curiosità] Maggior numero pax mai trasportati?

Medo

Principiante
Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
0
BGY
Avete idea del maggior numero di passeggeri mai trasportati su un volo?

Sembra che il 24 maggio 1991, per una situazione straordinaria, un 747-200 El Al abbia trasportato 1122 passeggeri.
Mentre la densità record di posti a sedere attualmente appartiene ad un 747-400 Corsairfly con 587 posti tutti in configurazione economica, superiori anche ai 744D di ANA, che ne ha 569!
Vai con le sardine! :D

L'aereo di El Al era un cargo senza sedili. Se fate una ricerca di [operation solomon] su Google Immagini trovate anche qualche foto sia dell'interno (pieno) che dell'esterno dell'aereo.

Probabilmente anche gli aerei che in questi giorni portano avanti e indietro i pellegrini alla Mecca sono belli pienotti: ho sentito dire che l'aereo in quelle occasioni viene preso a mo di autobus, semplicemente mettendosi in fila sotto le apposite pensiline dell'aeroporto..!
Non conoscevo la vicenda El Al: interessante!
http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Solomon

Citazione:Messaggio inserito da Italo83
Probabilmente anche gli aerei che in questi giorni portano avanti e indietro i pellegrini alla Mecca sono belli pienotti: ho sentito dire che l'aereo in quelle occasioni viene preso a mo di autobus, semplicemente mettendosi in fila sotto le apposite pensiline dell'aeroporto..!
L'imbarco sarà pure a mò di autobus (mi pare ne avesse parlato Jetstream in un suo TR), ma solo quello: se arriva alla "fermata":D un A-300 da 230 posti, i primi 230 passeggeri in coda saliranno su quell'aereo, senza alcuna prenotazione: ma saranno solo 230, non uno di più.
Quindi niente extra-carico, ma solo aerei riempiti fino al massimo di capacità senza posti prenotati.

Citazione:Messaggio inserito da Medo

... superiori anche ai 744D di ANA, che ne ha 569!
Batte JAL per un solo posto... 568 erano i posti sul 744D pre-ClassJ (24 Super Seat + 544 Economy) e 563 sul 747-100SUD. Nell'era ClassJ, i posti ora sono "solo" 546. L'Italia detiene i maggiori posti disponibili per i voli JAL tuttora.

os.jpg

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794
L'Italia detiene i maggiori posti disponibili per i voli JAL tuttora.
Scusa, non capisco questa frase[:I]
Volevo dire che JAL manda in Italia la configurazione più capiente della sua flotta per rotte internazionali e credo che ora in Italia non atterri altro aereo che abbia maggiori posti disponibili di JAL.

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Non era quando hanno recuperato gli ebrei etiopi dall'Etiopia?

http://www.oneworldmagazine.org/focus/etiopia/falash.html

Mi sembra già di averlo scritto non so su quale thread, ma credo 2 mesi fà quando andarono a recuperare gli ebrrei in Etiopia, togliendo le poltrone e incollando i bambini al pavimento dell'aereo con il nastro adesivo....................[:302][:302][:302]

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Avete idea del maggior numero di passeggeri mai trasportati su un volo?

Sembra che il 24 maggio 1991, per una situazione straordinaria, un 747-200 El Al abbia trasportato 1122 passeggeri.
Mentre la densità record di posti a sedere attualmente appartiene ad un 747-400 Corsairfly con 587 posti tutti in configurazione economica, superiori anche ai 744D di ANA, che ne ha 569!
Vai con le sardine! :D

A questo punto con 1 densità così cosa serve l'A 380.........[:302][:302][?][?]