CUF avrà la torre di controllo (ma cosa ne farà?)

forse con la torre sarà possibile sfruttare CUF come aeroporto di appoggio x Torino o Genova quando ci sono dirottamenti??

Tiz

Dal 2007? Ma io quest'estate ho parlato con un instruttore al Campo Volo Aeritalia di Torino e questo mi raccontava che era appena tornato da Levaldigi e che là davano le autorizzazioni! Quindi cuneo non è già diventata torre?

Ricordo bene che scendette dall'aereo dopo l'esercitazione con un allievo e venne da me e il mio istruttore dicendo: "A Cuneo danno le autorizzazioni. Adesso sono Torre!"

Misteri della Granda!!!!

Ciao
Lima

PS.

Io per esercitazione tra la settimana che inizia lunedì e quella successiva ,tempo permettendo, dovrei fare il trasferimento LIMA-LIMZ. Vediamo cosa capita.....al massimo si tratta di aspettare qualche giorno, poi, se vi fidate di me, vi dico cosa è Cuneo....... Ma io al primo contatto come li chiamo "Cuneo Tower" o "Cuneo Informazioni"?

Nuovamente saluti

Lima

Per favore, perdonami, ma quando leggo ENAV (Ente nazionale assistenti di volo) mi sembra di vedere Studio Aperto o leggere una qualsiasi testata giornalistica...
ENAV = Ente Nazionale Assistenza al Volo, che poi sarebbe pure Società, visto che è una SPA seppure in mano al Ministero del Tesoro.

ma non doveva esserci un progetto per la riqualificazione di tutte afis ENAV in torre (albenga, parma..)?

Ciao a tutti,
io sapevo che il servizio di controllo di a/d era stato istituito temporaneamente a Cuneo durante il periodo delle Olimpiadi, con distacco temporaneo di controllori da Caselle.

Sull'aip si parla di AFIS e nulla ho visto nei NOTAM.

Parma è ormai TWR con tanto di CTR; di upgrade di Albenga a TWR non ho più sentito parlare.