CSA torna in Vietnam


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
CSA Czech Airlines plans to resume Hanoi route with A320

20110126 by jimyvr Leave a Comment

As per 26JAN11 Amadeus timetable display, Skyteam member CSA Czech Airlines plans to resumes Prague – Hanoi service with technical stop at Almaty, on board Airbus A320 aircraft. First service planned on 22JUN11, 3 times a week, but will reduce to 2 weekly from 30AUG11 and to 1 from 11SEP11.

Reservation is not yet open for Hanoi service, but once materialized, CSA becomes 2nd Eastern European carrier to offer service to Hanoi, where it marks CSA’s return after the carrier suspended the service for nearly 20 years, and the return to Asian market after nearly a decade.

Schedule:

OK150 PRG0900 – 1915ALA2005 – 0325+1HAN 320 36
OK150 PRG1700 – 0315+1ALA0405+1 – 1125+1HAN 320 1

OK151 HAN0535 – 1130ALA1220 – 1505PRG 320 47
OK151 HAN1335 – 1930ALA2020 – 2305PRG 320 2

Special thanks to reader’s note for this information.

Day 1/2 service operates until 29AUG11
Day 3 service operates until 10SEP11

Flying time from Prague is 6-6.5hrs per sector, and from Hanoi is between 6.5-7hrs per sector.




In Vietnam volano le seguenti compagnie europee :

Aeroflot
Air France
LOT
Lufthansa
Turkish
 
CSA tenta di risorgere. Bene, amo questa compagnia! Oggi finalmente sono inoltre usciti con delle offerte degne di nota.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ammazza che viaggio per un A320 qualcuno sa come saranno configurati?
Spero non in stile low cost
 
Ma siamo sicuri di questa notizia?
A parte la scomodita' di fare un viaggio cosi' lungo in 320, ma ha senso far ruotare almeno due macchine per un volo con scalo?
Sembra strana come scelta!
 
A320 con poche frequenze settimanali e scalo tecnico: sembrerebbe non avere alcun senso. C'è per caso qualche traffico particolare fra Praga e Hanoi? E' per caso un volo semi-charter con un tour operator? O magari c'è qualche azienda ceca con interessi in Vietnam che ha interesse a far viaggiare i propri dipendenti nel modo più scomodo possibile (dall'operativo con riduzione invernale non si direbbe)?
 
A320 con poche frequenze settimanali e scalo tecnico: sembrerebbe non avere alcun senso. C'è per caso qualche traffico particolare fra Praga e Hanoi? E' per caso un volo semi-charter con un tour operator? O magari c'è qualche azienda ceca con interessi in Vietnam che ha interesse a far viaggiare i propri dipendenti nel modo più scomodo possibile (dall'operativo con riduzione invernale non si direbbe)?

Etnico vietnamita.
In Repubblica Ceca, ce ne sono circa 60-65 mila.

Sicuramente, poi, qualche t.o. ceco inizierà poi a vendere vacanze in Vietnam.
 
Oltretutto orari impossibili anche per chi lo volesse prendere dall'Italia (così come da altri Stati europei) per le prosecuzioni su Almaty.
 
Bah, con semplici scali a CDG o AMS da PRG al Viet Nam la si fa con 800 euro (ricerca durata un minuto), chissà che tariffe praticheranno loro.
 
Va anche considerato che non possono operare con la piena capacità a disposizione, poichè se vogliono vendere tariffe etniche con 30/40kg di bagaglio, il peso dell'aeromobile sarà eccessivo per poter operare.
 
Bah, con semplici scali a CDG o AMS da PRG al Viet Nam la si fa con 800 euro (ricerca durata un minuto), chissà che tariffe praticheranno loro.

Ho da poco acquistato un volo Roma-Hanoi con la LOT e scalo a Varsavia (in verità un pò scomodo solo al ritorno visto che devo attendere 6 ore) a 500 euro