Curiosa scenetta a bordo di Ryanair

  • Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
[:308][:308][:308] Ma l'assistente di volo scherzava o Ryanair non li da per non consumarli????? Ma è consentito dalla normativa?

Scherzi a parte sembra uno schetch di una sitcom (v."Piloti" su Rai2) un logica che rasenta a tal punto il surreale da risultare ferrea e disarmante

Ciao
LIMA
 
[:308]
Non fa una piega! Eppoi volando sull'Europa ... i giubbetti servirebbero poco.
 
Citazione:Messaggio inserito da LIMA

[:308][:308][:308] Ma l'assistente di volo scherzava o Ryanair non li da per non consumarli????? Ma è consentito dalla normativa?

Scherzi a parte sembra uno schetch di una sitcom (v."Piloti" su Rai2) un logica che rasenta a tal punto il surreale da risultare ferrea e disarmante
Ciao
LIMA
Il mese scorso ho volato FR con infant al seguito. Ci hanno dato la cintura e non il giubotto.
Io non l'ho chiesto però avendo attraversato la manica in teoria sarebbe potuto servire.
Quindi credo che sia una scenetta realmente accaduta.
Volerò di nuovo FR il prossimo weekend.
Farò la prova di chiederlo...
Ma la normativa cosa dice?
 
JAR-OPS 1.825 Life Jackets
(See IEM OPS 1.825)
(a) Land aeroplanes. An operator shall not
operate a land aeroplane:
(1) When flying over water and at a
distance of more than 50 nautical miles from the
shore; or
(2) When taking off or landing at an
aerodrome where the take-off or approach path is
so disposed over water that in the event of a
mishap there would be a likelihood of a ditching,
unless it is equipped with life jackets equipped with
a survivor locator light, for each person on board.
Each life jacket must be stowed in a position easily
accessible from the seat or berth of the person for
whose use it is provided. Life jackets for infants may
be substituted by other approved flotation devices
equipped with a survivor locator light.
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

JAR-OPS 1.825 Life Jackets
(See IEM OPS 1.825)
(a) Land aeroplanes. An operator shall not
operate a land aeroplane:
(1) When flying over water and at a
distance of more than 50 nautical miles from the
shore; or
(2) When taking off or landing at an
aerodrome where the take-off or approach path is
so disposed over water that in the event of a
mishap there would be a likelihood of a ditching,
unless it is equipped with life jackets equipped with
a survivor locator light, for each person on board.
Each life jacket must be stowed in a position easily
accessible from the seat or berth of the person for
whose use it is provided. Life jackets for infants may
be substituted by other approved flotation devices
equipped with a survivor locator light.
Quindi se non capisco male, nel caso in cui in volo come ad esempio un LON-MIL che attraversa tratti di mare limitati (e i cui aereoporti sono lontani dall'acqua, es CIA ma forse non FCO), il comportamento di FR è corretto ...
 
non so quale sia la prassi in FR ma probabilmente evutano di consegnarli per non rovinarli visto che costano. i giubbetti sono sigillati ed una volta aperti andrebbero sostituiti.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Quindi se non capisco male, nel caso in cui in volo come ad esempio un LON-MIL che attraversa tratti di mare limitati (e i cui aereoporti sono lontani dall'acqua, es CIA ma forse non FCO), il comportamento di FR è corretto ...
Diciamo di si, pero' se il volo, per fare un esempio, fosse decollato da GOA non lo sarebbe piu', anche se il volo andasse che so... a Parigi, tanto per dire che si svolgerebbe completamente su terraferma.