Curiosità Charter

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

sempre più spesso capita che nello schedulato di un apt ad es Napoli compaiono voli charter che poi a poche ore dall'arrivo risultano cancellati.
Mi chiedo ma se il volo è schedulato come charter, immagino sia già venduto e quindi sicuro che parta.

Ho l'impressione che dietro questa prassi si celi qualche cosa che non conosco, tipo accaparrarsi slot sull'apt per tempi futuri o altro.
Qualcuno del settore sà dirmi se è un acoincidenza di voli fantasma o che.

gli schedulati dove li guardi, sul sito internet dell'apt?
In quel caso c'è poco da fidarsi, anche a Milano Sea segna le semplici richieste di slots :(

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

sempre più spesso capita che nello schedulato di un apt ad es Napoli compaiono voli charter che poi a poche ore dall'arrivo risultano cancellati.
Mi chiedo ma se il volo è schedulato come charter, immagino sia già venduto e quindi sicuro che parta.

Sono voli schedulati ma poi annullati già tempo prima. Ad esempio, lo scorso anno succedeva spesso col Marsa Alam di AP, che il sito Gesac quotava anche per Giugno-Luglio (e risultava dunque cancellato), quando questo volo operava effettivamente solo in alta stagione (fine di Luglio-metà Settembre).