CUF avrà la torre di controllo (ma cosa ne farà?)

forse con la torre sarà possibile sfruttare CUF come aeroporto di appoggio x Torino o Genova quando ci sono dirottamenti??

Tiz

Dal 2007? Ma io quest'estate ho parlato con un instruttore al Campo Volo Aeritalia di Torino e questo mi raccontava che era appena tornato da Levaldigi e che là davano le autorizzazioni! Quindi cuneo non è già diventata torre?

Ricordo bene che scendette dall'aereo dopo l'esercitazione con un allievo e venne da me e il mio istruttore dicendo: "A Cuneo danno le autorizzazioni. Adesso sono Torre!"

Misteri della Granda!!!!

Ciao
Lima

PS.

Io per esercitazione tra la settimana che inizia lunedì e quella successiva ,tempo permettendo, dovrei fare il trasferimento LIMA-LIMZ. Vediamo cosa capita.....al massimo si tratta di aspettare qualche giorno, poi, se vi fidate di me, vi dico cosa è Cuneo....... Ma io al primo contatto come li chiamo "Cuneo Tower" o "Cuneo Informazioni"?

Nuovamente saluti

Lima

Per favore, perdonami, ma quando leggo ENAV (Ente nazionale assistenti di volo) mi sembra di vedere Studio Aperto o leggere una qualsiasi testata giornalistica...
ENAV = Ente Nazionale Assistenza al Volo, che poi sarebbe pure Società, visto che è una SPA seppure in mano al Ministero del Tesoro.

ma non doveva esserci un progetto per la riqualificazione di tutte afis ENAV in torre (albenga, parma..)?

Ciao a tutti,
io sapevo che il servizio di controllo di a/d era stato istituito temporaneamente a Cuneo durante il periodo delle Olimpiadi, con distacco temporaneo di controllori da Caselle.

Sull'aip si parla di AFIS e nulla ho visto nei NOTAM.

Parma è ormai TWR con tanto di CTR; di upgrade di Albenga a TWR non ho più sentito parlare.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu