Curiosità: Aerei sulle basi Ryanair


peppi

Principiante
Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
0
Modugno, Puglia.
Ho notato che gli aerei basati su ogni base FR non sono sempre gli stessi.
Non è un onere aggiuntivo per FR cambiare sistematicamente gli aerei in ogni base?
E poi perchè cambiarli?:dubbio::dubbio::dubbio:
 
Ho notato che gli aerei basati su ogni base FR non sono sempre gli stessi.
Non è un onere aggiuntivo per FR cambiare sistematicamente gli aerei in ogni base?
E poi perchè cambiarli?:dubbio::dubbio::dubbio:

perchè ogni tanto necessitano di fare manutenzione e avere un hangar e relativo personale tecnico in ogni base è tutto tranne che low cost.
 
Cmq una precisazione, FR parla di basi, ma nella pratica si tratta di semplici basi equipaggi, in quanto tecnicamente per gli aeromobili si tratta di semplici overnight fuori dalle base tecniche che sono DUB, PIK e STN.
 
pescara potrebbe proporsi quale base tecnica per l'area mediterranea se alitalia chiude la base locale di airone .... i tecnici sui b737 li avrebbe gia' quasi pronti con un minimo di riqualificazione/abilitazione ai b737 ng
 
Ogni tanto (dipende dal numero ore di volo o dal tempo trascorso) l'aereo ha necessità di essere inviato a STN o a DUB per effettuare la normale manutenzione in hangar. Spesso vengono utilizzati i voli passeggeri per queste due destinazioni per cambiare aerei.
 
Onestamente non credo che apriranno altri basi tecniche oltre alle 3 esistenti in quanto in Europa dell'Est e zona Golfo ci sono molti centri MRO a cui affidarsi a prezzi veramente competitivi.
 
Ma allora nelle basi FR che tipi di tecnici manda?

in Italia di tecnici propri ne usa pochi in quanto la semplice manutenzione daily e altri interventi minori che vengono effettuati fuori base tecnica è affidata alla SAN (di Spadaccini, ItAli) che cura tutte le basi Italiane.
 
in Italia di tecnici propri ne usa pochi in quanto la semplice manutenzione daily e altri interventi minori che vengono effettuati fuori base tecnica è affidata alla SAN (di Spadaccini, ItAli) che cura tutte le basi Italiane.
bel contrattino che si e' beccato Spadaccini!!! complimenti si gestisce una trentina di b737 in giro per l italia!!
 
ma spadaccini gestisce i canadair della protezione civile , la manutenzione daily di ryan in italia altre manutenzioni per conto delle basi americane in sardegna , la formazione di tecnici con certificazione lufthansa ecc....ecc... e poi fa' il ridicolo con itali voli di linea .... un solo volo pescara-linate con metroliner !!!!!!!!
 
ma spadaccini gestisce i canadair della protezione civile , la manutenzione daily di ryan in italia altre manutenzioni per conto delle basi americane in sardegna , la formazione di tecnici con certificazione lufthansa ecc....ecc... e poi fa' il ridicolo con itali voli di linea .... un solo volo pescara-linate con metroliner !!!!!!!!

hai dimenticato i suoi Canadair che opera per conto dei Turchi a Istanbul, altro business milionario!
 
Vero..... si chiamano Basi.... ma in realta' sono aeroporti dove RyanAir fa NightStop e dove dormono equipaggi.

Tiz
 
Non conosco questo Spadaccini. Ma, fatemi capire, è una colpa essere imprenditori in gamba?

assolutamente no, tuttavia veniva segnalato che nel business dell'aviazione gestisce molte iniziative di successo, mentre l'avventura nel settore dei voli di linea non è stata altrettanto fortunata.
 
Non conosco questo Spadaccini. Ma, fatemi capire, è una colpa essere imprenditori in gamba?

no , si metteva in risalto come sia stato bravo nell'imprendere nel mondo aeronautico mentre nel campo dei voli di linea .... abbia sempre tenuto un profilo basso ... se non bassissimo e non credo perchè non sia interessato .... lo era sin dal 1984 quando creo' aliadriatica(poi divenuta airone con toto) ed aveva intenzione di istituire voli da pescara con i nuovi allora bae146 .... con il superjet sarà la sua riscossa ?
 
assolutamente no, tuttavia veniva segnalato che nel business dell'aviazione gestisce molte iniziative di successo, mentre l'avventura nel settore dei voli di linea non è stata altrettanto fortunata.

Non e' che forse per non entrare in conflitto di interesse coi suoi potenziali clienti?
Se ha una ditta di manutenzione e vuole fare l'assistenza a Ryanair non puo' farle la concorrenza sui voli, o no?
 
no , si metteva in risalto come sia stato bravo nell'imprendere nel mondo aeronautico mentre nel campo dei voli di linea .... abbia sempre tenuto un profilo basso ... se non bassissimo e non credo perchè non sia interessato .... lo era sin dal 1984 quando creo' aliadriatica(poi divenuta airone con toto) ed aveva intenzione di istituire voli da pescara con i nuovi allora bae146 .... con il superjet sarà la sua riscossa ?


Quanti superjet ha ordinato? se si sa che modello?
Almeno lui appoggia l'industria nazionale.