CUF attende la TORRE!!

Citazione:Messaggio inserito da webio

No, ma vanno aggiunti controllori TWR. Oppure faranno la via di mezzo, in certe ore TWR e in altre AFIS... insomma dai, una TWR sarà giustificata se hai almeno una decina di voli commerciali al giorno....

Scusami, costerebbe molto di più fare un upgrade degli AFIS, ossia farli diventare CTA?

Ciao

Devono fare il corso basico CTA che dura un anno e anche più, solo che non fanno un corso soltanto per quei 6-7 operatori AFIS presenti a Cuneo. MAgari li inseriscono in qualche corso per quelli che provengono dall'esterno.

ah..capisco, scusami ma ho il mio fidanzato che lavora come operatore AFIS a Cuneo, per quello sono molto interessata...cmq una volta che diventano CTA non è che li mandano via da lì...giusto?

Ma chi è? Mica Manuel? No, lui è sposato ma lo conoscerai di sicuro.
Sul fatto che ritornino di sicuro in caso di un eventuale corso CTA non ci metterei la mano sul fuoco, è probabile ma con l'ENAV non si ha la certezza sino al giorno prima.

No, non è Manuel..è un altro..cmq ne parla spesso il mio fidanzato..cmq, bella prospettiva.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Pisano non sono per nulla daccordo!
CUF continua ad avere un bilancio negativo anno dopo anno. Per tornare in pareggio ci vorrebbe un miracolo, oltre che anni ed anni!
Si devono mettere da parte gli interessi locali e chiudere quell'aeroporto inutile!
Ma poichè Borioli e Bresso non decideranno mai una cosa del genere, troppi voti perderebbero, confido nel Ministro Bianchi e nella riforma del sistema aeroportuale italiano.

Non sono d'accordo.
Se l'aeroporto era da chiudere bisognava farlo prima di spenderci i soldi. Adesso che è nuovo e pronto... lo vogliamo chiudere??? Mi sembra proprio una di quelle cose all'Italiana... da Striscia la Notizia.

Ripeto.... troppo tardi per guardare indietro e recriminare i soldi spesi. Non si piange sul latte versato.

[:302]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Ripeto.... troppo tardi per guardare indietro e recriminare i soldi spesi. Non si piange sul latte versato.
Scusa se non sono daccordo ma na delle regole base in economia ed in finanza è di prendere coscienza della perdita (errore) è porvi rimedio. E l'unico rimedio per non continuare a perdere soldi è chiudere quell'aeroporto...o trovare un pazzo privato che abbia voglia di investirci. Ma continuare a dilapidare soldi pubblici questo no!
Sbagliare è umano perseverare è diabolico...

Scusa se non sono daccordo ma na delle regole base in economia ed in finanza è di prendere coscienza della perdita (errore) è porvi rimedio. E l'unico rimedio per non continuare a perdere soldi è chiudere quell'aeroporto...o trovare un pazzo privato che abbia voglia di investirci. Ma continuare a dilapidare soldi pubblici questo no!

E vedo che non ti frega nulla della gente che poverina ci lavora e che ha dovuto fare più di 600 km, lasciare tutto per venire a lavorare a Cuneo...scusami, ma la cosa mi tocca personalmente.

Citazione:Messaggio inserito da pverderioE vedo che non ti frega nulla della gente che poverina ci lavora e che ha dovuto fare più di 600 km, lasciare tutto per venire a lavorare a Cuneo...scusami, ma la cosa mi tocca personalmente.

????
non si discute della gente che ci lavora, ma della effettiva utilità dell'aeroporto, che ad oggi è assolutamente INUTILE. Abito abbastanza vicino a Levaldigi e - ti giuro - molti abitanti della zona a stento sanno che esiste un aeroporto che ad oggi viene usato soltanto dai molti rumeni che abitano in zona (almeno per i voli di linea).

se l'azienda fallisce, i lavoratori vanno a casa nel mondo reale.
purtroppo in Italia siamo nel mondo delle favole e se un'azienda fallisce per fare un piacere agli amici, la si tiene in piedi sperperando un mare di denaro. E credimi, chi si giova non è certo chi ci lavora dentro che non perde il posto di lavoro.

My two cents
maclover

Purtroppo fino a quando in italia le cose verranno fatte come favori politici e non secondo reale necessita' , non cambiera' mai nulla.
Allora cosa hanno costruito a fare una catterdrale nel deserto ?
Lasciavano l' aereostazione come era prima, con l'eroclub e l'afis.
Poi sarebbe ora che se tu regione insisiti a volerti fare un aeroporto, te lo finanzi te lo costruisci e te lo mantieni , senza gravare sempre sul bilancio dello stato .
L' italia non ha piu un'aviazione generale ma ogni quartiere cittadino vuole un aeroporto.
Oramai confondiamo l'aeroporto con l'aerostazione , tutti vogliono l'aerostazione (le vetrine le luci i negozi) ma l'aeroporto e' un'altra cosa.
Ciao.

Non ti sembra un pò strano che solo in Italia si prende coscenza della perdita solo a cose fatte?

E' una vergogna.... ci vorrebbe più collaborazione da parte di tutti... anche dall'aeroporto di Torino.

Troppo facile tapparsi gli occhi e chiudere tutto.

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da pverderio

E vedo che non ti frega nulla della gente che poverina ci lavora e che ha dovuto fare più di 600 km, lasciare tutto per venire a lavorare a Cuneo...scusami, ma la cosa mi tocca personalmente.
Mi dispiace che la cosa ti tocchi personalmente ma quante persone lavornao a CUF? Dare lavoro a queste persone giustifica lo sperpero di milioni di euro all'anno?
Se si ben venga CUF altrimenti chiudere chiude chiudere!
Mi dispiace per chi lavora lì, però io di chilometri ne ho fatti 1200 per venire a lavcorare in una ditta che poi ha chiuso...e nessuno si è preoccupato di me! Sono stato io che mi sono trovato un altro posto in tmepo!
Da lavoratore emigrato mi dispiace per il tuo ragazzo che lavora li e che ha lasciato casa sua per lavorare lì, ma da cittadino dico che una fonte di spreco va chiusa! Sarà poi compito della politica interessarsi di quelle persone e prima di chiudere l'aeroporto rimediando all'errore fatto evitando di lasciare in mezzo alla strada la gente.

Non ti sembra un pò strano che solo in Italia si prende coscenza della perdita solo a cose fatte?
E' una vergogna.... ci vorrebbe più collaborazione da parte di tutti... anche dall'aeroporto di Torino.
Troppo facile tapparsi gli occhi e chiudere tutto.
non mi sembra strano. Dico che è inaccettabile ma è il sistema che funziona così e che non si cambia da oggi al domani. L'importante è che le nuove leve della politica non si adeguino ai sistmei vecchi ma per cambiare o meglio migliorare un sistema incancrenito ci vorranno decenni.
Condivido in pieno la piena collaborazione da parte di tutti anche s emi sfugge come l'aeroporto di Torino possa collaborare.