CUF attende la TORRE!!

Era ora che arrivasse la torre a CUF.

Indipendentemente da tutto..... penso che con la Torre l'aeroporto avrà un enorme slancio.... soprattutto x i dirottamenti dovuti al tempo, sia per quanto riguarda Torino Che Milano.

La maggior parte degli aerei dirottati da Torino va a Genova..... senza appunto poter utilizzare CUF (che è MOLTO più vicino) a causa proprio della mancanza della torre.

Stesso discorso quando ci sono problemi a Genova...... i voli vengono dirottati a Pisa..... quando CUF sarebbe più comodo e vicino.

Incrocio sempre le dita x CUF!!!

Tiz

Ma come si può mantenere in vita un aeroporto che vive su 3 collegementi settimanali di una
low-cost?
E che perde decine di milioni di euro ogni anno...

no..l'aeroporto secondo me potrebbe vivere se e solo sè vanno via alcune persone che ostacolano la sua funzionalità..Non bisogna pensare che l'aeroporto debba diventare un HUB, ma è stato studiato e realizzato per un traffico molto più lilmitato..Come riportato da qualcuno, Cuneo resta una ottima alternativa a GOA che resta a 200 KM di distanza. Inoltre le montagne vicine non mancano come anche alcune aziende importanti ( multinazionali ). Ripeto..se qualche testa malata andasse via, CUF potrebbe camminare benissimo con le proprie gambe.!!

Mi sono sempre chiesto perchè non sia diventato un hub ryanair tipo Chaleroi,Orio,Girona....
Certo la vicinanza di altri aereoporti non aiuta,però anche l'assenza della torre avrà sicuramente la sua parte.
Oltretutto ha una posizione piuttosto strategica...copre buona parte del Piemonte e la Liguria...quindi mi chiedo come mai le low cost maggiori non ci abbiano messo ancora gli occhi sopra..

Citazione:Messaggio inserito da alcamirrk

Mi sono sempre chiesto perchè non sia diventato un hub ryanair tipo Chaleroi,Orio,Girona....
Certo la vicinanza di altri aereoporti non aiuta,però anche l'assenza della torre avrà sicuramente la sua parte.
Oltretutto ha una posizione piuttosto strategica...copre buona parte del Piemonte e la Liguria...quindi mi chiedo come mai le low cost maggiori non ci abbiano messo ancora gli occhi sopra..

Perche' le compagnie low-cost oltre a metterci gli occhi sopra , vogliono anche fior di soldoni da parte delle societa' di handling per operare su un determinato scalo.
Ciao.

Non mi sembra corretta l'idea di costruire una torre, e spendere un mucchio di soldi, solo per avere un "alternativo" un poco più "alternativo". Nel senso che CUF già oggi, pur con limitazioni, fa da alternativo a Torino e potrebbe farlo a Genova. Come Torino fa da alternativo a CUF (è successo anche di recente perchè a Cuf la nebbia talvolta c'è e, d'inverno, ci può anche essere parecchia neve).
Se mi si dice che si potrebbe pensare ad una integrazione totale fra TRN e CUF, cercando di fare economia di scala, beh, pur con molte riserve, devo dire che potrebbe essere una strada percorribile. Ma tassativamente con una sola società di gestione.

..innanzitutto la torre c'è, devono solo fare un upgrade burocratico per cancellare il nome afis e sostituirlo con Torre, poi evedentemente se ci stanno pensando è perchè molte compagnie ( o più di una ) lo ha richiesto..

Visto tutto quello che hanno già speso x CUF tanto vale metterci anche la torre.
Ripeto secondo me utile... e può essere usato x i dirottamenti... e magari potrebbero anche arrivare qualche altra compagnia...

Tanto vale provare no?
[:302]

Tiz

la presenza della torre anzichè l'Afis è una richiesta che generalmente fa Ryannair...

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Tanto vale provare no?
Certo certo tanto sono soldi della comunità sprechiamoli pure...

Personalmente credo sia un pò tardi per recriminare i soldi spesi.
Ormai sono spesi.... meglio quindi finire l'opera se possibile... dando proprio un futuro ai soldi spesi no?

Tiz

Pisano non sono per nulla daccordo!
CUF continua ad avere un bilancio negativo anno dopo anno. Per tornare in pareggio ci vorrebbe un miracolo, oltre che anni ed anni!
Si devono mettere da parte gli interessi locali e chiudere quell'aeroporto inutile!
Ma poichè Borioli e Bresso non decideranno mai una cosa del genere, troppi voti perderebbero, confido nel Ministro Bianchi e nella riforma del sistema aeroportuale italiano.

Citazione:Messaggio inserito da webio

Sì, per farla diventare torre da afis basta un quarto d'ora, però devi mettere i controllori e togliere gli eav operatori afis, lì i costi salgono abbastanza.

Non credo che gli operatori AFIS vengano mandati via..a quanto mi risulta Enav non opera trasferimenti forzati...