Curiosa scenetta a bordo di Ryanair

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Ma la life vest per gli infant è come quella per gli adulti? Ve lo chiedo perché sulle safety di Sky Europe era riportato un disegno in cui il bimbo viene messo in una specie di sacca dotata di galleggianti. Io e i miei amici siamo rimasti un po' perplessi su quella che appariva come una specie di sacca da obitorio con oblò trasparente e snorkel...

DaV

quello che dici tu viene chiamato infant life preserver, se non erro, ed è un cono galleggiante con dei fori per la respirazione sopra, una maniglia, etc. io l'ho visto sui manuali, è a discrezione della compagnia utilizzare questo o il modello che tutti conosciamo.
vi ricordo che è possibile utilizzare un giubbetto salvagente per adulti anche per i bambini, gonfiando una sola camera d'aria e passando le cinghie come imbragatura sotto le gambe del bimbo.

Citazione:Messaggio inserito da Blacksheep
Infine, per quanto riguarda la lettera al Severgnini, vorrei vedere come si fa a non "ricordarsi" dove sono seduti i bambini quando si ha una PIL a bordo in 3 copie

a parte la lista passeggeri (che spesso sui nazionali da noi non imbarcano), durante la preparazione cabina di un'emergenza si fa il check finale, per cui per forza di cose li vedi gli infant!

in normali operazioni, dopo la demo, quando si effettua il check della cabina, si controlla anche che gli infant abbiano ricevuto i loro giubbetti, qualora all'imbarco non ci fosse stato tempo per distrubuirli.

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
quello che dici tu viene chiamato infant life preserver, se non erro, ed è un cono galleggiante con dei fori per la respirazione sopra, una maniglia, etc. io l'ho visto sui manuali, è a discrezione della compagnia utilizzare questo o il modello che tutti conosciamo.
vi ricordo che è possibile utilizzare un giubbetto salvagente per adulti anche per i bambini, gonfiando una sola camera d'aria e passando le cinghie come imbragatura sotto le gambe del bimbo.

Grazie mille, gentilissima :)

DaV

1) La Manica non supera le 50 miglia quindi stando alla normativa è necessaria la dimostrazione sull'uso del giubbotto salvagente ma non la sua consegna . Così come è necessario effettuarla prima di decolli in prossimità o sul mare ( es FCO o GOA ) mentre può essere effettuata dopo il decollo per un MXP - CAG .

2) Le norme sulla consegna o - dei salvagenti possono variare da compagnia a compagnia , ferme restando le regole basilari stabilite da JAA .

3)Può quindi essere normale che GJ consegni il salvagente per sorvoli di un grande spicchio del Mediterraneo , mentre ad esempo in Meridana la consegna non è ancora procedura attuata , anche se l dovrebbe essere prossimamente . AZ li consegna da tempo , ma il rischio è che i pax meno frequent li aprano ...

Citazione: La Manica non supera le 50 miglia quindi stando alla normativa è necessaria la dimostrazione sull'uso del giubbotto salvagente ma non la sua consegna .

Mi dispiace ma non è così. Nella mia compagnia, nel Gen Ops (per cui approvato dall'Autorità Aeronautica) sta scritto:

"Sorvolo Marittimo
Quando l'aeromobile si allontana più di 50 NM dalla costa</u>, la dimostrazione deve essere fatta prima del decollo.
"

Segue una lista di aeroporti vicini a mare o a laghi dove è obbligatoria la demo anche se non ci si allontana di 50 NM sull'acqua (es GVA).