Curiosità: Air France/Brit Air a GOA

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Questa flessibilità è tipica delle compagnie serie come AF o LH che fanno frequentemente in base a avrie ragioni operative e non cambi macchina. Ci diceva il nostro amico Ludwig_J che a volte a malpensa al posto del 320 LH in base alle giornate potevano anche fare un a7change con il CR1. Questa la chiamo flessibilità.

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Invece oggi ho visto che il volo delle 13 era operato da un BAe-146(invece del CR7 come riporta il flight status sul sito AF), che per quello che so non fa parte della flotta di Brit Air, bensì di quella di Air France... Va bene che si tratta della stessa 'famiglia'... ma non sapevo che all'occorrenza si scambiassero pure gli aerei... o Brit Air ha acquistato di recente i Bae-146? :)

AF non possiede BAe 146 ma ce li ha Cityjet, vettore irlandese posseduto al 100% da AF, che opera per essa alcune rotte in wet lease, in particolare la CDG-DUB, la CDG-ZRH e la CDG-FLR ;)

Citazione:Messaggio inserito da airone

Questa flessibilità è tipica delle compagnie serie come AF o LH che fanno frequentemente in base a avrie ragioni operative e non cambi macchina. Ci diceva il nostro amico Ludwig_J che a volte a malpensa al posto del 320 LH in base alle giornate potevano anche fare un a7change con il CR1. Questa la chiamo flessibilità.

Interessante! Grazie per la spiegazione.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
AF non possiede BAe 146 ma ce li ha Cityjet, vettore irlandese posseduto al 100% da AF, che opera per esse alcune rotte in wet lease, in particolare la CDG-DUB, la CDG-ZRH e la CDG-FLR ;)

Hai ragione... davo per scontato che fossero di AF perché su airliners.net ho visto molti Bae-146 in livrea AF, ma non avevo fatto caso al fatto che fossero operati da Cityjet!

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Hai ragione... davo per scontato che fossero di AF perché su airliners.net ho visto molti Bae-146 in livrea AF, ma non avevo fatto caso al fatto che fossero operati da Cityjet!

Quindi riepilogando: ufficialmente si trattava di un volo AF, operato tecnicamente da Brit Air, ma con un velivolo di proprietà di Cityjet!

Simpatici questi francesi!!![8D]

C'è un'altra anomalia AF GOA, ma tutti i giorni ...
... il volo in overnight è operato con un ERJ-145 Regional che vola per conto di Brit Air; una volta ho chiesto ad un banco al CDG da chi era operato l'aereo ...
... la poveretta a momenti impazzisce, è riuscita solo a biascicare qualcosa di incomprensibile nell'inglese tipico dei francesi: c'erano più note su quel volo che sul resto del voli ...
:D:D:D

PS: a breve tutti e 3 i voli per CDG sembra che torneranno al CR7 Brit Air.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

C'è un'altra anomalia AF GOA, ma tutti i giorni ...
... il volo in overnight è operato con un ERJ-145 Regional che vola per conto di Brit Air; una volta ho chiesto ad un banco al CDG da chi era operato l'aereo ...
... la poveretta a momenti impazzisce, è riuscita solo a biascicare qualcosa di incomprensibile nell'inglese tipico dei francesi: c'erano più note su quel volo che sul resto del voli ...
:D:D:D

PS: a breve tutti e 3 i voli per CDG sembra che torneranno al CR7 Brit Air.

Il volo attualmente operato in night-stop con ER4 Regionale verrà sostituito da marzo con un CRJ della Brit Air, mentre i tutti voli saranno operati con CR7 da luglio. :)

CIAO
_goa