Curiosità: Aerei sulle basi Ryanair

Non e' che forse per non entrare in conflitto di interesse coi suoi potenziali clienti?
Se ha una ditta di manutenzione e vuole fare l'assistenza a Ryanair non puo' farle la concorrenza sui voli, o no?

Magari fosse quello il problema!!La verità è che il settore del trasporto aereo nasconde molte più insidie della manutenzione aerea, soprattutto sotto il profilo della concorrenza.Probabilmente (ma è solo una mia ipotesi)nel settore della manutenzione una grossa capacità di "negoziazione" è più importante del servizio offerto ma soprattutto del prezzo...nel trasporto aereo servono le componenti sono molto più complicate da ottenere, il special modo una precisa pianificazione.L' impressione è che Air Columbia prima e Itali dopo si siano affidate troppo all improvvisazione.Le singole iniziative (soprattutto nei voli di linea) sono sempre sembrati esperimenti buttati li giusto per provare qualcosa.Nel momento di consolidare il tutto si tiravano indietro.Naturalmente io prendo ad esempio le iniziative intraprese a PSR perchè più da vicino osservabili, ma credo che si tratti dello stesso per il resto.Io metterei in dubbio anche l arrivo dei Superjet, a meno che Mr Spadaccini non abbia in serbo qualche altra sorpresa:mi rimane difficile pensare che chi ha difficoltà a riempire un aereo da 19 posti ne possa riempire 10 da 100 circa!Il superjet non mi pare che sia neanche la macchina più adatta per sostituire gli 80 nei charter..insomma non la vedo affatto bene...