Curiosità: Eva Air e Hello Kitty

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
dal corriere della sera, solo in estremo oriente si possono vedere certe cose :D

Un Airbus A330-300 della Eva Airlines, compagnia aerea di Taiwan. Eva e la Sanrio, casa editrice proprietaria del marchio del celebre gatto Hello Kitty, hanno stretto un nuovo accordo per aerei interamente a tema di Hello Kitty. Dall'ottobre dello scorso anno sono diventati tre gli Airbus con la gattina sulla carlinga e non solo. È possibile salire a bordo nei principali aeroporti asiatici, come Taipei, Fukuoka, Narita, Sapporo, Incheon, Hong Kong e Guam (Reuters/Chuang)

hellokitty_08_672-458_resize.jpg

hellokitty_03_672-458_resize.jpg

hellokitty_04_672-458_resize.jpg

hellokitty_05_672-458_resize.jpg

hellokitty_06_672-458_resize.jpg

hellokitty_07_672-458_resize.jpg

hellokitty_09_672-458_resize.jpg

hellokitty_11_672-458_resize.jpg
http://www.corriere.it/gallery/este..._bbc3fdb4-9299-11e1-96f9-bbc2eef37e85.shtml#1

[OT] Come sempre ho troppo tempo libero e oggi c'e' un tempo da lupi. Cosi' ho fatto una ricerca su Hello Kitty. Hello Kitty e' apparsa per la prima volta in Giappone nel 1974 su di un portamonete, disegnato da Yuko Shimizu.

Il carattere Hello Kitty e' nato nei sobborghi di Londra il 1 Novembre. E' alta 5 mele e ne pesa 3 (mi sembra di ricordare i puffi). E' brava a fare i biscotti e le piace la torta di mele della mamma. Le piace collezionare oggettini carini e le sue materie preferite a scuola sono inglese, arte e musica. Hello Kitty fa parte di una grande famiglia e il suo cognome e' White.

L'immagine di Hello Kitty appare su una vastita' di prodotti. Tra gli altri, nel 2009 Bank of America ha iniziato ad offrire conti correnti tematici con la faccia di Hello Kitty sulle carte di credito. Gioielli sono disponibili e anche una collezione di vini. Le vendite di oggetti legati a Hello Kitty fuori dal Giappone fruttano annualmente oltre un billione di dollari. [fine OT]

Per certo questo servizio "kitty" esiste già da almeno due anni, la foto dell'aeroplano la vidi molto tempo fa....

Curiosità: il successo di Hello Kitty è dovuto in gran parte da un particolare che può sembrare insignificante, ossia l'assenza della bocca. Lo sguardo quindi può essere interpretato dall'acquirente, in base al proprio umore: triste, allegra, imbarazzata, ecc...